Consigli acquisto prima mtb per cross country

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EmpEeeEroR

Biker novus
3/8/13
20
0
0
Carpi
Visita sito
Ciao a tutti , mi chiamo ROberto ho 33 anni e sono un neofita delle mtb, e dopo aver letto moltissimi
post le mie perplessità sono aumentate invece di diminuire ; quindi ho deciso di scrivere
questa richiesta di aiuto per l acquisto della mia prima mtb .
Sono alto 1.85 peso 75Kg , fino a 18 anni ho praticato atletica leggera a livello agonista , per poi
fermarmi a causa dello sfogliamento del menisco che nn mi permetteva più di avere le prestazione adeguate .
Sport praticati regolarmente : corsa , nuoto , sci .
Dando un occhiata in giro su you tube mi sono fatto un idea di cosa mi piacerebbe fare con la mtb
all'inizio : cross country ; per capirci tipo questo ( obv mi ci vorra un attimino ma spero abbiate capito
l uso futuro della mtb che voglio acquistare )
Gonso Albstadt MTB Classic 2012 Cross-Country Bundesliga - YouTube

1° domanda 26 /29 ?
Ho fatto un paio di giretti in alcuni negozi della zona e tutti mi hanno detto che DEVO ACQUISTARE mtb da 29"perchè io sono troppo alto per le 26
per l'uso che vedete dal video credete sia assolutamente meglio il 29 che il 26 ?
Dando una letta su di un art. ho letto i pro e contro , ma vorrei alcuni pareri da chi ha provato di personaqueste due misure e cosa ne pensa dell uso che ne andrò a fare .
Il mio primo pensiero e di stare sulle 26" !

2° domanda mtb con la quale iniziare

budget max €1000
quali modelli di mtb per xc mi consigliereste per stare dentro questo budget con una buona componentistica e che nn mi si spacchino subito ?