Compatibilità con freni Shimano XT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AngelHeart

Biker novus
9/5/11
19
0
0
Asti
Visita sito
Ciao a tutti e scusate se pongo un quesito cretino, ma dal punto di vista meccanico sono una frana e non voglio acquistare aggeggi inutili!
Sono appena passato ad una Specy SJ Carbon expert (tornato all'ovile...!) che monta i freni SRAM Guide R, integrati con il manettino Eagle GX e con il reggisella nativo Specy. Non amo questi freni, e vorrei tornare agli XT, ma non riesco a capire se questi possiedano un matchmaker (o I-Spec) compatibili con gli attuali manettini. In parole povere: è possibile integrare gli XT con gli attuali manettini su un unico collarino come è adesso con i Guide?
Immagino vi sia un forum in cui possa avere la risposta, ma non sono riuscito a trovarlo..
Grazie a tutti per le risposte!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti e scusate se pongo un quesito cretino, ma dal punto di vista meccanico sono una frana e non voglio acquistare aggeggi inutili!
Sono appena passato ad una Specy SJ Carbon expert (tornato all'ovile...!) che monta i freni SRAM Guide R, integrati con il manettino Eagle GX e con il reggisella nativo Specy. Non amo questi freni, e vorrei tornare agli XT, ma non riesco a capire se questi possiedano un matchmaker (o I-Spec) compatibili con gli attuali manettini. In parole povere: è possibile integrare gli XT con gli attuali manettini su un unico collarino come è adesso con i Guide?
Immagino vi sia un forum in cui possa avere la risposta, ma non sono riuscito a trovarlo..
Grazie a tutti per le risposte!


Se vuoi integrati Xt dovrai cambiare anche i manettini,(e non ha senso),perchè tra di loro non sono compatibili...l'unica soluzione è prendere freni a parte.;-)
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ciao a tutti e scusate se pongo un quesito cretino, ma dal punto di vista meccanico sono una frana e non voglio acquistare aggeggi inutili!
Sono appena passato ad una Specy SJ Carbon expert (tornato all'ovile...!) che monta i freni SRAM Guide R, integrati con il manettino Eagle GX e con il reggisella nativo Specy. Non amo questi freni, e vorrei tornare agli XT, ma non riesco a capire se questi possiedano un matchmaker (o I-Spec) compatibili con gli attuali manettini. In parole povere: è possibile integrare gli XT con gli attuali manettini su un unico collarino come è adesso con i Guide?
Immagino vi sia un forum in cui possa avere la risposta, ma non sono riuscito a trovarlo..
Grazie a tutti per le risposte!
Le fa problemsolversbike. Secondo la descrizione del sito per gli Shimano serie7/8/9000 si deve scegliere il MisMatch 1.2.
Personalmente non gli ho provati ma, mi ero interessato qualche tempo fa su una modificha che volevo fare. Se qualcuno che li ha usati praticamente puo darti un consiglio preciso.
https://problemsolversbike.com/products/brakes/mismatch_-_30797
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Classifica mensile dislivello positivo