Consigli impianto frenante

SteRox

Biker novus
14/10/11
44
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti,
sono in procinto di sostituire l'impianto frenante della mia RR 5.3, il quale non mi da per niente sicurezza in discesa!
Avendo una biga entry-level mi pare piuttosto insensato andarci a spendere 200€ di impianto frenante e vorrei indirizzarmi su un buon usato!
Il quesito è il seguente:
Vorrei aumentare il diametro del disco anteriore da 160 a 180 ,chi ha già effettuato questo tipo di modifica sa indicarmi di preciso la staffa da utilizzare?Nel caso in cui vorrei aumentare anche il posteriore la staffa da utilizzare sarebbe la stessa identica?
Tenendo invece il 160 posso fare a meno di acquistare l'adattatore giusto?

Scusate per le domande piuttosto basilari e "stupide" ma sono un principiante come potete notare dalla sezione in cui ho scritto!

Grazie a tutti coloro che risponderanno !:celopiùg:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Immagino che tu voglia prendere un impianto idraulico. Secondo me il beneficio potrebbe essere notevole anche senza cambiare il disco (a meno che non sia consumato), quindi comincerei dal resto dell'impianto (devi già cambiare pinze comandi e cavi), d'altronde la RR 5.3 non è una bicicletta da discesa estrema.
Il discorso però può cambiare in base al tuo peso.
Comunque se non bastasse puoi sempre cambiare il disco più tardi senza rimetterci nulla.
 

SteRox

Biker novus
14/10/11
44
0
0
Milano
Visita sito
Sì sono un motociclista quindi andrebbe pure bene!

http://www.actionsports.de/de/Kompo...mano-Deore-Scheibenbremse-BL-M535::32087.html

unn buon impianto adeguato alla tua bici.
prezzo di 80 euro spese incluse con 2 dischi da 180 (scegli quelli a 6 fori e non i centerlock) e gli adattatori.

mi devi una birra ;-)

ps: hanno solo l'anteriore.....

:celopiùg: anche piu di una !
hanno solo l'anteriore intendi adattatore o disco?
non ho ancora controllato sulla mia biga se ha un supporto IS o MP e non posso procedere con l'acquisto!

E' corretta la seguente lista della spesa, per il seguente link?
http://www.actionsports.de/gb/Compo.../Shimano-Deore-disc-brake-BL-M535::32087.html

1) Shimano Mountadapter SM-MA-F180P/P PM auf PM 180 VR (adattatore nel caso avessi un supporto PM) PM=74mm giusto?
1a)Shimano Mountadapter SM-MA-F180P/S IS auf PM 180 VR (nel caso in cui avessi un supporto IS) IS=51mm

2)Shimano Bremsscheibe Deore SM-RT51 180mm (disco 6 fori da 180mm)

il tutto moltiplicato per due per prendere anche il posteriore esatto? o devo prendere un altro articolo?

Grazie a tutti per l'aiuto!
 

SteRox

Biker novus
14/10/11
44
0
0
Milano
Visita sito
stasera appena torno a casa faccio un controllo per i supporti!
devo controllare solo la distanza tra le due brugole di fissaggio giusto?

Per quanto riguarda invece l'acquisto da ActionSports sembra abbastanza convneiente come prezzo, l'unica cosa che non riesco a capire è se il cavo è incluso e quanto è lungo!


PS:ho anche un occasione di due Juicy 3 con cavi (montati su due dischi da 160 quindi non mi servirebbero i supporti) a 60€ , cosa consigliate?
 

Classifica mensile dislivello positivo