Consigli acquisto acquisto full 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Da agosto quando si vedono nuovi modelli gia fanno sconti....qui da me....
qua da marzo a ottobre da listino ci son sempre dal 10/15% all 20/25% dipende cosa compri quanto spendi,(ricorda i listini alti son fatti apposta x queste strategie x i negozianti da attirare la clientela) poi chi vende e chi sconta di piu e chi meno, e da ottobre/novembre che e fine stagione, e ci son gia i nuovi modelli, si inizia a scontare di piu,ovviamente come sempre ci son le variabili, se il sivende ha una bici, non ha senso scontartela dell 40%, ma la sconta dell'30%, se ne ha 2/3/4 inizia a scontarle dell'35/40% qualcosa in piu o con omaggi a me spesso danno 2 anni di assistenza gratuita o multitool borse all'ultimo ha regalato un contachilometri sigma ad'alcuni il set luci ad alcunin2 camere caccia gomme ecc.. le boraccie i guanti
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
574
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
come detto ci son variabili, non son tutti prezzi dell'50% all'pubblico, piu facile si arrivi sui 40%, non e che mette cartelloni che sconta tanto, ci arrivi contrattando, son su modelli specifici che vendono pochissimo e se non li vendi rimangono li, se poi il sivende va alla pari ci rimette o guadagna non lonso, non e che me lo dice, comunque x conoscenti nell 2018, ho fatto comprare 2 bdc e una full da 5k a 2.5/2.7k
Parliamo di bici di quanti anni
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
È una "tara" di uno che viene dalla bdc: mi piace la salita e quindi "devo" avere una bici leggera, e viene naturale finire su xc.

Sent from my SM-T719 using MTB-Forum mobile app
Non so se è una tara, però ti garantisco che una full da xc da 3000/4000 euro (non on line) è come dicevo un macigno, e un trail pari prezzo gommata simile, pesa 200/300 gr in più. Quello che devi provare è il piacere di guida e il divertimento. Non credere che con una trail vai più piano di un xc in salita. Se pedali con sforzo moderato grandi differenze non ne trovi. Le trovi se meni di brutto, ma ripeto una full low cost ha solo svantaggi rispetto a una trail.
Esempio personale ho un full da xc che uso per le gare, che va da 9,4 a 10, a seconda dei copertoni e del reggisella tele che non sempre uso, piuttosto leggera, mi pare, però se non facessi gare la sostituirei con una trail da 130. Anch'io la pensavo come te, però dopo che ho provato mi si è aperto un mondo. E tutti quelli che lo hanno fatto non si sono per nulla pentiti, anzi. Quindi non ti dico di comprarla ma di provare. Se non trovi negozi che hanno test bike, la noleggi, la usi qualche ora ci fai l'abitudine e vedrai che poi non torni più indietro. Ovviamente non prendere un'enduro perché lì la pedalabilità è limitata. Provi una bici con escursione tra 120 e 130, 29 o 27,5, forka da 34 o 35 di diametro, e telescopico. Sei intorno ai 13 kg, e con copertoni non troppo DH, vedrai che ti diverti come un bambino.
 
  • Mi piace
Reactions: triplenickel555

triplenickel555

Biker novus
19/8/13
23
4
0
cervia
Visita sito
Non so se è una tara, però ti garantisco che una full da xc da 3000/4000 euro (non on line) è come dicevo un macigno, e un trail pari prezzo gommata simile, pesa 200/300 gr in più. Quello che devi provare è il piacere di guida e il divertimento. Non credere che con una trail vai più piano di un xc in salita. Se pedali con sforzo moderato grandi differenze non ne trovi. Le trovi se meni di brutto, ma ripeto una full low cost ha solo svantaggi rispetto a una trail.
Esempio personale ho un full da xc che uso per le gare, che va da 9,4 a 10, a seconda dei copertoni e del reggisella tele che non sempre uso, piuttosto leggera, mi pare, però se non facessi gare la sostituirei con una trail da 130. Anch'io la pensavo come te, però dopo che ho provato mi si è aperto un mondo. E tutti quelli che lo hanno fatto non si sono per nulla pentiti, anzi. Quindi non ti dico di comprarla ma di provare. Se non trovi negozi che hanno test bike, la noleggi, la usi qualche ora ci fai l'abitudine e vedrai che poi non torni più indietro. Ovviamente non prendere un'enduro perché lì la pedalabilità è limitata. Provi una bici con escursione tra 120 e 130, 29 o 27,5, forka da 34 o 35 di diametro, e telescopico. Sei intorno ai 13 kg, e con copertoni non troppo DH, vedrai che ti diverti come un bambino.
Grazie. Grazie 1000!!!

Sent from my SM-G920F using MTB-Forum mobile app
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
Buonasera. Riformulo la domanda che ho fatto qualche giorno fa ma alla quale non ho per ora avuto risposte.
Da qualche anno faccio mtb xc con una 29 in carbonio. Vorrei affiancarle una full, sempre 29 e sempre xc, budget 3.000 euri.
Mi date qualche consiglio? (Sono alto 1,76 e peso 60 chili).
Grazie mille a tutti.
Michele

Sent from my SM-T719 using MTB-Forum mobile app

su rczbike, ogni tanto, mettono in offerta la scapin geko montata con l'x01 e la fox float sc a 2500/2600€ circa.
è una vera xc con gemetrie tali da renderla arzilla.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
nessun problema, ogniuno ha una propria sensibilita.

Non è questione di sensibilità ma di guadagno misero di prestazioni, oltre al fatto che due etti sono meno di quanto varia il tuo peso corporeo da un giorno all’altro
Un conto sarebbero due etti sulle gomme ma sulla sella non li senti, li sente a malapena il cronometro su una salita lunga
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Non so se è una tara, però ti garantisco che una full da xc da 3000/4000 euro (non on line) è come dicevo un macigno, e un trail pari prezzo gommata simile, pesa 200/300 gr in più. Quello che devi provare è il piacere di guida e il divertimento. Non credere che con una trail vai più piano di un xc in salita. Se pedali con sforzo moderato grandi differenze non ne trovi. Le trovi se meni di brutto, ma ripeto una full low cost ha solo svantaggi rispetto a una trail.
Esempio personale ho un full da xc che uso per le gare, che va da 9,4 a 10, a seconda dei copertoni e del reggisella tele che non sempre uso, piuttosto leggera, mi pare, però se non facessi gare la sostituirei con una trail da 130. Anch'io la pensavo come te, però dopo che ho provato mi si è aperto un mondo. E tutti quelli che lo hanno fatto non si sono per nulla pentiti, anzi. Quindi non ti dico di comprarla ma di provare. Se non trovi negozi che hanno test bike, la noleggi, la usi qualche ora ci fai l'abitudine e vedrai che poi non torni più indietro. Ovviamente non prendere un'enduro perché lì la pedalabilità è limitata. Provi una bici con escursione tra 120 e 130, 29 o 27,5, forka da 34 o 35 di diametro, e telescopico. Sei intorno ai 13 kg, e con copertoni non troppo DH, vedrai che ti diverti come un bambino.
La Giant Anthem Advanced Pro 1 in taglia L pesa 11,3 (con i pedali) e costava meno di 4000 Euro nel 2018 (e credo anche nel 2019). Io ci faccio tranquillamente marathon e uscite dai 60 a 90/100. Anche pesasse 1 kg. in meno, non cambierebbe granchè.
 
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Non è questione di sensibilità ma di guadagno misero di prestazioni, oltre al fatto che due etti sono meno di quanto varia il tuo peso corporeo da un giorno all’altro
Un conto sarebbero due etti sulle gomme ma sulla sella non li senti, li sente a malapena il cronometro su una salita lunga
fatto e che io li sento, x non parlare quelli delle "masse" rotanti, come pedali, dischi, mozzi, (perfino aver cambiato il manubrio, perso poco meno di 100 gr e li sento), vorra dire che son strano io! che vuoi che ti dica di altro.
 
  • Haha
Reactions: andry-96

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.935
3.066
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
La Giant Anthem Advanced Pro 1 in taglia L pesa 11,3 (con i pedali) e costava meno di 4000 Euro nel 2018 (e credo anche nel 2019). Io ci faccio tranquillamente marathon e uscite dai 60 a 90/100. Anche pesasse 1 kg. in meno, non cambierebbe granchè.
Ci fai gare e questo giustifica il mezzo, se tu non facessi gare ti troveresti meglio con qualcosa di meno racing, per esempio l'ottima giant trance adv 2 pro. Ecco una vera tutto fare, al di fuori del mondo race, e che @triplenickel555 potrebbe valutare.
Sul kg in più o in meno, dipende da cosa pretendi come agonista. Se sei nei primi 5 di cat, un kg può significare alcune decine di secondi sulle salite più lunghe e dure, e relativo danno in classifica. Ma siamo OT.
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
fatto e che io li sento, x non parlare quelli delle "masse" rotanti, come pedali, dischi, mozzi, (perfino aver cambiato il manubrio, perso poco meno di 100 gr e li sento), vorra dire che son strano io! che vuoi che ti dica di altro.

Convinto te...
Non dico che non sono vantaggi ma con tutto il rispetto sentire un etto senza cronometro in mano è un po’ assurdo
 

Luperko81

Biker serius
13/2/15
197
10
0
Visita sito
Convinto te...
Non dico che non sono vantaggi ma con tutto il rispetto sentire un etto senza cronometro in mano è un po’ assurdo
guarda, non si sentono i pesi solo al fine di tempi inferiori e consentimi "meno fatica", ma proprio nell'divertimento di andare in bici, di guidarla x sentieri/strade, di frenare/"staccare", di buttare la bici giu x una curva ecc... , non tutti cercano di abbattere i tempi, xche fanno gare o x passione personale, a me non me ne frega niente se un percorso lo faccio in 10 o 20 minuti, non son uno che fa gare o altro, io semplicemente esco la domenica e voglio divertirmi con la bici(e questo viene influito dall'peso e qualita componenti "oltre alla tecnica dell'ciclista" ) e pedalando da molti anni, partendo con cancelli in ferro di 20kg e piu arrivando ad oggi, ne ho viste/provate di cotte e di crude, x sentire e dirti che sento i pesi minimi, (te senti il casco in testa/senti la boraccia/senti un eventuale orologio sull"polso che ti "consentimi" tira da un lato/senti le scarpe se son piu leggere o pesanti), io si! infatti quando esco, o faccio 50 o 150km (scarpe leggere/calzini sottili/pantaloncini/maglietta/guanti leggeri/e la boraccia d'aqua, che non vedo l'ora finisca xche mi fa guidare "peggio" (ma son consapevole di doverla tenere piu a lungo possibile xche bisogna idratarsi). Ognuno si diverte e percepisce il divertimento in modo diverso,se a te non cambiano 100/500/1000gr in piu meglio x te.(ma io in questo caso ci lavorerei sopra)
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Buongiorno ragazzi ho bisogno di un consiglio....sono indeciso se acquistare la Alma25 di Orbea oppure la Reaction 62 SL di Cube...sapete darmi qualche consiglio x scegliere o diversamente escludere l’una o l’altra?grazie
 

andrea3province

Biker infernalis
1/9/05
1.997
350
0
Europa
Visita sito
Bike
Mantis - Niner - Orbea - ENVE
ciao, personalmente il colore della cube, che mi sembra sia l'unico offerto, non mi piace proprio..per essere gentili..La alma è offerta in tre colorazioni differenti. Come componentistica sono simili, cube di serie ha i freni xt, anche se con orbea hai la possibilità di montare gli stessi freni e quindi portare la alma allo stesso livello...la Alma ha ruote DT che preferisco di gran lunga a fulcrum, almeno per i mozzi. Secondo me dipende dal prezzo finale che riesci ad ottenere e, soprattutto, in questo momento, dalla disponibilità in negozio o dai tempi di consegna....
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Veramente
ciao, personalmente il colore della cube, che mi sembra sia l'unico offerto, non mi piace proprio..per essere gentili..La alma è offerta in tre colorazioni differenti. Come componentistica sono simili, cube di serie ha i freni xt, anche se con orbea hai la possibilità di montare gli stessi freni e quindi portare la alma allo stesso livello...la Alma ha ruote DT che preferisco di gran lunga a fulcrum, almeno per i mozzi. Secondo me dipende dal prezzo finale che riesci ad ottenere e, soprattutto, in questo momento, dalla disponibilità in negozio o dai tempi di consegna....
là Cube 62SL come freni monta Magura M8...XT l’Alma...x il prezzo..sono riuscito a farmi fare da 2800 (xche ho chiesto il telescopico) 2450 compresi pedali,tubless è primo tagliando....x la Cube ancora non so..spero di riuscire nel week end ad andare dal negozio Cube di Torino...
 

Classifica mensile dislivello positivo