Conero Rulez !

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monster74

Biker assatanatus
7/10/06
3.175
80
0
Montemarciano (AN)
Visita sito
Bike
Specialized SJ FSR Evo '15, Fantic XF1 180, Specialized Diverge carbon '19
Oggi era previsto un giretto in bici al monte, ma arrivato al Poggio, causa guasto tecnico ho dovuto rinunciare e avendo un pò di tempo da perdere ho deciso di ripulire il sentiero che noi chiamiamo "tagadà" dalle potature lasciate a terra dalla ditta che ha in appalto la manutenzione del bosco.
Tutto questo prologo per fare una considerazione: in terra c'era letteralmente un tappeto di legna secca e foglie.
Visto che stiamo andando verso la stagione secca, quindi a rischio incendi, mi chiedo se tutto il lavoro svolto sia inutile o addirittura controproducente.
Oltretutto la zona era piena di immondizia lasciata dagli operai (bottiglie, carta e quant'altro)

Scrivilo a quei fancazzisti che dovrebbero amministrare il parco del Conero

Io e girobike lunedì scorso siamo andati a fare il percorso della Granfondo Paola Pezzo sul Garda, quello che non c'era perterra!!!!!!!!
stracolmo di gel e carte di integratori e barrette lasciate dai biker che la settimana prima avevano fatto la gara. UNO SCHIFO
ho subito scritto una mail sia all'organizzazione che al comune
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
il sentiero che noi chiamiamo "tagadà"

Oggi ho incontrato anche Angioletto, che mi ha offerto la sua guida, ma vista la mia forma fisica e quella del mio amico arrivati alla sbarra c siamo salutati e noi siamo scesi tranquillamente per il Palo della Marina...

Il Tagadà, daove si prende? per capire se l'ho fatto ma lo chiamo in altro modo visto che per lo + ho sempre girato senza guide e quindi i nomi mi sfuggono...
 

tommimille

Biker tremendus
21/3/08
1.201
0
0
Ancona
afcx.forumattivo.com
Oggi ho incontrato anche Angioletto, che mi ha offerto la sua guida, ma vista la mia forma fisica e quella del mio amico arrivati alla sbarra c siamo salutati e noi siamo scesi tranquillamente per il Palo della Marina...

Il Tagadà, daove si prende? per capire se l'ho fatto ma lo chiamo in altro modo visto che per lo + ho sempre girato senza guide e quindi i nomi mi sfuggono...


dopo le grotte romane.... scendendo... sulla sx.... se non sbaglio!!

non l'ho mai fatto..... perche era OFF!!!
 
26/6/09
25
0
0
ANCONA
Visita sito
UNA RACCOMANDAZIONE di RITO,che troverà mille consensi immagino,ma che a volte ogniuno di noi avrà deriso e rimosso dal proprio cervello....RISPETTIAMO I PEDONI A PIEDI E NON LI SPAVENTIAMO !!

Qualche giorno fà ero in giro con delle nuove leve della scuola e un gruppo di ragazzini indisciplinati veniva giù in bici a tutta velocità pensando che il Monte fosse solo loro,battagliando come in una gara di 4x di coppa del mondo !!

PENSO CHE DOBBIAMO,OGNI QUAL VOLTA RAVVISIAMO UN TALE EVENTO,PERMETTERCI DI AMMONIRE QUESTI COMPORTAMENTI MALEDUCATI E PERICOLOSI da parte di quest soggetti,dando comunque noi più maturi il buon esempio.

Non ci dobbiamo comunque dimenticare che tutti noi,più di una volta siamo stati in preda alla adrenalina e abbiamo infranto le regole del buon senso.
Quindi siate pedagogici e cortesi se pur decisi nell'affermare LE REGOLE DI BUONA CONDOTTA DI QUESTO SPORT DA CHI A VOLTE PER TROPPA ENFASI LE INFRANGE !!
 

pirs75

Biker perfektus
Adesso lo faccio io un annuncio:
"A quel testa di cazzo che sabato mattina guidava la comitiva di 7-8 persone che scendevano a palla lungo il sentiero che parte dal conerello e che porta alla strada della salita delle cave, la prox volta fermati che parliamo invece di chiedere scusa dopo che sei arrivato alla provinciale... e di ridere, perché se c'erano dei bambini li avevi ammazzati... "
 
  • Mi piace
Reactions: DEKILLA64

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Una piccola info,ieri percorrendo a piedi il sentiero del palo della marina al contrario,poco prima dell'ingresso al tossico,ho notato un sentiero segnalato con della vernice bianca su alcuni alberi,sapete dove porta?è opera di biker o di quelli che puliscono il monte?
 

pirs75

Biker perfektus
Che ora era?ti ricordi la bici?

erano 12,15-12,30 la bici non me la ricordo bene perché è passato a 2mila, e se non era per il fatto che io e il mio amico riconosciamo il rumore delle ruote sullo sterrato a quest'ora l'impatto non lo evitavamo...

E cmq, ci facciamo tanti problemi di discrezione quando si tratta di pulire sentieri, di portare gente in giro per il monte... poi c'è questa gente qua in giro, che ripeto NON HANNO RALLENTATO PER NIENTE anche dopo averci visto, in un tratto che presenta grande presenza di escursionisti o persone che vanno al ristorante e che possono trovarsi a fare un giro lì prima di pranzo.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Ti capisco e ti do pienamente ragione,è capitato più volte anche a me di trovarmi in situazioni del genere,solitamente sotto pian di raggetti dove si va a prendere il matto,o nello stradone che porta a pian grande.
 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
Una piccola info,ieri percorrendo a piedi il sentiero del palo della marina al contrario,poco prima dell'ingresso al tossico,ho notato un sentiero segnalato con della vernice bianca su alcuni alberi,sapete dove porta?è opera di biker o di quelli che puliscono il monte?

porta verso la fine del tossico, esattamente nella curva a destra dove i due canaloni (quello del tossico e quello del palo variante destra verso il tossico) si intersecano!
 
D

DEKILLA64

Ospite
Adesso lo faccio io un annuncio:
"A quel testa di cazzo che sabato mattina guidava la comitiva di 7-8 persone che scendevano a palla lungo il sentiero che parte dal conerello e che porta alla strada della salita delle cave, la prox volta fermati che parliamo invece di chiedere scusa dopo che sei arrivato alla provinciale... e di ridere, perché se c'erano dei bambini li avevi ammazzati... "

Pirs...non ci conosciamo ma ti straquoto!!!! Simili imbecilli sono presenti un pò dappertutto, il problema è che non trovano mai una pianta abbastanza dura che li fermi, evidentemente la loro testa è molto più dura....(probabilmente contiene sabbia o similare...) :celopiùg:
 

giallo

Biker tremendus
18/2/05
1.090
109
0
Ancona
Visita sito
Bike
YT CAPRA, Ellsworth Dare "mullet"
Una piccola info,ieri percorrendo a piedi il sentiero del palo della marina al contrario,poco prima dell'ingresso al tossico,ho notato un sentiero segnalato con della vernice bianca su alcuni alberi,sapete dove porta?è opera di biker o di quelli che puliscono il monte?

Fammi capire, partiamo da sopra la cava: hai percorso il pezzo più largo in leggera salita fino ad arrivare all'incrocio del fosso che ridiscende alla fine del tossico, giusto?
Se il sentiero che tu dici è quello che vedi sulla sinistra e sale, ebbene quella è una vecchia variante del tossico che si prende appena imboccato quest'ultimo, a sinistra subito dopo il ripidone prima della sgreppata.
 

skizzoide

Biker tremendus
22/8/08
1.213
0
0
Loreto
Visita sito
Fammi capire, partiamo da sopra la cava: hai percorso il pezzo più largo in leggera salita fino ad arrivare all'incrocio del fosso che ridiscende alla fine del tossico, giusto?
Se il sentiero che tu dici è quello che vedi sulla sinistra e sale, ebbene quella è una vecchia variante del tossico che si prende appena imboccato quest'ultimo, a sinistra subito dopo il ripidone prima della sgreppata.

No, ho capito quella che dici tu,partendo da sopra incontro l'incrocio con il tossico lo passo e continuo a scendere, dopo qualche decina di metri, sulla destra c'è un imbocco in leggera pendenza abbastnza largo, con dello spray bianco su alcuni rami, dopo poco si prende la parte finale del sentiero che esce sullo stradone che porta o alla cava o all'asfalto. Non so se mi sono spiegato.
 

conero73

Biker serius
2/9/10
133
0
0
Sirolo
Visita sito
No, ho capito quella che dici tu,partendo da sopra incontro l'incrocio con il tossico lo passo e continuo a scendere, dopo qualche decina di metri, sulla destra c'è un imbocco in leggera pendenza abbastnza largo, con dello spray bianco su alcuni rami, dopo poco si prende la parte finale del sentiero che esce sullo stradone che porta o alla cava o all'asfalto. Non so se mi sono spiegato.

Sì..ti sei spiegato e io gentilmente ti ho anche risposto!
Mi sono permesso di risponderti perchè ho capito perfettamente di cosa parli e spinto dalla mia grande curiosità l'ho già percorso 2 volte!
Ora che sai sei liberissimo di non leggere o non considerare la mia risposta; io il mio dovere l'ho fatto!
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo