Commencal

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a tutti. Sto aspettando con ansia il telaio della nuova commencal meta am 29. Spedito 20 giorni fa , almeno così dice la mail del servizio vendite , affidandolo a " colissimo" ,che non ho capito bene chi sia. Dal primo momento, questo tracking risulta immobile, mai un aggiornamento. Il servizio clienti mi dice di pazientare e che " sicuramente arriverà la prossima settimana....", ripetendolo da 2 venerdì ormai. Ho già posseduto 3 commencal ( 1 el camino) e 2 meta am ht, acquistate su probike e ricevute dopo 4 giorni. Perciò, facendo die più due........ ho sbagliato in pieno mi sa!!! E che cavolo! Fa prima ad arrivare dalla Cina un pacco, piuttosto che dalla Francia? Qualcuno ha avuto esperienze di acquisto direttamente da Commencal? I tempi sono " normali" ? Certamente è l'ultima Commencal che compro..... sempre che arrivi ovviamente. Anche perché ho qui 2000 euro di componenti acquistati " su misura" e se mi fanno scherzi strani ,oltre al rimborso mi ripagano pure quelli...
Grazie
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Colissimo è un servizio corriere delle poste francesi, di solito è molto preciso.
Cosa ti dice esattamente il tracking della spedizione?
 
  • Mi piace
Reactions: Replay72

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Tempo fa pure io ho ricevuto un ordine tramite "Colissimo". Alla fine è arrivato tutto regolarmente.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Lo spero ovviamente, quello che mi infastidisce maggiormente è " l'assenza" del venditore... come se neppure loro sapessero bene... che delusione
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Mi sembra molto strano, perchè come ti ho detto di solito è un servizio molto preciso.

A parte che dovrebbe essere Commencal a preoccuparsi della cosa, da parte tua puoi solo provare a contattare il servizio clienti della Posta tramite questo formulario:

https://aide.laposte.fr/contact/colissimo/

Se hai bisogno di una mano col francese fammi sapere :)
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Mi sembra molto strano, perchè come ti ho detto di solito è un servizio molto preciso.

A parte che dovrebbe essere Commencal a preoccuparsi della cosa, da parte tua puoi solo provare a contattare il servizio clienti della Posta tramite questo formulario:

https://aide.laposte.fr/contact/colissimo/

Se hai bisogno di una mano col francese fammi sapere :)

Intanto ti ringrazio per la gentile offerta di traduzione e se davvero se mi scrivi il testo faccio copia incolla. Basta un semplice " Buongiorno, vorrei avere informazioni riguardo a questa spedizione."
Temo però che il " pasticcio" lo stia facendo Commencal, o quantomeno, mi diano info guardando questo tracking " dormiente"
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ho acquistato più volte da Canyon o da YT ,parlando di bici complete, e il servizio clienti è stato eccellente. Competenti, presenti e veloci. Certo, ti fanno pagare 35/40 euro di spedizione, contro i 15 di commencal, ma quando hai speso 3000 euro di bici 40 piu o meno cambia poco. Servizio economico ma pessimo, sono amareggiato....
 

bruk77

Biker novus
13/7/18
18
6
0
46
poggibonsi
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal 27.5 /2019
Ciao, stesso problema anche io dal 20 febbraio.
ordino dopo uno scambio di mail un telaio meta ht.
parte il pacco e arriva una meta ht diversa da quella ordinata.
Ad oggi dopo aver rispedito il pacco (arrivato in loro sede il 4 marzo '19) no so se e' disponibile cio' che ho ordinato,e nemmeno quando lo spediranno.
adducono una scusa ridicola dicendo di attendere il feedback dal magazzino per capire cosa sia andato storto.
glielo dico io cosa e' andato storto: sto c..zo!:twisted:
Lunedi chiedo rimborso con pay pal e mi rivolgero' altrove....che delusione:sculacci:
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao, stesso problema anche io dal 20 febbraio.
ordino dopo uno scambio di mail un telaio meta ht.
parte il pacco e arriva una meta ht diversa da quella ordinata.
Ad oggi dopo aver rispedito il pacco (arrivato in loro sede il 4 marzo '19) no so se e' disponibile cio' che ho ordinato,e nemmeno quando lo spediranno.
adducono una scusa ridicola dicendo di attendere il feedback dal magazzino per capire cosa sia andato storto.
glielo dico io cosa e' andato storto: sto c..zo!:twisted:
Lunedi chiedo rimborso con pay pal e mi rivolgero' altrove....che delusione:sculacci:
Adesso piango.....
 

bruk77

Biker novus
13/7/18
18
6
0
46
poggibonsi
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal 27.5 /2019
Non serve piangere ,occorre cambiare marca.
ho rispedito nei giorni scorsi varie mail chiedendo chiarimenti. Oltre a non aver risposto neanche si sono scusati.
e' inutile avere un e-shop da coppa del mondo se poi il servizio non e' all'altezza
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Non serve piangere ,occorre cambiare marca.
ho rispedito nei giorni scorsi varie mail chiedendo chiarimenti. Oltre a non aver risposto neanche si sono scusati.
e' inutile avere un e-shop da coppa del mondo se poi il servizio non e' all'altezza
Oggi piango io, dalla prossima settimana piangono loro. Ho comprato 2500 euro di pezzi per le specs di questo telaio e se non mi danno il telaio giusto, taglia e colore, gli faccio causa e mi faccio rifondere tutto, sono avvocato, quindi mi costa zero... uno sgarro così lo pagano. Giuro
 

bruk77

Biker novus
13/7/18
18
6
0
46
poggibonsi
Visita sito
Bike
Dartmoor Primal 27.5 /2019
bravo, ottima idea, pensano che in Italia si dorma.
e ti dico di piu' che il grosso problema e' che si appoggiano per il magazzino a un esterno Denjean logistique che fa magazzino di una marea di società, quindi prima che processino il reso... non c'e da sapere quanto tempo occorra. ecco perche' stanno zitti e sono elusivi:down:
 

Classifica mensile dislivello positivo