Componenti KCNC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


famiddi

Biker tremendus
30/4/07
1.142
0
0
Aprilia
www.hwsolution.it
l'arretramento dell'sc pro lite e' 15 mm.
l'ho avuto e trovavo senpre la punta della sella verso l'alto,non teneva la regolazione con 90 kg di peso.

Brutta storia. Alla fine dovrò prendere l' SP3 T3R che oltretutto costa la metà, ma addio risparmio peso. O meglio, forse riuscirò a togliere 200gr rispetto al reggi che ora, mentre con l'SC PRO LITE ne avrei tolti 250. Però risparmio bei soldini...
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao!
dei kcnc posso dire solo che bene
Leggeri & belli
ne ho montati svariati e non ho mai avuto problemi:
- manubrio sc bone flat
- reggisella ti pro lite
- attacco manubrio sc wing
- pulegge cambio posteriore
- viteria varia in ergal
- bussole per la corona
- distanziali manubrio (unica pecca: sono un po' pesantini ... in giro ce ne sono di molto più leggeri)
- collarino reggisella sc 12 gr

ciao
 

Marco83

Biker ultra
8/8/05
698
0
0
Venezia prov
Visita sito
Visto che si parla kcnc ne approfitto per chiedervi una cosa anch'io :cucù:

Come vi trovate con le pulegge della kcnc? problemi di deragliata? rumorosità? con tutti quei fori non si riempie di sporco?
Grazie
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Visto che si parla kcnc ne approfitto per chiedervi una cosa anch'io :cucù:

Come vi trovate con le pulegge della kcnc? problemi di deragliata? rumorosità? con tutti quei fori non si riempie di sporco?
Grazie

eccole!!
4.jpg

le pulegge sono uno spettacolo (non so dirti, però, se in commercio ne esistano di più leggere)

Pesate, non ho guadagnato tantissimo rispetto alle xtr

riguardo alla romorosità e deragliate ... non trovo problemi di questo tipo

in merito allo sporco, invece, mi sembra che nella parte a contatto della catena, si sporchino di meno rispetto alle precedenti

ciao
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
eccole!!
4.jpg

le pulegge sono uno spettacolo (non so dirti, però, se in commercio ne esistano di più leggere)

Pesate, non ho guadagnato tantissimo rispetto alle xtr

riguardo alla romorosità e deragliate ... non trovo problemi di questo tipo

in merito allo sporco, invece, mi sembra che nella parte a contatto della catena, si sporchino di meno rispetto alle precedenti

ciao
azzarole che fighe, mi sta contagiando la "rossite"....:celopiùg:
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
riapro questo post...per alcune considerazioni

allora...anche io volevo prendere qualche componente kcnc..e ho preso come prima cosa il manubrio sc bone!

premesso che, ovviamente, fino ad ora li ho visti solo on line , questo è l'unico componente che ho potuto tastare con mano prima dell'acquisto...che dire?

beh..leggero è molto leggero...ma..a me pare poco "tenace"..o meglio "poco rassicurante"..!!!...è proprio sottilissimo e a dirla tutta flette anche un pelo (peso 80kg vestito)...

domanda?...ma cè da fidarsi?..premesso che lo stesso venditore mi ha fatto questa raccomandazione:
"i comandi stringili il giusto e nn esagerare..a me è capitato di bozzare il manubrio!"

sinceramente nn so' che dire..ho preso l'alluminio per paura che il carbonio potesse cedere con pesi risicati...ma questo manubrio nn mi da' troppa sicurezza!..esagero?

vorrei prendere il reggisella...ma questo proprio nn lo ho mai nemmeno visto e toccato con mano!...che mi dite?
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
riapro questo post...per alcune considerazioni

allora...anche io volevo prendere qualche componente kcnc..e ho preso come prima cosa il manubrio sc bone!

premesso che, ovviamente, fino ad ora li ho visti solo on line , questo è l'unico componente che ho potuto tastare con mano prima dell'acquisto...che dire?

beh..leggero è molto leggero...ma..a me pare poco "tenace"..o meglio "poco rassicurante"..!!!...è proprio sottilissimo e a dirla tutta flette anche un pelo (peso 80kg vestito)...

domanda?...ma cè da fidarsi?..premesso che lo stesso venditore mi ha fatto questa raccomandazione:
"i comandi stringili il giusto e nn esagerare..a me è capitato di bozzare il manubrio!"

sinceramente nn so' che dire..ho preso l'alluminio per paura che il carbonio potesse cedere con pesi risicati...ma questo manubrio nn mi da' troppa sicurezza!..esagero?

vorrei prendere il reggisella...ma questo proprio nn lo ho mai nemmeno visto e toccato con mano!...che mi dite?

un componente leggero di certo non va usato una vita .........

io lo cambiero' dopo quasi due anni di utilizzo ............
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
riapro questo post...per alcune considerazioni

allora...anche io volevo prendere qualche componente kcnc..e ho preso come prima cosa il manubrio sc bone!

premesso che, ovviamente, fino ad ora li ho visti solo on line , questo è l'unico componente che ho potuto tastare con mano prima dell'acquisto...che dire?

beh..leggero è molto leggero...ma..a me pare poco "tenace"..o meglio "poco rassicurante"..!!!...è proprio sottilissimo e a dirla tutta flette anche un pelo (peso 80kg vestito)...

domanda?...ma cè da fidarsi?..premesso che lo stesso venditore mi ha fatto questa raccomandazione:
"i comandi stringili il giusto e nn esagerare..a me è capitato di bozzare il manubrio!"

sinceramente nn so' che dire..ho preso l'alluminio per paura che il carbonio potesse cedere con pesi risicati...ma questo manubrio nn mi da' troppa sicurezza!..esagero?

vorrei prendere il reggisella...ma questo proprio nn lo ho mai nemmeno visto e toccato con mano!...che mi dite?
proprio come l'amico Solosterrato ho montato piega, reggisella, pipa ed appendici della KCNC, mi trovo benissimo però effettivamente il tuo peso è al limite con quanto consigliato per la piega.
non credo che valga la pena rischiare, anche se ripeto sono pezzi ottimi.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
36
TARANTO-LECCE
Visita sito
i pezzi sono ottimi, ma 80kg sei al limite dikiarato dalla casa...

onestamente starei + sicuro con un ritchey carbon wcs

per ciò ke riguarda il reggisella... con il tuo peso lascerei perdere se l'utilizzo è xc gara o marathon... per fare escursionismo idem...

poi calcola che come dice flavio, sono componenti a tempo... io il ti pro lite lo tolgo tra 1 annetto... per sostituirlo con :nunsacci: non so cosa o-o
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
i pezzi sono ottimi, ma 80kg sei al limite dikiarato dalla casa...

onestamente starei + sicuro con un ritchey carbon wcs

per ciò ke riguarda il reggisella... con il tuo peso lascerei perdere se l'utilizzo è xc gara o marathon... per fare escursionismo idem...

poi calcola che come dice flavio, sono componenti a tempo... io il ti pro lite lo tolgo tra 1 annetto... per sostituirlo con :nunsacci: non so cosa o-o


ma dove hai letto i limiti della casa .........:nunsacci:

io l'hò visto solo per il reggisella ..........
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Utilizzo da un paio di anni, piega Sc Bone e attacco Fly Ride, sulla bdc ho da poco montato i leggerissimi freni Kcnc da 160gr la coppia. Secondo me componenti ottimi per finitura e prezzo.:celopiùg:

Veleggio tra i 75 e 80 kg.
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
sinceramente nemmeno io ho visto dove dichiarano la limitazione di peso!

dei sganci invece...che mi dite?...anche quelli sono "limitati"?

alternative?

probabilmente come consigliato passero' a ritchey wcs carbon...il problema è che il manubrio flat è 58 cm e io lo voglio 60...certo, 2 cm nn vorranno dire niente..pero' cosi' è adesso e ci sto' bene...

anche il reggisella, gia' di mio avevo dubbi sul kcnc perchè è dritto, mentre ora ho un wcs in alluminio con arretramento a 25 (credo..è quello 2 viti)..pero' i prezzi sono diversi!

scusate se vado fuori tema, ma se qualcuno ha da consigliarmi altro (msc?..ma dove li trovo?..ecc), o vuole postarmi anche in mp qualche sito dove posso trovare i componenti wcs ad un prezzo "decente" fate pure!

al momento...rimangono i sganci kcnc da valutare!..
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
sinceramente nemmeno io ho visto dove dichiarano la limitazione di peso!

dei sganci invece...che mi dite?...anche quelli sono "limitati"?

alternative?

probabilmente come consigliato passero' a ritchey wcs carbon...il problema è che il manubrio flat è 58 cm e io lo voglio 60...certo, 2 cm nn vorranno dire niente..pero' cosi' è adesso e ci sto' bene...

anche il reggisella, gia' di mio avevo dubbi sul kcnc perchè è dritto, mentre ora ho un wcs in alluminio con arretramento a 25 (credo..è quello 2 viti)..pero' i prezzi sono diversi!

scusate se vado fuori tema, ma se qualcuno ha da consigliarmi altro (msc?..ma dove li trovo?..ecc), o vuole postarmi anche in mp qualche sito dove posso trovare i componenti wcs ad un prezzo "decente" fate pure!

al momento...rimangono i sganci kcnc da valutare!..

Piccola precisazione. Il confronto tra Kcnc, attacco, curva e reggisella, và fatto con i componenti Wcs in alluminio, sia per materiali, per peso e per prezzo.
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
sinceramente nemmeno io ho visto dove dichiarano la limitazione di peso!

dei sganci invece...che mi dite?...anche quelli sono "limitati"?

alternative?

probabilmente come consigliato passero' a ritchey wcs carbon...il problema è che il manubrio flat è 58 cm e io lo voglio 60...certo, 2 cm nn vorranno dire niente..pero' cosi' è adesso e ci sto' bene...

anche il reggisella, gia' di mio avevo dubbi sul kcnc perchè è dritto, mentre ora ho un wcs in alluminio con arretramento a 25 (credo..è quello 2 viti)..pero' i prezzi sono diversi!

scusate se vado fuori tema, ma se qualcuno ha da consigliarmi altro (msc?..ma dove li trovo?..ecc), o vuole postarmi anche in mp qualche sito dove posso trovare i componenti wcs ad un prezzo "decente" fate pure!

al momento...rimangono i sganci kcnc da valutare!..


nesun limite anche per i sganci( sempreche non pesi 100kg) ........
 

Classifica mensile dislivello positivo