compagni per BIKEPARK!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
ecco io non ho mai sentito petzen ;)

questo è il link di rogla http://www.rogla.eu/it/cosa-fare/d-estate/ciclismo/bike-park-rogla
il mio compare aveva la go pro, spero che sia venuto qualcosa di decente e magari lo posterò (forse c'è anche un mio volo :D)

intanto ho trovato questo, era uno dei due sentieri che mi sono piaciuti di più (andate pure a 2:25, prima il tipo praticamente cammina :D)


scusate, vedo solo ora questo thread (è da un po' che non bazzicavo il forum)

Ormai è tardino per quasi tutto, ma a Petzen andateci, non è una roba normale, è praticamente una pista da bob per bici lunga 13 km su un dislivello di 1100 metri. Da udine son due ore scarse. La prima volta che ci son andato con la morosa ci pareva di aver preso allucinogeni

il fondo è da ciclabile e le sponde alte, si corre a bestia. attenzione che è finto facile e se si cade si cade sul duro.

Maribor è chiuso da ottobre scorso a causa di problemi finanziari ( e non solo) della gestione del park. Pare che stiano cercando di rimettere in moto la cosa per il prossimo anno e sarebbe proprio il caso perchè era probabilemnte uno dei migliori park qua in giro.

Per un paio di settimane è ancora aperto schladming e leogang. ieri eravamo a wagrain per la chiusura. a parità di distanza con maribor e schladming wagrain vi consiglio di segnarvelo per il prossimo anno. Hanno aperto la parte superiore che è una rossa bellissima che poi si unisce al flow vecchio che rimane a mio avviso l'unica pista che può far capire cos'è il flow canadese (infatti l'ha disegnato e lo gestisce un tizio di whistler emigrato lì) pur se con molti meno panettoni delle piste medie canadesi.
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
ah sì, a portata di mano ( ma non so quando chiudano) ci sono cerkno e krvacic. del primo non so dire ma amici dicono carino e finalemente un posto vicino con impianto veloce.

il secondo è molto bello. 850 metri di dislivello con ovovia. primo terzo di single track incazzatissimo (mai difficile ma faticoso) e poi single track scorrevolissimo. una goduria a venti minuti circa dall'aeroporto di lubiana.

per la prossima stagione magari vedo di seguire il thread :) ......
 

Kakkola

Biker serius
4/8/11
205
0
0
Visita sito
scusate, vedo solo ora questo thread (è da un po' che non bazzicavo il forum)

Ormai è tardino per quasi tutto, ma a Petzen andateci, non è una roba normale, è praticamente una pista da bob per bici lunga 13 km su un dislivello di 1100 metri. Da udine son due ore scarse. La prima volta che ci son andato con la morosa ci pareva di aver preso allucinogeni

il fondo è da ciclabile e le sponde alte, si corre a bestia. attenzione che è finto facile e se si cade si cade sul duro.

Maribor è chiuso da ottobre scorso a causa di problemi finanziari ( e non solo) della gestione del park. Pare che stiano cercando di rimettere in moto la cosa per il prossimo anno e sarebbe proprio il caso perchè era probabilemnte uno dei migliori park qua in giro.

Per un paio di settimane è ancora aperto schladming e leogang. ieri eravamo a wagrain per la chiusura. a parità di distanza con maribor e schladming wagrain vi consiglio di segnarvelo per il prossimo anno. Hanno aperto la parte superiore che è una rossa bellissima che poi si unisce al flow vecchio che rimane a mio avviso l'unica pista che può far capire cos'è il flow canadese (infatti l'ha disegnato e lo gestisce un tizio di whistler emigrato lì) pur se con molti meno panettoni delle piste medie canadesi.
Concordo su Wagrain, ci sono stata in agosto e la Hard Rock (la rossa che parte dall'alto) è magica! Poi, unita al flow sotto, sono 1000 m di dislivello negativo, roba da gambe molli. Di recente sono stata anche a Saalbach a fare il Big 5 Challenge: il giro in sé non mi ha entusiasmato (mal segnalato in zona Leogang, in più una lunga discesa viene sprecata su carrareccia), ma a Saalbach c'è un trail che da solo merita la visita, il Hacklberg Trail; un trail divertentissimo, infinito, pieno di panettoncini & saltini! Peccato per la salita che bisogna spararsi per arrivare alla partenza, però merita davvero.
 

Kakkola

Biker serius
4/8/11
205
0
0
Visita sito
ah sì, a portata di mano ( ma non so quando chiudano) ci sono cerkno e krvacic. del primo non so dire ma amici dicono carino e finalemente un posto vicino con impianto veloce.

il secondo è molto bello. 850 metri di dislivello con ovovia. primo terzo di single track incazzatissimo (mai difficile ma faticoso) e poi single track scorrevolissimo. una goduria a venti minuti circa dall'aeroporto di lubiana.

per la prossima stagione magari vedo di seguire il thread :) ......
Cerkno mi dicono che sia bello incazzato... che tu sappia è così?
Krvacic mai sentito... non sarà Krvavec? Sei sicuro?
 

Classifica mensile dislivello positivo