Compegps: il profilo altimetrico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
Ciao, ho smanettato un po' con il profilo altimetrico di Compegps (versione 7.1) e le personalizzazioni degli assi della x e della y (distanza, tempo, ecc.).

Mi chiedevo se fosse possibile visualizzare anche la percentuale di pendenza (in positivo e in negativo) dei vari tratti della traccia.

Mi basterebbe poter estrarre il dato dal file registrato dal Gps (nel mio caso edge 705, che durante la registrazione della traccia visualizza già di suo la percentuale di pendenza) e quindi da un file gpx.

L'idea sarebbe quella di realizzare in automatico un grafico come quello che crea Salitaker (http://www.pedra.altervista.org/salitaker.htm) previo inserimento a mano dei singoli dati, o come quello che crea CycloGraph (http://sourceforge.net/projects/cyclograph/) in automatico a partire da un file gpx appunto.

Mi chiedevo se si potesse fare con Compegps :nunsacci: per evitare di disperdermi con l'uso di altri software, anche se freeware.
Grazie
 

MtbLu

Biker extra
10/11/06
786
2
0
45
Como
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Comp Woman
A proposito di profili altimetrici, sempre in Compe, è possibile modificare l'unità di misura della distanza? me la da in km, preferirei vederla in metri, è possibile?
Grazie di nuovo!
 

Classifica mensile dislivello positivo