Comparazione mtb cross country

MaDut

Biker novus
4/8/20
6
0
0
29
schio
Visita sito
Bike
Nessuna
ciao, premetto che sono nuovo del forum, sto cercando una mtb entry level.
Mi sono un po' informato e sono arrivato alla conclusione di valutare questi 4 modelli:

-https://www.mhw-bike.it/cube-attention-grey-n-red-2021-hardtail-mountainbike-159752

-https://www.canyon.com/it-it/grand-canyon-5/50009711.html?gclsrc=aw.ds&&gclid=CjwKCAjwjqT5BRAPEiwAJlBuBSni8T-tTojgauKOFfqgzEJCvl3BSLlC8vg0gI2KtTfPfq-s4SgJvBoCVgsQAvD_BwE

-https://www.focus-bikes.com/it_it/1030122-whistler-3-7


Voi cosa ne pensate? Quale la migliore? Io sono più improntato per la Cube
Se avete altre mtb da consigliare, fate pure, budget massimo 800 :)
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Io propenderei per Cube. Se non sbaglio è l'unica con forcella ad aria per quanto entry level.

Per il resto, la Trek monta un monocorona da 10 velocità, ma in tutta onestà in questa configurazione (corona 28 - PP 11/46), meglio una doppia.
A livello di pesi siamo lì, poco sotto ai 14 Kg -tranne Canyon che è 14,1...

Il link a Focus mi dà errore...
 

MaDut

Biker novus
4/8/20
6
0
0
29
schio
Visita sito
Bike
Nessuna

Questo il link per la focus whistler 3.7.
Grazie per il tuo consiglio Alex ;)
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Riamngo della mia idea, la Focus oltre a montare una forcella XCT che è ben più base delle altre che già erano base, pesa pure un chilozzo in più.
Fra l'altro da qualche parte c'è un errore: nella presentazione indicano "Nuovo Shimano Deore 10-velocità" e poi nella scheda tecnica
"Gears: 22" (è giusta la prima mi sembra)
 

MaDut

Biker novus
4/8/20
6
0
0
29
schio
Visita sito
Bike
Nessuna
Molto interessanti, molto bella anche la radon zr 7.0.. e qua mi sorge un dubbio, per un principiante che deve fare ancora gamba meglio un 1x12 o un 2x10/11?
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.896
3.437
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
sarò monotono, logorroico e spacca balle.. ma piuttosto che spendere 7/800€ per una MTB nuova entry level da 14kg, che dopo 4 salite dure ti viene voglia di buttarla nel fosso (e lo dico da biker allenato) mi giro tutti i negozi della regione o cerco online qualcosa di usato!

con 800€ trovi degli ottimi usati, sicuramente montati meglio e sicuramente più godibili! Ma senza ombra di dubbio proprio..
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and AlexV

MaDut

Biker novus
4/8/20
6
0
0
29
schio
Visita sito
Bike
Nessuna
Grazie VinciTrail prenderò in considerazione anche il tuo suggerimento, unica cosa che mi ferma sono la garanzia e la possibilità in incappare in qualche fregatura, non essendo esperto in materia
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
sarò monotono
Sì lo sei

Si...

e spacca balle..
Eeeeh....

con 800€ trovi degli ottimi usati, sicuramente montati meglio e sicuramente più godibili! Ma senza ombra di dubbio proprio..
Ma hai pure ragione :quinonsp::-|

C'è però da saperlo valutare un minimo; è pur vero che su una front una volta verificato che non ci sono segni particolari sul telaio e che la forcella e la trasmissione sono a posto grossi problemi è difficile trovarne.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
- C' è poco da fare entro certi budget, sul nuovo, Decathlon resta la miglior alternativa.

- Con questo tipo di budget si possono fare ottimi affari con l'usato, se tra privati, meglio un occhio esperto in aiuto, se in negozio, si spera nell'onestà del sivende, che comunque è tenuto ,per legge, a dare una garanzia anche sull'usato.

- Per un principiante, la cosa che deve preoccupare non è certo se 1x12 o 2x 10...ma deve pedalare, macinare km indipendentemente dalla scala di rapportatura che troverà, poi col tempo capirà da se, quale sia la suo idonea...azz una volta principianti o meno...tutti tripla si spingeva, come facevamo??...:nunsacci: ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo