compatibilità molla ohlins/ammo fox

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LAZZA99PRO

Biker superis
Sapete se i due sono compatibili?
Ho mandato a prendere la molla e mi deve arrivare ma solo dopo mi è venuto il dubbio...dovrei montarla su un fox rc4...
Grazie
Le misure principali della molla sono due: 36.5mm o 38mm
Non ne sono sicuro perchè su internet non si trava molto ma penso sia riferito al diametro interno della molla...
Da quello che dice il sito delle molle in titanio di T-Springs:
36.5 sono compatibili con Fox, Cane Creek, Dvo e Bos
Mentre 38 Rockshox, Avalache
Ohlins non lo nomina...
Preso nuovo ammo per la capra?
Fabio
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
Sapete se i due sono compatibili?
Ho mandato a prendere la molla e mi deve arrivare ma solo dopo mi è venuto il dubbio...dovrei montarla su un fox rc4...
Grazie

ciao,un mio amico aveva preso una molla in titanio per un Fox...poi sulla sua Gt ha montato l'Ohlins,ha montato la molla del fox e tutto è andato liscio....quindi come dimensioni potrebbero essere compatibili...
Attento ad una cosa: Ohlins usa molle progressive che generano un libbraggio particolare,proprio perché ha un'idraulica abbastanza sostenuta rispetto al resto del mercato...non so se un RC4 lavori bene con una molla del genere...
 

FABIO74

Biker infernalis
19/3/09
1.906
-3
0
Bergamo
Visita sito
ciao,un mio amico aveva preso una molla in titanio per un Fox...poi sulla sua Gt ha montato l'Ohlins,ha montato la molla del fox e tutto è andato liscio....quindi come dimensioni potrebbero essere compatibili...
Attento ad una cosa: Ohlins usa molle progressive che generano un libbraggio particolare,proprio perché ha un'idraulica abbastanza sostenuta rispetto al resto del mercato...non so se un RC4 lavori bene con una molla del genere...

Ah, questa non la sapevo...grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo