compatibilità componenti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum, quindi colgo l'occasione per presentarmi.

Mi chiamo Davide e, come penso tanti altri prima di me, a maggio avevo ri-comprato la bicicletta per poter andare a fare qualke giratina qua e là, magari su qualke pista ciclabile... oggi invece mi ritrovo a battere i sentieri di montagna intorno a casa mia, con una passione sempre crescente, una voglia matta di pedalare anke quando piove o fa freddo, ed un mezzo ke non corrisponde perfettamente alle mie esigenze.
Ho deciso quindi di migliorare la bici (forca e freni sono state già migliorati), manca solo il blocco cambio (comandi, deragliatori, guarnitura, pignone, catena), ma non so se i componenti ke ho scelto sono compatibili tra loro. Chiedo quindi aiuto ai + esperti.
I componenti ke avrei scelto sono:

- Comandi= Shimano SLX SL-M660 oppure Deore SL-M530

- Deragliatore ant.= Shimano XT deragliatore 34,9/31,8/28,6mm, Top-Swing, Dual-Pull, 63-66° FD-M772

- Deragliatore post.= Shimano XT RD-M771 SGS oppure XT RD-M772 Shadow SGS

- Catena= Shimano LX CN-HG73 oppure XT CN-HG93

- Pignone= Shimano SLX HG80 11-34 oppure HG50 11-34

- Guarnitura= Shimano Deore guarnitura 175mm nero 44-32-22 incl.. movimento centrale FC-M53

Le mie domande sono:
- i componenti sono compatibili tra loro?
- là dove sono indeciso nell'acquisto, cosa mi consigliereste?
- sono componenti validi oppure scadenti? (non vorrei spendere cifre folli, quindi il gruppo XTR della shimano per ora me lo sogno)
- potreste consigliarmi qualke componente diverso là dove avessi fatto una scelta infelice?


Colgo l'occasione per ringraziare tutti colore che avranno la pazienza di rispondere, ho scritto un post piuttosto lungo, ma quando ci sono di mezzo i soldi, penso ke un pò di precisione in + non faccia mai male!!!

Grazie ancora
DP

p.s. ho ripostato il post erchè d'averlo messo nella parte sbagliata prima.... scusate!
 

}ReN{

Biker superioris
27/10/08
907
0
0
Roma (per ora)
Visita sito
Ciao !
Innanzitutto benvenuto sul forum !
I componenti che hai scelto sono tutti compatibili fra di loro e di ottima qualità (è ovvio che l'XTR è il top di gamma, ma un misto fra XT e SLX è, oltre che affidabile, di buonissima qualità ;-) )

Per quanto riguarda i comandi, Deore e SLX dovrebbero essere molto simili fra di loro..
Ti consiglio quindi di prendere quello che ti conviene di più (ovvio che se li trovi allo stesso prezzo, prendi gli SLX)

Stesso discorso vale per il cambio; ma se trovi prezzi simili per entrambe le versioni dell'XT, ti consiglio la versione "Shadow"

Per quanto riguarda la Catena, ti consiglio l'XT.. Ha un ottima durabilità ed affidabilità

Per il pacco pignoni ti consiglio l'SLX oppure la Sram PG950.. La sram è più duratura.. L'ho avuta montata per circa 1700km, e non ho mai avuto problemi ;-)

Saluti, e buone pedalate
 

Classifica mensile dislivello positivo