Consigli acquisto acquisto full 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
ciao, non conosco i pesi odierni,ma a 10kg non arriva la mia front, in alluminio giant dell'2008 pagata 1500 euro scontata , con forcella in magnesio, pesata proprio ieri, xche sto valutando di prendere una grave/ciclocross visto il "nulla" tempo x usarla, volevo prendere una stradale polivalente, non so quanta differenza pesa un carbonio/carro/sospensione ma a mio avviso 11kg sembrano esagerati!(la mia monta una trippla gomme da 1.50 e 1 discho hope e un ashima da 203mm)

Gomme da 29 una forcella vera carro ammortizzato
Tutta roba che fa aumentare il peso, ma che ti aiuta un sacco quando il terreno è da mtb se ci devi fare sterrati lisci come il biliardo prendi una gravel
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Allora bisognera avvisare chi corre in coppa del mondo che usano bici troppo pesanti xke mediamente sono piu leggee di circa un kg.....ma costano anche 10000euro....quindi se un utente medio cge spende 5000 euro (che e' una bella cifra) ed ha una full da 11 kg penso debba ritenersi soddisfatto....o no?!
io non spenderei mai 5000 x avere 11kg full,comunque tralasciando questo ,sto guardano le gravel/ciclocross da meno di 9kg in alluminio sui 1500, questo x me e sensato! poi ognuno spende e compra come vuole.
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Gomme da 29 una forcella vera carro ammortizzato
Tutta roba che fa aumentare il peso, ma che ti aiuta un sacco quando il terreno è da mtb se ci devi fare sterrati lisci come il biliardo prendi una gravel
sto passando da una front, a gravel/viclocross proprio x che non ho tempo di raggiungere i boschi, almeno cosi posso farmi tranquillo un giro x strada intorno a casa, e in vaso di 5 minuti in piu, posso allungare tra i prati e le vigne.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonio.cle

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
sto passando da una front, a gravel/viclocross proprio x che non ho tempo di raggiungere i boschi, almeno cosi posso farmi tranquillo un giro x strada intorno a casa, e in vaso di 5 minuti in piu, posso allungare tra i prati e le vigne.

Ma infatti per quello che ci fai non fa senso una full
Ps
Due chili in salita ti fanno perdere meno del 4% sul piano ancora meno non sono quelli il problema
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io non spenderei mai 5000 x avere 11kg full,comunque tralasciando questo ,sto guardano le gravel/ciclocross da meno di 9kg in alluminio sui 1500, questo x me e sensato! poi ognuno spende e compra come vuole.
certo....ogni cosa e' sensata in base all'utilizzo che se ne fa'.....una gravel in alluminio non puo' essere paragonata ad una mtb full con telaio in carbonio, forcella ammortizzata ammortizzatore, carro con snodi e cuscinetti ecc....poi che siano prezzi esagerati, questo e' un altro discorso
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
certo....ogni cosa e' sensata in base all'utilizzo che se ne fa'.....una gravel in alluminio non puo' essere paragonata ad una mtb full con telaio in carbonio, forcella ammortizzata ammortizzatore, carro con snodi e cuscinetti ecc....poi che siano prezzi esagerati, questo e' un altro discorso
comunque 5 o 10k pagh Screenshot_2019-02-13-18-42-02.jpg erei solo questa!
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
piuttosto che una gravel, comprati una front usata usata in alluminio, tipo trek superfly ed una forcella rigida su AliExpress oppure usata anche quella.
una mtb front sarà sempre più versatile di una gravel.


Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Io ho full da 10.6 kg senza pedali .....peso a parte , conta rigidita per rilanci , qualita sospensioni , ecc ....i 500g totali in piu o meno se non sei un pro non li senti .
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Io ho full da 10.6 kg senza pedali .....peso a parte , conta rigidita per rilanci , qualita sospensioni , ecc ....i 500g totali in piu o meno se non sei un pro non li senti .
io pedalo di domenica, faccio circa 8000km annui, ho cambiato sellino xche rotto, sto aspettando il nuovo, e l'attuale pesa 180gr in piu, e nella giuda li sento eccome! ma non mi reputo ne pro ne altro che minimamente si avvicini!
 

Marfele

Biker serius
25/4/14
110
6
0
brescia
Visita sito
Io provengo da una front cube elite. . Adesso ho una Giant Anthem advanced pro 1, quella in avatar. Bloccata è una front. Sbloccata è una front sul liscio e full su sterrato. Il top
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
io pedalo di domenica, faccio circa 8000km annui, ho cambiato sellino xche rotto, sto aspettando il nuovo, e l'attuale pesa 180gr in piu, e nella giuda li sento eccome! ma non mi reputo ne pro ne altro che minimamente si avvicini!
180 g in una posizione non in movimento , come eventualmente le ruote , riescono a cambiarti le senzazioni di guida !!! .?? Azz che sensibilita
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Buonasera. Riformulo la domanda che ho fatto qualche giorno fa ma alla quale non ho per ora avuto risposte.
Da qualche anno faccio mtb xc con una 29 in carbonio. Vorrei affiancarle una full, sempre 29 e sempre xc, budget 3.000 euri.
Mi date qualche consiglio? (Sono alto 1,76 e peso 60 chili).
Grazie mille a tutti.
Michele

Sent from my SM-T719 using MTB-Forum mobile app
Cosa ci fai con xc, gare o divertimento?
Se ci fai gare, con budget da 3000 euri cannondale e scott, in carbonio, sono un po' difficili da trovare, magari un modello 2017 nuovo a ravanare si trova. Occhio che quelle che costano poco, son bei macigni. Scalpel SI nuova di un mio amico montata benino, monocorona xt, ruote ctk, con reggisella tele, kg12,30 con le barzo, che non son piume, ma la mia enduro con la fox da 36/160 e con le magic mary da 1,1kg, pesa 13,3.
Se la usi per divertimento, vai su trail, perché full xc risparmiano la schiena, è verissimo, ma son sempre bici da gara: friendly una fava.
Dire quale è la migliore è inutile, devi trovare quella con cui ti trovi meglio e ti piace di più.
 
  • Mi piace
Reactions: triplenickel555

triplenickel555

Biker novus
19/8/13
23
4
0
cervia
Visita sito
Cosa ci fai con xc, gare o divertimento?
Se ci fai gare, con budget da 3000 euri cannondale e scott, in carbonio, sono un po' difficili da trovare, magari un modello 2017 nuovo a ravanare si trova. Occhio che quelle che costano poco, son bei macigni. Scalpel SI nuova di un mio amico montata benino, monocorona xt, ruote ctk, con reggisella tele, kg12,30 con le barzo, che non son piume, ma la mia enduro con la fox da 36/160 e con le magic mary da 1,1kg, pesa 13,3.
Se la usi per divertimento, vai su trail, perché full xc risparmiano la schiena, è verissimo, ma son sempre bici da gara: friendly una fava.
Dire quale è la migliore è inutile, devi trovare quella con cui ti trovi meglio e ti piace di più.
Divertimento 100%.
Sono la persona meno competitiva dell'Universo e con tutte le volte che mi fermo a far foto e rimirare quel che mi ritrovo intorno arriverei sempre ultimo
... [emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Dalle mie parti posso trovare KTM, SPECIALIZED, TREK, FUJI, BIANCHI, MERIDA, CANNONDALE, SCOTT. Anche altre marche, devo fare mente locale. Non ho problemi con usato se ne vale la pena; comprare online mi da' un po' di perplessità perché sono molto noioso se la bici ha qualcosa che penso non sia a posto e do' valore aggiunto al fatto di poter andare da chi la bici me l'ha venduta e non uno che pago per farlo e a cui magari più o meno consciamente da' fastidio che la bici non l'abbia comprata da lui.

Sent from my SM-T719 using MTB-Forum mobile app
trek/fuji care x quello che offrono, merida scarsa, scott pessima
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Divertimento 100%.
Sono la persona meno competitiva dell'Universo e con tutte le volte che mi fermo a far foto e rimirare quel che mi ritrovo intorno arriverei sempre ultimo
... [emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
E allora perché non provi, non dico di comprare, ma provare, una full da trail, con quella cifra compri benino, e la front poi resterà sempre bella linda.
 
  • Mi piace
Reactions: triplenickel555

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Divertimento 100%.
Sono la persona meno competitiva dell'Universo e con tutte le volte che mi fermo a far foto e rimirare quel che mi ritrovo intorno arriverei sempre ultimo
... [emoji23][emoji23][emoji23]

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
uguale x me, ma anche x rilassarmi e sfogarmi, contando che esco solo le domeniche nell 2018 ho fatto circa 4000 foto....
 

Classifica mensile dislivello positivo