Computer grafica

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Ammettiamo questo scenario
1) tecnico che ti chiama per renderizzare un loro progetto e che sai già per certo che ti fanno uscire di testa con milioni di modifiche
2) pacchetto di 10 viste, le più disparate, anche spaccati per fare capire la distruzione. Alcune viste sono di particolari.
3) molto spesso si parla di un sacco di h. Di lavoro ma per un interno in genere si può arrivare ad una media di una settimana di lavoro, dipende da come sono messi in pace o no con le sinapsi.
4) qualità diciamo medio alta nella resa finale

Tu alla fine quanto faresti pagare per un lavoro di grafica così strutturato?
Va sempre così... solo che io le viste non le conteggio nemmeno, facendomi pagare a modello.

Diciamo che per un lavoro del genere minimo 300/400€, ma poi dipende dalla complessità. E so che sono pochi. Ma storcono il naso comunque, perchè, come hai scritto al punto 1, poi ci saranno le milioni di modifiche, escluse dal preventivo, ma che non vorranno pagarti.

Il problema grosso è che con le modifiche allungheranno i tempi per l'esecuzione anche degli altri lavori per gli altri clienti, creando malcontento in chi pensava di avere la consegna entro dopodomani, e se la vedrà slittare. Ma ho smesso da tempo di perderci le notti: la salute è una sola, la vita altrettanto.
 
  • Mi piace
Reactions: frankcastillo

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Va sempre così... solo che io le viste non le conteggio nemmeno, facendomi pagare a modello.

Diciamo che per un lavoro del genere minimo 300/400€, ma poi dipende dalla complessità. E so che sono pochi. Ma storcono il naso comunque, perchè, come hai scritto al punto 1, poi ci saranno le milioni di modifiche, escluse dal preventivo, ma che non vorranno pagarti.

Il problema grosso è che con le modifiche allungheranno i tempi per l'esecuzione anche degli altri lavori per gli altri clienti, creando malcontento in chi pensava di avere la consegna entro dopodomani, e se la vedrà slittare. Ma ho smesso da tempo di perderci le notti: la salute è una sola, la vita altrettanto.
Diciamo che avrei fatto pagare la cifra da te indicata.
 

Classifica mensile dislivello positivo