CompeGps land 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Ci sto cominciando a lavorare e debbo dire che le differenze cominciano ad essere tante. Quella più evidente è la possibilità di aprire più finestre video. Tra l'altro la visualizazione 3D ora permette di lavorare sulle tracce esattamente come la 2D... C'è ancora qualche problemino sui pulsanti di navigazione 3D, ma sono sciocchezze. Tra l'altro la visualizzazione 3D è decisamente più veloce: una carta da 38 Gb con DEM a 10 mt... ed è una scheggia!!!!
 

Musty

Biker paradisiacus
Ci sto cominciando a lavorare e debbo dire che le differenze cominciano ad essere tante. Quella più evidente è la possibilità di aprire più finestre video. Tra l'altro la visualizazione 3D ora permette di lavorare sulle tracce esattamente come la 2D... C'è ancora qualche problemino sui pulsanti di navigazione 3D, ma sono sciocchezze. Tra l'altro la visualizzazione 3D è decisamente più veloce: una carta da 38 Gb con DEM a 10 mt... ed è una scheggia!!!!

Domandina fondamentale: ma la funzione quando uno edita una traccia (aggiungi o elimini punti) per tornare indietro in caso di errori l'ahho implementata?!?

A farla breve: CTRL+Z!!!!!
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Domandina fondamentale: ma la funzione quando uno edita una traccia (aggiungi o elimini punti) per tornare indietro in caso di errori l'ahho implementata?!?

A farla breve: CTRL+Z!!!!!

c'è però il "tasto" dedicato che permette innumerevoli undo. Certamente il classico ctrl-Z sarebbe più comodo.
 

Ruspa

Biker popularis
Si è molto più veloce della versione precedente anche in 2D peccato che a me a me il 3D dopo poco fa crashare il pc

Ho lo stesso problema anche con Google Earth, sembra un problema di driver video, ma piu che istallare gli ultimi driver non so che fare ( Ati 4870 )
 

ramolaccio

Biker tremendus
26/4/06
1.171
0
0
Canavese -TO-
Visita sito
Io rispondo in merito ai crash di Google Earth...
Provato a selezionare la modalità video OpenGl anziché DirectX (o viceversa, a seconda di quella che è la tua impostazione attuale).
Disperato per disperato prova anche la modalità provvisoria.

Strumenti->Opzioni in Google Earth
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
VERAMENTE NOTEVOLE!!
La possibilità di editare una traccia in 3D è una vera manna, la grafica è sorprendentemente bella, le funzioni di visualizzazione in 3D sono molto veloci e intuitive, per ora mi sembra molto stabile. bello bello bello. Soldi spesi bene:}}}:
selvapianaMagnoBesume.JPG
 

Ruspa

Biker popularis
Io rispondo in merito ai crash di Google Earth...
Provato a selezionare la modalità video OpenGl anziché DirectX (o viceversa, a seconda di quella che è la tua impostazione attuale).
Disperato per disperato prova anche la modalità provvisoria.

Strumenti->Opzioni in Google Earth

Grazie ora non crasha più Google, Compe però lo fa ancora anche se ci mette di più ora che ho abilitato la cache sul disco fisso....... (chissa perchè poi l'avevo tolta...mha...)

La vera fregatura comunque è che si comporta come quando si hanno le ram della scheda video difettose, lo schermo si freeza e compaiono numerosi quadrettini di colore diverso su tutto lo schermo

Strano perche anche con giochi 3D abbastanza pesanti non fa una piega
 

be_on_edge

Biker serius
2/1/06
241
0
0
Cesena (FC)
Visita sito
Appena scaricata ed installata.

Tra l'altro mi ha fatto fare l'upgrade gratuitamente, forse perchè non mi ero mai registrato sul loro sito con il codice della 6.xx :mrgreen:

Ora però mi è presa voglia del TwoNav !

vado a leggere qualcosa qui sul forum.

Ciao !
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
La stessa cosa è fattibile da tempo in Google Hearth

certamente, e poi le topomap e le carte sentieristiche di google sono proprio belle vero? :loll:

Appena scaricata ed installata.

Tra l'altro mi ha fatto fare l'upgrade gratuitamente, forse perchè non mi ero mai registrato sul loro sito con il codice della 6.xx :mrgreen:

si, hai l'upgrade gratuito se la tua 6.xx non è antecedente al 1/1/2009, altrimenti è gratuito per 30 giorni. adesso 29 :-)
OT: ci vediamo presto dalle tue parti ;-)
ciaoo
 

Elmerendero

Biker serius
22/9/08
190
2
0
Torino
Visita sito
X milzo
Guarda che su Google Hearth è possibile, da tempo, importare le tue mappe raster, spalmarle sulle vista tridimensionale di Google e con il cursore scegliere la trasparenza da te voluta, il risultato è notevole tanto da non farmi sentire la mancanza di altri software per il 3D.
Io ho su tutte le mie carte al 25.000.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Elmerendero ha scritto:
X milzo
Guarda che su Google Hearth è possibile, da tempo, importare le tue mappe raster, spalmarle sulle vista tridimensionale di Google e con il cursore scegliere la trasparenza da te voluta, il risultato è notevole tanto da non farmi sentire la mancanza di altri software per il 3D.
Io ho su tutte le mie carte al 25.000.
Anche i dem a 10-20m? Si possono avere nelle proprietà della traccia il dislivello accumulato in ascesa/discesa e tutti i dati forniti da compe? Se così fosse sarebbe veramente innutile istallare compe o-o
Ma molto importante : funziona off line per esempio sul portatile?
 

Classifica mensile dislivello positivo