Punt Compagni di uscita Roma nord-est

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinz87

Biker novus
1/10/17
37
4
0
36
Marino
Visita sito
Bike
Cube Aim Race 2017
Ciao, stiamo uscendo insieme tutte le domeniche, siamo un bel gruppetto di 6-7 persone, spesso ci spostiamo in macchina per raggiungere posti nuovi e vi assicuro che stiamo facendo davvero bei "giretti". Domenica probabilmente usciamo, ma non sappiamo ancora dove, vi aggiorno se ci siete ;)

Sent from my Redmi 4 using MTB-Forum mobile app
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Buonasera ragazzi, posso farvi una domanda? Ma quando andate alla marcigliana, passate sulla strada, o c'è qualche sterrato. Ve lo chiedo perché ci sono passato con la macchina pochi giorni fa è la vedo piuttosto pericolosa con la bici. Attualmente io sono poco allenato, quindi non credo di riuscire a fare più di una quindicina di km tra andata e ritorno, quindi volevo farla da solo per non disturbare nessuno, ma come ho detto, la strada si è ridotta notevolmente per via dell'erba cresciuta in modo notevole, oltretutto le macchine sfrecciano... Quindi per strada mi mette un Po paura, se mi prendono e finisco nel prato, devo aspettare un altro ciclista che si accorge di me...
 
Ultima modifica:

gioradix

Biker novus
3/1/18
20
0
0
52
00156 - ROMA
Visita sito
Bike
Cube Attention
Buonasera ragazzi, posso farvi una domanda? Ma quando andate alla marcigliana, passate sulla strada, o c'è qualche sterrato. Ve lo chiedo perché ci sono passato con la macchina pochi giorni fa è la vedo piuttosto pericolosa con la bici. Attualmente io sono poco allenato, quindi non credo di riuscire a fare più di una quindicina di km tra andata e ritorno, quindi volevo farla da solo per non disturbare nessuno, ma come ho detto, la strada si è ridotta notevolmente per via dell'erba cresciuta in modo notevole, oltretutto le macchine sfrecciano... Quindi per strada mi mette un Po paura, se mi prendono e finisco nel prato, devo aspettare un altro ciclista che si accorge di me...
Ciao,
dipende dalla zona in cui sei, da Torraccia-Casal Monastero tanti fanno la strada, via di Sant'Alessandro e poi Via della Cesarina per entrare poi nella parte interna verde, brecciata e sterrata.
Oppure un altro ingresso con meno strada via della Bufalotta e a destra via di tor San Giovanni.
In che zona sei ?

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5
Buonasera ragazzi, posso farvi una domanda? Ma quando andate alla marcigliana, passate sulla strada, o c'è qualche sterrato. Ve lo chiedo perché ci sono passato con la macchina pochi giorni fa è la vedo piuttosto pericolosa con la bici. Attualmente io sono poco allenato, quindi non credo di riuscire a fare più di una quindicina di km tra andata e ritorno, quindi volevo farla da solo per non disturbare nessuno, ma come ho detto, la strada si è ridotta notevolmente per via dell'erba cresciuta in modo notevole, oltretutto le macchine sfrecciano... Quindi per strada mi mette un Po paura, se mi prendono e finisco nel prato, devo aspettare un altro ciclista che si accorge di me...
noi frequentiamo l'interno, è un parco immenso... solo che è pericoloso avventurarsi da solo e te lo sconsiglio, inoltre c'è anche poco campo per i telefoni.
Se vuoi io qualche sabato posso farti vedere un pezzo del parco della marcigliana, ci sono belle salite e altrettante discese, e fidati, riuscirai a fare molto piu' di 15 km.
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Grazie Ragazzi. Io sono a Casal Monastero. Non m preoccupa tanto via di S. Alessandro, che bene o male, è abbasta ampia anche per una bici. Il tratto di cui parlo io è proprio via della Cesarina, a partire da via nomentana in giù. L'altro giorno ci sono passato con la macchina appositamente per vedere la fattibilità ed era una giungla. E poi mi impaurisce il fatto che su quella strada corrono tutti come pazzi...
Accetto volentieri l'invito... :-) Sulle salite sono ancora una segaccia.... però mi fido!!! :-)
Per pura curiosità, in quanto da solo non ci vado, perché dici che è pericoloso?
 
Ultima modifica:

gioradix

Biker novus
3/1/18
20
0
0
52
00156 - ROMA
Visita sito
Bike
Cube Attention
Grazie Ragazzi. Io sono a Casal Monastero. Non m preoccupa tanto via di S. Alessandro, che bene o male, è abbasta ampia anche per una bici. Il tratto di cui parlo io è proprio via della Cesarina, a partire da via nomentana in giù. L'altro giorno ci sono passato con la macchina appositamente per vedere la fattibilità ed era una giungla. E poi mi impaurisce il fatto che su quella strada corrono tutti come pazzi...
Accetto volentieri l'invito... :-) Sulle salite sono ancora una segaccia.... però mi fido!!! :-)
Per pura curiosità, in quanto da solo non ci vado, perché dici che è pericoloso?
Perché se dovessi cadere e farti male (corna facendo) e non prende il telefono sarebbe brutto. Inoltre anche se scappano non è raro incontrare qualche cinghialotto e con più bici e rumore in genere sono più propensi alla fuga. :-).


Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Inoltre anche se scappano non è raro incontrare qualche cinghialotto e con più bici e rumore in genere sono più propensi alla fuga. :-).

Allora porto il Barbecue!!! :-D

Si scherza. Grazie ancora.
Voglio fare un pluaso a questo forum, che a differenza di molti altri, è molto pacato e tranquillo, e gli utenti sono molto disponibili e l'unico intento è quello di aiutare altri utenti.
E' raro trovare in rete un posto così. DI solito sono tutti in competizione e si offendono...
BRAVI RAGAZZI!!!!!! Continuate così!!!!
 

gioradix

Biker novus
3/1/18
20
0
0
52
00156 - ROMA
Visita sito
Bike
Cube Attention
Allora porto il Barbecue!!! :-D

Si scherza. Grazie ancora.
Voglio fare un pluaso a questo forum, che a differenza di molti altri, è molto pacato e tranquillo, e gli utenti sono molto disponibili e l'unico intento è quello di aiutare altri utenti.
E' raro trovare in rete un posto così. DI solito sono tutti in competizione e si offendono...
BRAVI RAGAZZI!!!!!! Continuate così!!!!
Anche qui ci sono post che infiammano gli animi !! Ma alla fine basta divertirsi.

Sent from my Nexus 5 using MTB-Forum mobile app
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
Allora porto il Barbecue!!! :-D

Si scherza. Grazie ancora.
Voglio fare un pluaso a questo forum, che a differenza di molti altri, è molto pacato e tranquillo, e gli utenti sono molto disponibili e l'unico intento è quello di aiutare altri utenti.
E' raro trovare in rete un posto così. DI solito sono tutti in competizione e si offendono...
BRAVI RAGAZZI!!!!!! Continuate così!!!!
Ci sono da mettere in conto anche i cani anche se attualmente ce ne sono solo due che fanno i rompiscatole ma che alla fine non ho mai visto tentare di mordere. In passato mi dicono fossero molti di più ma c'è stato un caso di una che faceva jogging ed è stata assalita e da quel momento si è fatta molta più prevenzione e sono diminuiti di numero.
In pratica, se ci vai solo è sempre meglio aggregarti a qualche gruppetto o a qualche altro solitario.
 

Vinz87

Biker novus
1/10/17
37
4
0
36
Marino
Visita sito
Bike
Cube Aim Race 2017
Quei pochi chilometri di via della Cesarina effettivamente non sono il massimo, ma il fine settimana la strada è poco trafficata, soprattutto la domenica, quindi è fattibile. Quoto comunque @Raging , sicuramente riuscirai a fare più di 15 km, secondo me è un posto perfetto per iniziare a fare un po' di gamba, ci portai @gioradix alla sua seconda uscita ed è ancora vivo XD.

Comunque anche io sono di Casal Monastero, magari questo sabato se riesco partiamo insieme e ci incontriamo con gli altri per un giretto tranquillo.
 

Ginolatilla

Biker serius
22/4/18
149
20
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Mtb
Quei pochi chilometri di via della Cesarina effettivamente non sono il massimo, ma il fine settimana la strada è poco trafficata, soprattutto la domenica, quindi è fattibile. Quoto comunque @Raging , sicuramente riuscirai a fare più di 15 km, secondo me è un posto perfetto per iniziare a fare un po' di gamba, ci portai @gioradix alla sua seconda uscita ed è ancora vivo XD.

Comunque anche io sono di Casal Monastero, magari questo sabato se riesco partiamo insieme e ci incontriamo con gli altri per un giretto tranquillo.
purtroppo questo sabato non riesco. forse mi libero domenica mattina altrimenti vediamo il prox weekend. Grazie della tua disponibilità. Sei gentilissimo!!!
 

alessio78x

Biker serius
29/8/18
108
3
0
45
roma
Visita sito
Bike
orbea alma h50
Ciao a tutti, mi piacerebbe potermi unire per qualche uscita in gruppo, io ambito in zona marcigliana, precisamente a cinquina accanto a via di tor san giovanni. i miei giri sono all'interno del parco della marcigliana fino a monterotondo, di solito vado da solo ma mi piacerebbe andare in compagnia, anche per qualche uscita più impegnativa nel lazio in qualche itinerario più bello. fatemi sapere, io sono disponibile il pomeriggio dopo le 5 e il sabato e domenica in linea di massima mattina.
grazie a tutti.
 

Vinz87

Biker novus
1/10/17
37
4
0
36
Marino
Visita sito
Bike
Cube Aim Race 2017
Ciao a tutti, mi piacerebbe potermi unire per qualche uscita in gruppo, io ambito in zona marcigliana, precisamente a cinquina accanto a via di tor san giovanni. i miei giri sono all'interno del parco della marcigliana fino a monterotondo, di solito vado da solo ma mi piacerebbe andare in compagnia, anche per qualche uscita più impegnativa nel lazio in qualche itinerario più bello. fatemi sapere, io sono disponibile il pomeriggio dopo le 5 e il sabato e domenica in linea di massima mattina.
grazie a tutti.
Ciao, noi di solito usciamo la domenica mattina, ti facciamo sapere se organizziamo qualcosa per questa!
 
  • Mi piace
Reactions: Shadow.Rider

Classifica mensile dislivello positivo