compatibilità guarnitura e mov.centrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Che tipo di calotte monta la ktm?
Se il movimento è filettato ti basta smontare il movimento shimano e rimontare quello sram, ti serve la chiave per movimenti centrali,
Non puoi comunque montare la sram su movimento centrale shimano
 

MINO76

Biker superioris
Volevo chiedere una consulenza per quanto riguarda la guarnitura SRAM TRUVATIV X7 42-28 2X10 con movimento centrale GXP.
E' compatibile con la mia KTM che monta attualmente Shimano???
Servono attrezzi specifici per la sostituzione?
grazie
Ti basta smontare il movimento shimano con apposite chiavi....o Shimano TL-FC33, oppure la Shimano TL-FC32 e montare il GXP di sram con le stesse chiavi.......:celopiùg:
 

andreamonza

Biker urlandum
12/6/12
550
8
0
Saronno/Cesate
Visita sito
Che bici hai?

ktm ultra 1.29 del 2012

Se è come dici tu mino è un gioco da ragazzi ;-) ho scelto quella guarnitura perchè l'ho trovata ad un prezzo interessantissimo sul mercatino anche se la corona 42 è un po grossina magari la sostituirò con una 36/38, questa operazione è fattibile giusto? basta prendere una corona compatibile e sostituirla

Grazie per i consigli :celopiùg:
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Alt!
Non aver fretta, se la guarnitura è una 42 28 mi sa che non puoi montare meno di 39 come corona grande, se vuoi montare ad esempio una 38-24 devi necessariamente cambiare l'intero spider che ha un girobulloni diverso
 

Classifica mensile dislivello positivo