Commencal Meta HT...il mio assemblaggio.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
@M-Phoenix
che mi dici della HT Sx rispetto alla full ??
Traiettorie....comodità..??

Rispetto alla mia full, la Meta Sx è molto più precisa e rapida in curva, molto meglio sui salti e drop, migliore su salita asfaltata o sterrato regolare.
Le geometrie sono belle aggressive e la bici è una figata.

I contro: non perdona. E' una front... : quindi scende come un mostro ma se accade l'imprevisto o l'errore in un attimo puoi essere in difficoltà.

Guidare la Meta Sx è molto più appagante, anche se non si può certo dire che sia comoda quasi come una full perché non lo è.

La full la metterò in vendita... :smile:
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
salti e drop..migliore della full??

Assolutamente. Le geometrie della Meta sono di gran lunga migliori di quelle della mia Nerve Am. La bici è anche più reattiva e stabile in aria.
Anche sul ripido è meglio... . In pratica ha molto più in comune con la mia Kalula da Dh che con una bici da trail full.

Non so per te che avevi una Specy da Enduro perché non conosco quella bici ma se l'hai venduta e stai cercando una front da enduro la bici merita e costa pure poco.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
stai confermando sempre di più la mia lungaaaaa analisi sulla mia prox mtb

Tu quale modello hai di preciso ? Monti marzocchi o Pike ?

Ho la Meta Ht Sx "26 2014, monocorona con guidacatena e X-fusion Velvet 140mm. L'anno scorso, avendo la full, la presi come muletto ma oggi prenderei la 650b con Pike e venderei tutto il resto.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
bici onesta..moolto onesta...come va la X-Fusion..?? Problemi ?

La X-Fusion Velvet va benissimo, è fatta con materiali di qualità e supera le aspettative. Ha pochi controlli idraulici ma una doppia camera che permette di mantenere la corsa bella sostenuta senza insaccamenti e affloscianti vari. In più ha un blocco efficace. Se cerchi le recensioni on line ne parlano strabene.

Le cose che vanno meno bene del montaggio sono le ruote (molto pesanti) e la trasmissione 1x9 (sulla Sx) che cambierò con una 1x10 con pignone 42 per utilizzo pedalato.

Di fatto la bici è pronta per i park già fuori dallo scatolo, per sfruttarla a 360 gradi e pedalarla senza patemi ha bisogno di qualche aggiustamento.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
mi fà pensare che hai avuto a che fare con una FOX CTD EVOLUTION da 34

No, in passato ho avuto Reba U-turn dual air e Marzocchi z1 150mm, ora ho Fox Talas Rlc 140mm sulla full e Bos N'dee 180mm (favolosa) sulla Dh. La Velvet che mi sono trovato sulla Meta e su cui avevo molti pregiudizi invece, senza tante complicazioni, va alla grande soprattutto sugli impatti di media e alta intensità.
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
si infatti è in offerta..a quel prezzo non trovo neanche una front usata
L'unico tormentone sarebbe la marza 350 R che ha solo il rebound......
Ho anche chiamato un rivenditore di Marza x capire fosse possibile modificarla in 350 CR e che prezzo.....devo chiamare oggi pomeriggio
Ragazzi..qualche fotina della vostre META HT Am ? sono curioso..dai...
PS: Grazie a tutti dei feedback
 

Ste119

Biker serius
10/5/14
175
6
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF; Cube Cross Race pro
si infatti è in offerta..a quel prezzo non trovo neanche una front usata
L'unico tormentone sarebbe la marza 350 R che ha solo il rebound......
Ho anche chiamato un rivenditore di Marza x capire fosse possibile modificarla in 350 CR e che prezzo.....devo chiamare oggi pomeriggio
Ragazzi..qualche fotina della vostre META HT Am ? sono curioso..dai...
PS: Grazie a tutti dei feedback

Ecco la mia:

IMG_6034.jpg


IMG_6035.jpg


IMG_6036.jpg


IMG_6037.jpg


IMG_6039.jpg


IMG_6041.jpg


:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo