commencal furious!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


norman2006

Biker serius
3/4/06
251
10
0
48
Rioveggio (BO)
Visita sito
Bike
Radon Swoop
io la uso ormai da 1 anno e sono veramente contento del mezzo !!! ti ha già detto un pò tutto TiTTi DH sul comportamento in + posso dire che per me è molto stabile , quando la direzioni sta li e va giù che è una meraviglia !!
se tornassi indietro la RICOMPREREI ! ! !
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
hehe ti passerò anche davanti magari!!!
cmq invece la pipa della truvativ husselfelt va bene?!

Oddio, pipe rotte per fortuna non ne ho mai viste.. ma come qualità prezzo peso è ottima.. ce l'ho sul dirt e anche sul Nicolai, da 1.5 nera lucida, stupenda, sopratutto adesso che ho il manubrione da 760mm Campabros nero lucido..!! Vai sul sicuro. Che altri pezzi avevi intenzione di cambiare?
 

freestyler_93

Biker serius
31/7/08
156
0
0
cadine (TN)
Visita sito
no in teoria bastavano solo i freni xò visto k ci sono volevo chiedere un'altra cosa.... su qll k voglio prendere c'e scritto nelle caratteristiche del telaio BB73/135mm mentre nel modello cg BB83/150mm.... cosa vuol dire? cambia qlcs? inoltre sulla forcella c'e scritto 1"1/8 e su qll cg 1.5"...va benissimo cmq? cosa cambia?
grazie a tutti x l'aiuto!
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
no in teoria bastavano solo i freni xò visto k ci sono volevo chiedere un'altra cosa.... su qll k voglio prendere c'e scritto nelle caratteristiche del telaio BB73/135mm mentre nel modello cg BB83/150mm.... cosa vuol dire? cambia qlcs? inoltre sulla forcella c'e scritto 1"1/8 e su qll cg 1.5"...va benissimo cmq? cosa cambia?
grazie a tutti x l'aiuto!

complimenti per l'acuisto, ho provato la Furious per una discesa e basta ma mi ha fatto davvero impressione per quanto è agile!!! se dovessi prendere una bici da FR credo proprio sceglierei lei!!

allora BB73/135mm vuol dire che ha un movimento centrale da 73mm e il mozzo dietro da 135mm... al 99% anche la MiniDH ha le stesse caratteristiche, come tutte le bici con mozzo posteriore da 135mm (e cioè tutte tranne le bici da DH e FR estremo)... 1/1,8" si riferisce al diametro del tubo sterzo della forcella, ed è il diametro più diffuso che molto probabilmente hai anche sulla MiniDH

BB83/150mm invece vuol dire che il mc è da 83mm e il mozzo da 150mm, mentre 1,5" è un diametro maggiore del tubo di sterzo della forcella ed è nettamente più grande alla vista... quindi se prendessi uesto modello (evidentemente concepito per un uso davvero pesante) dovresti cambiare ruota dietro e guarnitura, mentre per la forcella non ci sarebbero problemi a patto di prendere una serie sterzo specifica con i riduttori da 1,5" a 1,1/8"

spero di esserti stato d'aiuto!! in ogni caso sicuramente Marmuz ti darà assistenza tecnica al riguardo!!
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Oddio, pipe rotte per fortuna non ne ho mai viste.. ma come qualità prezzo peso è ottima.. ce l'ho sul dirt e anche sul Nicolai, da 1.5 nera lucida, stupenda, sopratutto adesso che ho il manubrione da 760mm Campabros nero lucido..!! Vai sul sicuro. Che altri pezzi avevi intenzione di cambiare?
Io una truvativ xr l'ho piegata cadendo, mettendo sotto un gatto.....
 

Malde

Biker novus
E' normale che passando da Stinky a Furious la differenza si nota e non poco,cmq complimenti x l'acquisto...x quanto riguarda il tecnico scassato e' una vera macchina da guerra,attento xo' non stiamo parlando di pietraie prese a fuoco come in DH(xche la stabilita' nelle alte velocita' sullo sconnesso lascia a desiderare...aime' senno' sarebbe la bici perfetta!:smile:)...innanzitutto visto che e' poco che la usi,cerca di capire bene le sospensioni-tarature x la tua guida-stile...prova magari a girare un periodo sullo stesso percorso,possibilmente che hai svariati tipi di condizioni di terreno...inizia con un settaggio abbastanza morbido,xche gia' la bici di suo e' nervosa e reattiva...:spetteguless: non ci pensa 2 volte a sbatterti x terra ;-) ...cerca il giusto compromesso settaggio-stile di guida-stabilita'...ma soprattutto...FIDATI xche hai un mezzo POTENTE x fare freeride! COMPLIMENTI! ;-) :prost:

E da pedalare è impossibile? Sono nuovo del settore, ma vorrei una bicicletta ottima per le discese e per il freeride, ma che si possa anche pedalare! Che stia sotto i 17 kg.
 

Classifica mensile dislivello positivo