Compatibilità guarnitura con resto dei componenti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


torak

Biker novus
26/6/11
31
0
0
Portici
Visita sito
Salve, vorrei un consiglio al volo: una guarnitura Truvativ X0 BB30 doppia è compatibile con tutto il resto della componentistica Shimano? Attualmente monto una tripla 24-32-42 con cassetta posteriore a 10V. Tutto Shimano XT.
Ovviamente la mia preoccupazione non è dover aggiungere un adattatore per il BB30, ma la compatibilità con la catena ed i deragliatori
Grazie
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
la doppia quanti denti ha? bisognerebbe fare il calcolo per vedere se non ti escono rapporti doppi cioe "uguali". per il discorso comandi non c'e problema si blocca il fine corsa del deragliatore anteriore (vite H) al max sulla seconda posizione cosi non rischi di far andare fuori la catena. ma il movimento centrale che monti ora qual'e? bisognerebbe montare e poi esporci i problemi relativi. perchè se passi da un movimento normalle a un bb30 credo che ci sia un pò di spostamento delle corone rispetto alla tripla. cosi su due piedi ti posso dare indicazioni in linea di massima magari aspetta qualcuno che ha gia avuto questo problema :D
 

torak

Biker novus
26/6/11
31
0
0
Portici
Visita sito
Ciao e grazie per la risposta.
La doppia che voglio montare è una 26-39. Dietro la cassetta è 11-36.
Il movimento centrale è Aerozine BB-08-XC 73/68 ceramico.
Che ne pensi?
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
secondo me andrebbe meglio un 40/28 e bloccare il deraglio che non scenda sotto la 28,per il resto non vedo incompatibilità,lo avevo fatto anche con una guarna da xtr...
 

Classifica mensile dislivello positivo