Consigli anti-truffa: comprando l'usato, cosa bisona controllare meticolosamente?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Willo!

Biker popularis
29/3/10
68
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
sto x comprare un usato, biammortizzato ad aria, dischi idraulici.
Non sono molto esperto, soprattutto perché ne arrivo da una vecchia front a V-Brake, quindi vi chiederei cortesemente cosa devo controllare con cura, prima dell'acquisto.

La forka ant. è una Fox RL 100mm, di 1 anno, che mi sembra eccezionale. Ma non ho mai toccato con mano una air. Giochi non sembra averne.

Colpi non ne ho visti.
il negoziante mi ha detto che me la prepara prima di consegnarmela (e questo può significare tutto o niente).

le gomme non sono il massimo. i cerchi non mi ricordo, ma se fossero storti me ne sarei accorto e le pastiglie avrebbero toccato i dischi, giusto?!

i cambi come faccio a capire se sono funzionanti e precisi, senza farmi un giro o far girare la ruota?

Altro da controllare?

l'ammo posteriore non saprei proprio come analizzarlo: consigli?

Grazie dell'aiuto!

Paolo
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.540
3.479
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it