Conero Rulez !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simo.resh

Biker serius
26/4/11
152
0
0
Ancona
Visita sito
Occhio che i droppini (specialmente il primo) non sono proprio ini-ini e l'atterraggio è in flat.
La seconda parte è decisamente più veloce con un bel passaggio ripido su roccia con compressione centrale e finale un pò spigoloso, poi diventa piuttosto guidato e filante con salto finale.
Prima di entrare effettivamente nel fosso, se ti tieni a sinistra imbocchi un'ingresso alternativo con ripidone da brivido!

Grazie delle precisazioni :D! comunque come ogni altro sentiero le prime volte lo voglio conoscere per bene...poi ci si inizia a divertire quando si sa dove si và e cosa si incontra :il-saggi:
 

bruglur

Biker serius
a cmq ieri mattina ... mentre stavo ritornando su , costeggiando la discesa delle 3 grazie ho visto due tizi che stavano pasteggiando proprio sopra all'ultimo drop ... spero che nessuno gli ha parcheggiato la ruota nel c...o :smile: , fortuna che erano a vista e erano anche stranieri altrimenti li avrei avvertiti che rischiavano di far cappottare qualcuno ... ma in fondo il monte è di tutti ...
 

simo.resh

Biker serius
26/4/11
152
0
0
Ancona
Visita sito
una cosa che mi sono chiesto.....ma tutti i sentieri portano comunque a valle (strada) o cè nè qualcuno (a vicolo cieco).....mi vine spesso in mente quando esploro il monte da solo :D....
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
OK , confermo guardando openstreetmap e confrontandolo con la traccia gps di domenica è proprio le 3Grazie .... una sola parola !!! SPETTACOLARE, veramente bello ... mi è piaciuto un sacco non vedo l'ora di rifarlo per andare giù un pò più spedito perchè non conoscendolo sono stato abbastanza cauto ...
Perché non alleghi la traccia?, può essere utile ad altri
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
mmm..no...è diverso quello che ho fatto io....kmq è sulle mappe di OpenStreetMap se guardi sulla mappa è quello sulla sinistra salendo del sentiero n 6 subito dopo il Ghost Trail

OK , confermo guardando openstreetmap e confrontandolo con la traccia gps di domenica è proprio le 3Grazie .... una sola parola !!! SPETTACOLARE, veramente bello ... mi è piaciuto un sacco non vedo l'ora di rifarlo per andare giù un pò più spedito perchè non conoscendolo sono stato abbastanza cauto ...


Ragazzi..... qui siete un pezzo avanti!!!!:smile:
Mappe, tracce... openstreetmap.... gps............

La tecnologia è arrivata anche sul topic ConeroRulez!!!


Io rimango OldStyle!!:arrabbiat:
ConeroOLDSTYLERulez...


è largo come sentiero? particolarità? (saltini...scalini di tìradici ecc)....piu o meno facile del matto?:loll: perchè voleva avventurarsi con me pure mio padre sta volta:smile:

Bella! I droppini mi garbano :D! non vedo l ora di farlo! grazie della spiegazione!


mmmmmmh..... attenzione però.... non sono proprio "droppini"!!!!

non vorrei passasse il concetto che sia un trail BANALE.... le 3 grazie è tra i trail piu belli, e piu impegnativi!

assolutamente non da prendere sottogamba.... ci vuole anche una bici adatta e consiglio anche protezioni adeguate!
 

bruglur

Biker serius
Perché non alleghi la traccia?, può essere utile ad altri

Eccovi qua subito la traccia di domenica .... http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=208512863997415438319.0004a47a04215693bd83b&ll=43.543696,13.604722&spn=0.010094,0.026157&z=16

e qui sotto vi allego l'immagine per far capire di preciso dove si trova le 3 grazie ....

https://lh6.googleusercontent.com/-tKNRqEmfwlQ/TePwbdxtm5I/AAAAAAAAAos/6I0BP88F_w0/s800/le%2525203%252520grazie.png

basta sovrapporre alla mappa su openstreet map e si capisce subito ... scusate ma non potevo fare di meglio :) ......
 

bruglur

Biker serius
assolutamente non da prendere sottogamba.... ci vuole anche una bici adatta e consiglio anche protezioni adeguate!

mmmm questo mi fa pensare ..... io ho una stumpjumper del 2011 con 140 mm dici che non va bene ??? perchè la mia sensazione è stata quella di poterlo percorrere abbastanza bene però nei drop non posso saltare perchè cmq ha un'atterraggio flat e mi sa tanto che le mie povere ruote si piegherebbero a lungo andare ... però togliendo quei drop che se non li fai devi per forza scendere altrimenti ti impunti è cmq bello e divertente ... ovviamente è un mio pensiero !!!
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Sorry ma se non mi affido alla tecnologia non so proprio dove andare per non perdere tutta la giornata ad esplorare ....!!! magari averci il tempo di esplorare in settimana e scatenarmi di domenica ..... a meno che qualche buon'anima non mi illustra la bellezza del monte !!! :pirletto:
Intanto ho inserito la tua traccia sulla mappa.
Hai percorso un tratto parallelo a 'tornantini di sinistra' che non era segnato ....
E' il polacco?
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Ragazzi..... qui siete un pezzo avanti!!!!:smile:
Mappe, tracce... openstreetmap.... gps............

La tecnologia è arrivata anche sul topic ConeroRulez!!!


Io rimango OldStyle!!:arrabbiat:
ConeroOLDSTYLERulez...







mmmmmmh..... attenzione però.... non sono proprio "droppini"!!!!

non vorrei passasse il concetto che sia un trail BANALE.... le 3 grazie è tra i trail piu belli, e piu impegnativi!

assolutamente non da prendere sottogamba.... ci vuole anche una bici adatta e consiglio anche protezioni adeguate!

Grande tommimille! Parole sante :il-saggi:
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.091
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Sorry ma se non mi affido alla tecnologia non so proprio dove andare per non perdere tutta la giornata ad esplorare ....!!! magari averci il tempo di esplorare in settimana e scatenarmi di domenica ..... a meno che qualche buon'anima non mi illustra la bellezza del monte !!! :pirletto:

NON LO RIPETO PIU': IL SABATO E/O LA DOMENICA SIAMO TUTTI AL POGGIO!!
:sculacci:
 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
Sorry ma se non mi affido alla tecnologia non so proprio dove andare per non perdere tutta la giornata ad esplorare ....!!! magari averci il tempo di esplorare in settimana e scatenarmi di domenica ..... a meno che qualche buon'anima non mi illustra la bellezza del monte !!! :pirletto:

se vuoi io posso girare anche infrasettimanalmente dalle 18..
un giro veloce lo si riesce a fare prima che sbucano i cinghiali :smile:
 

pirs75

Biker perfektus
è magari .... ma come dicevo in settimana non ho proprio tempo perchè lavoro fino alle 18 ... grazie cmq

questa settimana non ci sono per via del ponte, ma la prossima si può fare infrasettimanale, però prima delle 18,45 non sono al Poggio... cmq la luce basta per girare ormai fa buio alle 21.
Ci sentiamo se vuoi

P.S. lavoro a Mt. San Vito quindi facciamo la strada insieme :)
 

bruglur

Biker serius
questa settimana non ci sono per via del ponte, ma la prossima si può fare infrasettimanale, però prima delle 18,45 non sono al Poggio... cmq la luce basta per girare ormai fa buio alle 21.
Ci sentiamo se vuoi

P.S. lavoro a Mt. San Vito quindi facciamo la strada insieme :)

mmm mi garba mooolto .... volentieri ... ci sentiamo dai ... io lavoro a senigallia però prendo l'autostrada e al conero ci dovrei arrivare per quell'ora ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo