compatibilita' catena e guarnitura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cicciospritz

Biker serius
24/2/08
147
1
0
mestre (ve)
Visita sito
salve ,un mio amico vorrebbe sostituire su bici presa nuova da poco, guarnitura cambio e deragliatore tourney 7 velocita' con il trittico deore a 9 velocita' mantenendo le 7 velocita' quindi tenere comandi catena e cassetta a 7 , per i comandi non penso ci siano problemi io ho un dubbio della compatibilita' catena 7 velocita' su guarnitura deragliatore e cambio a 9 velocita', qualcuno sa aiutarmi?io glielo avevo detto che chi piu' spende meno spende ma un paio di mesi fa' gli hanno rubato una cannondale in garage e non voleva spendere piu' cifre importanti per l'utilizzo che fa' ,pero' si e' accorto anche lui che quando si tira un rapporto lungo la guarnitura flette e la catena non e' silenziosa come sulla bici che aveva ecc ecc quindi voleva fare questa modifica spendendo un 100 euro circa.
 

cicciospritz

Biker serius
24/2/08
147
1
0
mestre (ve)
Visita sito
eventualmente se fosse compatibile il mozzo(e' montato una cassetta ug shimano 7v) si potrebbe cambiare il corpetto ruota libera del 7v e sostituirlo con uno 8-9 v cosi da montare una cassetta a 9v e risolvere il tutto cambiando gruppo completo?
 

Classifica mensile dislivello positivo