Compatibilita Mov Centrale BB - UN26 Cube analog 2012

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xnamix

Biker serius
7/11/05
137
0
0
Dolianova (Ca)
Visita sito
Ciao a tutti, come vedete dal profilo ho una cube analog, con mov centrale bb-un26 sul quale monta un alivio fc-m430.
Questi giorni ho letto un post qui stesso che non riesco piu a trovare... vorrei passare ad una doppia non subitissimo, prendere i pezzi pian piano e quando i miei son da sostituire, cambiare tutto quanto..
vorrei mettere un altra quarnitura per recuperare un po di peso.. tipo truvativ o anche xt.. non vorrei spenderci uno stipendio cmq...
avevo letto che ad un ragazzo è stato consigliato di comprare la guarnitura slx per poi apportare la modifica, ho cercato anche questa, ma ho visto che viene venduta insieme al mov centrale che è diverso dal mio.. come faccio a sapere se monta nel mio telaio?
in pratica il mio telaio che mov centrali puo montare? ho cercato anche su san google ma trovo sempre riferimenti su mov centrale BB.... il mio è BB-un26...è uguale?? dal thread sul montaggio della guarnitura il mio è a calotta interne con perno quadro, quello slx è a calotte esterne.. monta ugualmente sul mio telaio?
grazie a tutti e scusate se non sono stato troppo chiaro...
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Per sapere quali montare devi sapere le misure della tua cassetta del movimento centrale. solitamente 68 o 73 mm puoi misurarla con un calibro o vedere il tuo "vecchio" movimento centrale che misura è.
Tieni conto che ci sono anche movimenti centrali che grazie ad alcuni spessori possono essere montati su entrambe le dimensioni di cassetta
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
tipo qui sul mercatico questo tipo ha inserito queste inserendo che il suo mov è un pressfit 30...
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-29235-shimano-xt-2012-+-movimento-centrale-+-corone-38-22

in pratica se non ho capito male a me interessa che il mov centrale sia passo inglese, bsa e 68mm giusto?

Ma il lavoro lo fai fare ad un meccanico, vero ? Perché tu monti una guarnitura a perno quadro, se ne monti una diversa, con i cuscinetti esterni c'è da fresare il telaio :il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo