compatibilità pastiglie shimano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Puoi montare anche quelle metalliche, durano un pò di più ma sono più rumorose.

Io preferisco le sintetiche, ma in emergenza e necessità anche le metalliche.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
come ti faccio a quotare sal??grazie mille per le risposte,sicuro che non rischio nulla ai dischi?!ho le pastiglie a pezzi,domani mattina vado e compro!sal secondo te in un anno è normale consumare solo le pastiglie con cui è arrivata la bike in negozio?ti ringrazio tanto!ciaooooooooooo!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.040
5.066
0
67
roma
Visita sito
non vorrei dire, ma se sul disco c'è scritto RESIN PADS ONLY, potrebbe non essere adatto alle pasticche metalliche.


p.s. non ho capito se sal_pp_mtb ha lo stesso impianto ed ha giù utilizzato senza problemi le pasticche metalliche; in tal caso ok, altrimenti io eviterei, a meno di mettere in preventivo di dover sostituire il disco
 
  • Mi piace
Reactions: R80

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
ragazzi ho un problema:devo cambiare le pastiglie al mio impianto shimano 485 e non sò che pastiglie prendere dato che in negozio credo di aver trovato solo le metalliche,mentre sul mio disco c'è scritto RESIN PADS ONLY!che mi dite?ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno!ciaooooo!

Un Attimo!,:maremmac: Un Attimo:maremmac: ho letto male, non puoi utilizzare pasticche metalliche, ho letto male il tuo post, quindi non quotarmi ma :cassius:

Io ho dischi XTR e posso usare sia pasticche metalliche che sintetiche.

Scusami per l'errore, spero di averti avvisato in tempo.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
capito tranquillo sal non ho ancora comprato nulla!mi sa che mi sacrifico per il forum.......provo ad usare lo stesso le metalliche o quello che sono quelle pastiglie!se volete faccio le foto al disco prima e dopo l'utilizzo delle pastiglie in questione e vi misuro anche lo spessore se si riduce e di quanto!vi va bene,ditemi voi???ciaooooooo!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
e lo so ma non mi sembra giusto obbligare al solo uso delle pastiglie organiche!comunque credo che provare per un uscita non costi nulla,almeno per vedere come reagisce il disco!è ovvio che se inizia a brunirsi o scaldarsi eccessivamente le tolgo e le uso con un disco diverso!ciaooooooooooO!
 

Classifica mensile dislivello positivo