Compatibilità corona race face

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se la tua Evolve è quella 4 fori 44/32/22 con il perno Passante e movimento X-Type va bene.
Passare da una tripla a una doppia ha senso se poi monti anche un bash al posto del 44...NON lasciando il 44...quindi a questo punto non capisco l' utilità di avere un 36 al centro...:nunsacci:
 

fuzuka

Biker serius
26/8/08
155
0
0
imperia
Visita sito
Quello che volevo dire è che si può fare semplicemente la sostituzione e non si hanno problemi di posizionamento della guarnitura e relativa taratura del deragliatore (salvo blocco per impedire lo spostamento verso destra).
Per il resto ho controllato anche la dimensioni (104 mm) e combaciano, perno passante e x-type
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perfetto...non c'è neppure bisogno di smontare la guarnitura...smonti le boccole che tengono le 2 corone...togli il 44...sfila con attenzione il 32d...viene via proprio preciso preciso....e al posto del 32 re-incastri il 36...e esternamente monti un BASH compatibile con corona massima 36d...in particolare io ho preso questo:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=40422

rimonti le boccole e rimetti su la catena.
Poi...sul deragliatore...lo metti sulla corona da 36d e avviti tutta la vitina della battuta "esterna" e/o superiore...dovrebbe essere la vite con la serigrafatura H...l' avviti fino a quando diventa dura e tocca il pernetto...e in questo modo vedrai che il comando del deragliatore NON riuscirà a posizionarsi sulla corona esterna inibendo automaticamente il "clic".
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo