Conero Rulez !

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ciao forumendoli, so che molti di voi girano la Domenica mattina soltanto che io l'ultimo giorno della settimana al 99% non riesco ad andare in bici..quello, mi dispiace, ma è il giorno dedicato alla moto che oltretutto è molto gelosa! Per questo motivo mi ritrovo spesso a girare da solo. Alla fine mi diverto lo stesso ma si sa che girare in compagnia è tutta un'altra cosa! Io per via del mio lavoro posso essere libero per giri infrasettimanali dalle 18 qualsiasi giorno tempo permettendo oppure il sabato mattina o pomeriggio quando volete. Buone pedalate a tutti!

Il sabato mattina siamo sempre (o quasi) al Poggio alle 9 e 30.
Anche io ho la moto, ma non è gelosa, o perlomeno non ancora!
 

simo.resh

Biker serius
26/4/11
152
0
0
Ancona
Visita sito
Ragazzi sabato mattina ho fatto il sentiero 6 quello scendendo da pian dei raggetti a destra che collega al sentiero 7.....dopo un breve tratto..sono sceso su dei tornantini strettissimi....e discesa molto ripida...che con le mie gomme ormai prive di qualche tassello ho dovuto prendere la bici sotto braccio in certi punti....:smile:poi alla fine la pendenza si è ridotta....si è un po stretto il sentiero tra cespugli poi sono sbucato tra le curve del poggio dove cè una sbarra.....
in settimana volevo fare il sentiero delle 3 grazie...volevo chiedervi se è un sentiero abbastanza scorrevole come il matto ad es. o è molto ripido stretto o infognato da vegetazione :nunsacci:??
 

Mad dog

Biker urlandum
31/3/09
595
0
0
MoAb Utah!!
Visita sito
Ragazzi sabato mattina ho fatto il sentiero 6 quello scendendo da pian dei raggetti a destra che collega al sentiero 7.....dopo un breve tratto..sono sceso su dei tornantini strettissimi....e discesa molto ripida...che con le mie gomme ormai prive di qualche tassello ho dovuto prendere la bici sotto braccio in certi punti....:smile:poi alla fine la pendenza si è ridotta....si è un po stretto il sentiero tra cespugli poi sono sbucato tra le curve del poggio dove cè una sbarra.....
in settimana volevo fare il sentiero delle 3 grazie...volevo chiedervi se è un sentiero abbastanza scorrevole come il matto ad es. o è molto ripido stretto o infognato da vegetazione :nunsacci:??
3 Grazie? E uno dei Trail più belli del monte!!! Per darti un idea assomiglia in alcuni tratti al sentiero Nr 4 solo un pochino più estremizzato.
 

simo.resh

Biker serius
26/4/11
152
0
0
Ancona
Visita sito
Ma per caso è quello che scende in una specie di conca/cunicolo che poi a metà si congiunge con la salitona sulla destra per riandare a pian raggetti, e continua con tutti tratti rocciosi abbastanza ripidi?

mmm..no...è diverso quello che ho fatto io....kmq è sulle mappe di OpenStreetMap se guardi sulla mappa è quello sulla sinistra salendo del sentiero n 6 subito dopo il Ghost Trail
 

bruglur

Biker serius
mmm..no...è diverso quello che ho fatto io....kmq è sulle mappe di OpenStreetMap se guardi sulla mappa è quello sulla sinistra salendo del sentiero n 6 subito dopo il Ghost Trail

OK , confermo guardando openstreetmap e confrontandolo con la traccia gps di domenica è proprio le 3Grazie .... una sola parola !!! SPETTACOLARE, veramente bello ... mi è piaciuto un sacco non vedo l'ora di rifarlo per andare giù un pò più spedito perchè non conoscendolo sono stato abbastanza cauto ...
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
OK , confermo guardando openstreetmap e confrontandolo con la traccia gps di domenica è proprio le 3Grazie .... una sola parola !!! SPETTACOLARE, veramente bello ... mi è piaciuto un sacco non vedo l'ora di rifarlo per andare giù un pò più spedito perchè non conoscendolo sono stato abbastanza cauto ...

Percorso tutto o sei partito dall'incrocio con la salita delle cave? Nella parte alta ci sono i 3 drop (da qui 3 grazie)
 

bruglur

Biker serius
Percorso tutto o sei partito dall'incrocio con la salita delle cave? Nella parte alta ci sono i 3 drop (da qui 3 grazie)

No no partito dall'inizio ... mi sono reso conto solo dopo dove ero ... ovviamente i drop non li ho fatti perchè non li conoscevo e con la stumpj elite non era il caso ... però li ho percorsi in modo tecnico e mi sono divertito cmq ....
 

simo.resh

Biker serius
26/4/11
152
0
0
Ancona
Visita sito
OK , confermo guardando openstreetmap e confrontandolo con la traccia gps di domenica è proprio le 3Grazie .... una sola parola !!! SPETTACOLARE, veramente bello ... mi è piaciuto un sacco non vedo l'ora di rifarlo per andare giù un pò più spedito perchè non conoscendolo sono stato abbastanza cauto ...

è largo come sentiero? particolarità? (saltini...scalini di tìradici ecc)....piu o meno facile del matto?:loll: perchè voleva avventurarsi con me pure mio padre sta volta:smile:
 

bruglur

Biker serius
è largo come sentiero? particolarità? (saltini...scalini di tìradici ecc)....piu o meno facile del matto?:loll: perchè voleva avventurarsi con me pure mio padre sta volta:smile:

Il sentiero è più largo del matto ... cioè, è completamente diverso non è un singletrack che passa tra alberi ma è una conca ... però secondo me è più impegnativo del matto .. cioè ci sono questi 3 drop iniziali e dei tratti con dei gradoni di pietra .... molto molto divertente però ovviamente dipende con che bici vai .. il matto io l'ho fatto anche con una front senza problemi questo già con la mia che ha 140 di escursione non è che posso mettermi a saltare come voglio ... poi magari è solo una questione di manico ....
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
No no partito dall'inizio ... mi sono reso conto solo dopo dove ero ... ovviamente i drop non li ho fatti perchè non li conoscevo e con la stumpj elite non era il caso ... però li ho percorsi in modo tecnico e mi sono divertito cmq ....

Benissimo cosi! Semplicemente l'importante è diverstirsi!
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Bella! I droppini mi garbano :D! non vedo l ora di farlo! grazie della spiegazione!

Occhio che i droppini (specialmente il primo) non sono proprio ini-ini e l'atterraggio è in flat.
La seconda parte è decisamente più veloce con un bel passaggio ripido su roccia con compressione centrale e finale un pò spigoloso, poi diventa piuttosto guidato e filante con salto finale.
Prima di entrare effettivamente nel fosso, se ti tieni a sinistra imbocchi un'ingresso alternativo con ripidone da brivido!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo