Concorso Strength in Numbers - vinci una Trek Session

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pes

Biker serius
piccolo OT, non capisco (per mio limite) quei siti sui quali per commentare o postare devi passare attraverso fb - chiuso OT
Perchè il sito cerca di garantirsi un contatto (che potrebbe dare ulteriore visibilità al sito).
Il successo di FB è dato dal fatto che esso rappresenta per le aziende il più grande serbatoio di potenziali clienti presente sul web, tra l'altro perfettamente profilati (e direi che l'80-90% di questi sia ignaro di cosa succeda ai dati che inserisce)...

Un utente chiedeva quanti soldi FB ha dato a Trek per questa iniziativa.
Risposta: nessuno.
Al di là di questo esempio, semmai sono le aziende a pagare FB, non viceversa.
 

Guanoz

Biker ultra
28/11/09
617
1
0
Bogliasco (GE)
Visita sito
Perchè il sito cerca di garantirsi un contatto (che potrebbe dare ulteriore visibilità al sito).

Comprendo perfettamente, ma rimane il fatto che la maggior parte dei siti e forum nel mondo ai quali sono iscritto e che sono passati alla politica 'per commentare e postare devi passare da Fb' hanno ottenuto un sensibile calo dei commenti e degli invii... poi statisticamente magari hanno una visibilità maggiore, ma una fruibilità minore, quantomeno apparentemente
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
al di là di avere facebook o no... sono i soliti concorsi che vince chi ha piu' "mi piace" sulla foto, che non è indice di qualità della foto!
Mi dispiace per Trek, ma questi concorsi sono sono una stronzata, una presa in giro per gli utenti, un modo di farsi solo pubblicità e basta.
 

pes

Biker serius
Comprendo perfettamente, ma rimane il fatto che la maggior parte dei siti e forum nel mondo ai quali sono iscritto e che sono passati alla politica 'per commentare e postare devi passare da Fb' hanno ottenuto un sensibile calo dei commenti e degli invii... poi statisticamente magari hanno una visibilità maggiore, ma una fruibilità minore, quantomeno apparentemente
Quoto, soprattutto sull'aspetto fruibilità minore. Ma ciò vale per gli utenti più "smaliziati" o per quelli che non hanno simpatia per FB, ma per gli altri...
:prost:
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
Il successo di FB è dato dal fatto che esso rappresenta per le aziende il più grande serbatoio di potenziali clienti presente sul web, tra l'altro perfettamente profilati (e direi che l'80-90% di questi sia ignaro di cosa succeda ai dati che inserisce)...

Io non mi sono mai registrato perché, nonostante ne fossi fuori, mi creò dei problemi di privacy che me lo mandarono di traverso...
Però, insomma, da fuori sembra uno strumento efficace per tenere insieme una rete di rapporti...non escludo che in futuro lo possa fare...

Mi potrei registrare col nome "Agenzia delle Entrate" e cominciare a chiedere amicizie a destra e manca...sai che fuggi fuggi...tutti a cancellare le vacanze :smile:
 

pes

Biker serius
Però, insomma, da fuori sembra uno strumento efficace per tenere insieme una rete di rapporti...non escludo che in futuro lo possa fare...
Infatti è nato per quello, e ovviamente può essere usato per tale scopo, ma si è evoluto in qualcosa di ben più complesso e ciò che lo ha reso tale sono le informazioni inserite dagli utenti (che vanno ben oltre la semplice rete di rapporti).
Ciò che mi lascia perplesso è la leggerezza nell'utilizzo impiegata dalla maggioranza degli utenti, sulla quale FB ci marcia alla grande e sa bene come ingrassare i propri polli (giusto per dirne una, visto che hai tirato in ballo le foto: quanti sanno che le foto caricate sono di proprietà di FB? O meglio, il proprietario rimane l'utente che le ha caricate, ma riconosce a FB la possibilità di farne libero utilizzo come meglio crede...).
Fine OT.
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Per fortuna che in Italia c'è qualche "sottomesso dal Grande Fratello" che lo è anche da zappa e pala...

original_9c2369984301d6a81437e8cd1e0d712c.jpg


original_a102bca65bc8e88d9b22ea67eab0573c.jpg


original_f567b1707ce413aa04bf31a542b07af2.jpg


original_4d8a07710abd985142412b0da847eff8.jpg


original_e543b779971c3d32ba7c8e88aacb1368.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Classifica mensile dislivello positivo