Compatibilità pinza e leve

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gabriele Meloni

Biker popularis
1/11/16
52
3
0
Visita sito
Bike
Torpado noriker
Buongiorno, possiedo due impianti frenanti uno clarks skeletal(olio dot4) e tektro auriga(olio minerale). Se io metto le leve tektro con le pinze clarks ovviamente dopo una totale pulizia delle pinze sarebbe possibile utilizzarle con l'olio minerale dei tektro? Non mi interessano grandi prestazioni mi serve per una bici che devo vendere,ma non voglio vendere una bici pericolosa o fare un pacco. Quindi devono anche funzionare correttamente. Attendo risposte. Grazie
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
se per leve intendi tutto il pompante dubito possa funzionare correttamente, accrocchi simili ne ho visti, ma tutti che utilizzavano lo stesso tipo di olio, tipo pompante xt e pinza zee...
 

Gabriele Meloni

Biker popularis
1/11/16
52
3
0
Visita sito
Bike
Torpado noriker
Si i raccordi sembrano uguali, poi andrebbe guardato bene ma la cosa che mi spaventa è che il minerale mi distrugga i vari gommini della pinza. Per il resto potrei anche arrangiarmi.
Ps. Si per leva intendevo tutto il pompante
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buongiorno, possiedo due impianti frenanti uno clarks skeletal(olio dot4) e tektro auriga(olio minerale). Se io metto le leve tektro con le pinze clarks ovviamente dopo una totale pulizia delle pinze sarebbe possibile utilizzarle con l'olio minerale dei tektro? Non mi interessano grandi prestazioni mi serve per una bici che devo vendere,ma non voglio vendere una bici pericolosa o fare un pacco. Quindi devono anche funzionare correttamente. Attendo risposte. Grazie
No, la tua paura è reale il materiale che lavora con olio dot non può lavorare con olio minerale
 

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
...pensa che il gruppo FCA a fine 2017 ha dovuto richiamare parecchie Stelvio per la sistituzione di TUTTO l'impianto frenante per una contaminazione di olio minerale al posto del DOT. Hanno dovuto sostituire tutto l'impianto completo (pinze, pompanti, condotti, ecc...)...

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo