Componenti Light per bici da FR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
grazie mille a tutti

Ho dato 1okkiata anche ai syntace, pesano poco e l'attacco è regolabile ma ovviamente costano tantissimo!

Loro sconsigliano di montare le loro pieghe con attacchi normali, il che è anche giustificato dal fatto che i loro attacchi sono molto più larghi di quelli standard... peccato, altrimenti sarebbe stato l'uovo di colombo!
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
grazie mille a tutti

Ho dato 1okkiata anche ai syntace, pesano poco e l'attacco è regolabile ma ovviamente costano tantissimo!

Loro sconsigliano di montare le loro pieghe con attacchi normali, il che è anche giustificato dal fatto che i loro attacchi sono molto più larghi di quelli standard... peccato, altrimenti sarebbe stato l'uovo di colombo!
il carbonio non ti interessa proprio?
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
il carbonio non ti interessa proprio?

per il carbonio su parti "vitali" sono ancora titubante... preferirei stare sull'alluminio.

Invece mi intrippa il bash in carbonio, specialmente visto che top ne parla bene, anche se servirebbe un test di durata perchè mi scoccerebbe spendere un botto di soldi per un bash e poi vederlo sflilacciato!
Ho già avuto una brutta esperienza con la moto, quello in carbonio dopo un anno era da buttare, quello in alu è ancora li bello prestante e se si piega troppo vado di martello e torna nuovo.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
per il carbonio su parti "vitali" sono ancora titubante... preferirei stare sull'alluminio.

Invece mi intrippa il bash in carbonio, specialmente visto che top ne parla bene, anche se servirebbe un test di durata perchè mi scoccerebbe spendere un botto di soldi per un bash e poi vederlo sflilacciato!
Ho già avuto una brutta esperienza con la moto, quello in carbonio dopo un anno era da buttare, quello in alu è ancora li bello prestante e se si piega troppo vado di martello e torna nuovo.
il manubriop in carbonio è molto + spesso di quello in alluminio...e sicuramente + robusto.
purtroppo se ne vedono pochi in giro perché la gente pensa che sia meno robusto e quindi non si fida!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
il manubriop in carbonio è molto + spesso di quello in alluminio...e sicuramente + robusto.
purtroppo se ne vedono pochi in giro perché la gente pensa che sia meno robusto e quindi non si fida!

Lo so che il carbonchio è ben più resistente dell'alluminio, ma con gli urti come la mettiamo? Quando cadi il manubrio è una delle parti più esposte e prende belle botte, il mio vecchio manubrio in alu è pieno di ferite di guerra...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Lo so che il carbonchio è ben più resistente dell'alluminio, ma con gli urti come la mettiamo? Quando cadi il manubrio è una delle parti più esposte e prende belle botte, il mio vecchio manubrio in alu è pieno di ferite di guerra...
prima di arrivare al carbonio,c'è un bellissimo strato di smalto!
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
A grip, come stanno messi ?
.. rispetto ai V12 (se li hai mai provati) ?...


Ho avuto entrambi..per adesso non vedo grosse differenze..piu' o meno stesso grip. Tra l'altro sui V12 avevo messo i pin lunghi , sui NC-17 quelli di serie sono gia parecchio lunghi...

Ho recentemente messo a dieta l'abominevole:
-Guarnitura XT + Bash Alu Raceface : 900 g
- NC-17: 379g
-manubrio controltech scandium 710mm 31.8 : 268g
-SRAM X9 supershort cage: il peso non lo so ma la tensione che da alla catena mi ha permesso di levare il tendicatena (-150g).

peccato che ho montato una 66RC-3 al posto della 36VAn e ho preso 600g:cry:
 

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
il manubriop in carbonio è molto + spesso di quello in alluminio...e sicuramente + robusto.
purtroppo se ne vedono pochi in giro perché la gente pensa che sia meno robusto e quindi non si fida!
a me quello che preoccupa del carbonio è che solitamente non da segni premonitori e cede di botto.Su questo ho avuto un'esperienza diretta:ero con un amico in bdc in riviera,a un tratto il suo attacco manubrio ha ceduto di netto.Per fortuna pochi danni,ma l'attacco ha mollato senza avvisare con scricchiolii o simili.Poi cmq tu con il carbonio non fai testo perchè se potessi lo metteresti pure nell'insalata:smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo