compatibilità shimano-campagnolo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


edom1977

Biker popularis
2/9/11
59
1
0
anagni
www.edomland.it
ciao,
chi mi sa dire se mettendo un pacco pignoni 12-30 campagnolo su una mtb con manettini shimano xt 10 velocità, cambio posteriore xt gabbia lunga la cambiata è buona?
prima di sperimentare vorrei un' opinione da chi ne sa più di me,visto il costo della cassetta che si aggira sui 90 euro!
grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciao,
chi mi sa dire se mettendo un pacco pignoni 12-30 campagnolo su una mtb con manettini shimano xt 10 velocità, cambio posteriore xt gabbia lunga la cambiata è buona?
prima di sperimentare vorrei un' opinione da chi ne sa più di me,visto il costo della cassetta che si aggira sui 90 euro!
grazie

La spaziatura dei pignoni 10V è molto simile per cui dovrebbe funzionare. Immagino che tu abbia già risolto il problema del corpetto ruota libera...
 

edom1977

Biker popularis
2/9/11
59
1
0
anagni
www.edomland.it
La spaziatura dei pignoni 10V è molto simile per cui dovrebbe funzionare. Immagino che tu abbia già risolto il problema del corpetto ruota libera...
ciao Sembola,
grazie mille,al corpetto non avevo pensato,per fortuna mi hai detto questa cosa.le ruote che ho hanno un corpetto x shimano,quindi pure quello dovrebbe essere cambiato con uno campagnolo,vedo se mi conviene economicamente,alle brutte monterò una casetta ultegra 12-30 e cambio solo quella!
sei stato gentilissimo!
 

Classifica mensile dislivello positivo