comprate cd musicali originali? date un'occhiata....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Naturalmente, il tutto funziona solo se il sistema operativo è Windows. Tale programma di protezione non si attiva se usate un MacIntosh o una versione di Linux. Windows e la Microsoft sono i più fervidi sostenitori di tecnologie di DRM che consentono le nefandezze descritte nell'articolo di Russinovich.
Si ma penso che si serva dell'autorun di winzozz quindi disattivandolo o tenendo premuto lo shift mentre il lettore legge il cd il programma maledetto non dovrebbe installarsi. Non dovrebbe...
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Maledetti... se prima mi facevo qualche problema morale a scaricare musica da internet e ogni tanto qualche CD originale lo compravo, saputa questa, inizierò a scaricare a tutto spiano!
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Io compro i cd musicali solo quando c'è veramente ciò che mi interessa, o dopo (avete capito cosa), se reputo soddisfacente il lavoro dell'artista.

Certo che sa fanno ste carognate, poi non si possono lamentare......



ciao ciao
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
azz...questa non la sapevo...

domanda...ma se io compro un cd originale...ho diritto di farmene una copia per uso personale per evitare di rovinare l'originale...vero?

quindi sony mi impedisce di fare questo? :espulso!:
 

Peterpunk

Biker serius
9/11/05
202
0
0
46
Roma
www.bmx-roma.tk
Enrico ha scritto:
Io compro i cd musicali solo quando c'è veramente ciò che mi interessa, o dopo (avete capito cosa), se reputo soddisfacente il lavoro dell'artista.

Certo che sa fanno ste carognate, poi non si possono lamentare......



ciao ciao

Quoto
anche io compro solo cio che mi piace sul serio il resto scarico a manetta!
Sti mezzi non li potrbbero nemmeno usare perchè viene vietato anche l'utilizzo lecito del cd!
in quanto poichè esistono lettori mp3 tu devi darmi la possibilità di sentirmi anche il cd protetto
L'ultimo cd dei Prozac+ per esempio si poteva ascoltare solo con lo stereo di casa nemmeno in macchina perchè il sistema di protezione faceva saltare la musica ogni 5 secondi.
Comunque se non riuscite a sbloccarli i cd completi li trovate comunque su Dc
che c'è sempre qualcuno piu bravo!
Che poi da quando è nato Napster o il metodo di condivisione file che si sappia non è fallita una casa discografica quindi non vedo dove sia il probelma?
anche perchè prima degli mp3 uno si copiava il cd sulla cassetta quindi che cambia?
sono capaci solo ad aumentare il costo dei cd che sono arrivati a cifre spaventose in confronto a quanto dovrebbero costare

Comunque per questa situazione bisogna ringraziare i Metallica, bastardi!
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
dony ha scritto:
azz...questa non la sapevo...

domanda...ma se io compro un cd originale...ho diritto di farmene una copia per uso personale per evitare di rovinare l'originale...vero?

quindi sony mi impedisce di fare questo? :espulso!:

Lo stesso vale per i DVD... in teoria si possono fare copie di backup se si possiede l'originale, ma in realtà li tempestano di protezioni che possono essere raggirate solo utilizzando alcuni software. L'ultimissima è che la macrovision, leader della protezione anticopia, sta comprando questi software per farli sparire dalla circolazione! Lo ha già fatto con DVD-decrypter!
 

Ballaround

Biker superioris
30/10/02
993
7
0
44
Sanremo
www.effebicicli.it
Farnafa ha scritto:
Sempre più contento di avere un mac.

Qui non si tratta di avere mac o win... si tratta che stanno cercando di impedire, dopo averci fatto pagare 20 euro un cd, di poterci fare quello che si vuole. Fare una copia è un mio diritto! A volte questi CD non vengono nemmeno letti dai lettori

BOICOTTIAMO!
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Se per questo in "england" non si possono neppure vendere i libri usati: tu acquisti col libro il diritto per leggertelo, se lo presti o lo rivendi sei perseguibile penalmente.... :azz-se-m:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
il prolema grosso è proprio questo.

la casa discografica ha il diritto di proteggere il copyright del disco.
l'acquirente del cd/dvd ha il diritto di fare una copia di backup del prodotto.

per soddisfare il primo bisogno viene impedito il secondo.

vi immaginate che comprate il vostro cd, lo mettete nel pc perchè non avete lo stereo, e puff, pc fottuto? secondo me qua di lede qualche diritto fondamentale del consumatore......non sono un esperto in legge.....qualche legale nel forum che ci potrebbe dire qualcosa di più?
 

Classifica mensile dislivello positivo