Consigli giri Val di Fassa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Allora, sarò a Moena qualche giorno settimana prossima, che qui da me inizia a fare caldo sul serio... La zona la conosco un pò, ma in bici non ci sono mai stato.
Itinerari ce ne sono una caterva, da perdersi nella scelta. Al momento reggo bene circa 1000 mt di dislivello e percorrenze intorno ai 35 km. Mi aiutate a selezionare un paio di giri in cui si unisca bellezza dei paesaggi (non che sia difficile li...) e discese impegnative e divertenti? Per superare dislivelli maggiori non ho niente in contrario ad usare funivie.
Partenza da Moena o limitrofi.
Mi sono scaricato le tracce della superenduro di quest'anno, che l'organizzazione ha messo a disposizione. Non le ho ancora studiate a dovere, ma mi pare che da pedalare ci sia poco, le salite sono tutte meccanizzate. Magari qualcuna può essere interessante da fare in bici, o no?
Altre idee al di fuori della superenduro?
Grazie tante a tutti...
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Allora, sarò a Moena qualche giorno settimana prossima, che qui da me inizia a fare caldo sul serio...
Parti necessariamente da Moena o fai trasferimenti in auto?
Comunque il giro più bello resta quello che ho già consigliato in un altro post: Sella Ronda Enduro.
Sono decisamente meno di 1000 mt D+ intermezzati da discese di varia difficoltà (a Canazei puoi anche inserire una nera) e giri in tre valli (Fassa, Gardena, Badia) prendendo tutte le funivie che vuoi con un unico biglietto.
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Parti necessariamente da Moena o fai trasferimenti in auto?
Comunque il giro più bello resta quello che ho già consigliato in un altro post: Sella Ronda Enduro.
Sono decisamente meno di 1000 mt D+ intermezzati da discese di varia difficoltà (a Canazei puoi anche inserire una nera) e giri in tre valli (Fassa, Gardena, Badia) prendendo tutte le funivie che vuoi con un unico biglietto.
Posso muovermi in auto volendo, immagino sia descritto da qualche parte il sella ronda enduro, ora cerco, grazie!

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Bisogna vedere come saranno messi i sentieri dopo tutta l'acqua di questi ultimi due giorni:
http://www.ladige.it/territori/fiem...-nubifragio-moena-torrenti-sotto-osservazione
Ho visto, da quello che mi hanno detto gli allagamenti a Moena sono dovuti al ruscello che attraversa il paese che ha straripato. Qualcosa ha otturato il passaggio del torrente sotto la strada e acqua e fango sono usciti. Penso sia una cosa molto localizzata comunque. Vi dirò.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
https://www.gpsies.com/map.do?fileId=uvzkblpwzlxjjvui

giro del latemar, molto molto bello...calcola che prendi la funivia da predazzo (trampolini) fino al rifugio Feudo così ti risparmi circa 1100 d+
poi bellissima discesa in singletrack verso Moena (spettacolare).
pedalato sarai sui 850 d+

ho guardato l'altro giorno l'itinerario, quando me lo hai postato, poi o provato a riaprire il link ora per scaricare la traccia, ma la pagina è scomparsa gpsies...
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
poi volevo una conferma da chi è del posto, i sentieri usati per le p.s. del superenduro di canazei sono trail correntemente in uso, e quindi mantenuti e percorribili, o per qualche ragione sono stati tracciati per la gara e basta?
 

Jacque

Biker superis
2/11/15
372
234
0
TRENTINO
Visita sito
Bike
STJ S-WORKS
salita dal Rifugio Fedaia al rif. Padon
alle spalle l'imponente ghiacciaio della Marmolada
9a4db00c88224aab98451e5c71bc155e.jpeg
 

Classifica mensile dislivello positivo