Compatibilità copertone camera d'aria

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fede00000

Biker novus
3/4/19
1
0
0
28
Lazio
Visita sito
Bike
Mountain bike
Salve a tutti,ho da poco una bici (modesta) seminuova,dovendo cambiare le due camere d'aria,mi sono accorto che quelle presenti, hanno un codice diverso dal copertone stesso,

Quale camera d'aria devo prendere di preciso per il seguente copertone?

Riporto tutti i dati scritti sul copertone

53-559 (26 x 1.95 ) 0-1345- 25

280-450 kpa - 40-65 psu

Grazie.
 

elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Salve a tutti,ho da poco una bici (modesta) seminuova,dovendo cambiare le due camere d'aria,mi sono accorto che quelle presenti, hanno un codice diverso dal copertone stesso,

Quale camera d'aria devo prendere di preciso per il seguente copertone?

Riporto tutti i dati scritti sul copertone

53-559 (26 x 1.95 ) 0-1345- 25

280-450 kpa - 40-65 psu

Grazie.
Comuni camere per mountain bike da 26 con un range che va in genere da 26x1,75 a 26x2.2" ... generalmente le indicazioni riportano i pollici. i kpa e i psi sono relativi alla pressione minima e massima del copertone ma non ti servono per le camere.
 

harukim

Biker novus
4/4/19
9
1
0
49
roma
Visita sito
Bike
gravel
Salve, attualmente sulla mia gravel monto Schwalbe G-1 bite 27.5.x 1.50 e vorrei provare a montare i copertoni Schwalbe G-1 allround da 27.5 x 1.35" ma non riesco a trovare una camera d'aria adatta, qualcuno usa copertoni di questa misura e mi può dire quale camera d'aria è compatibile? e se qualcunov voi usa proprio gli schwalbe può dirmi il proprio parere, la sezione 1.35 la ritiene comunque adatta ad una gravel?
vi ringrazio
 

Classifica mensile dislivello positivo