Consigli nuova bici per street

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Per fare street e alcune mosse di trial

  • bmx

    Voti: 0 0,0%
  • street-trial

    Voti: 0 0,0%
  • street/dirt

    Voti: 0 0,0%
  • bici personalizzata da street da 24" con telaio es. dobermann, octane-one ecc da 24"

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

jackmonx

Biker novus
13/3/15
3
0
0
Visita sito
ciao a tutti. Io faccio trial da qualche anno ma vorrei spostarmi su uno stile di guida più flow, veloce e fatto anche di bunnyhop manual e altra roba da bmx... perciò ho deciso di assemblarmi pezzo per pezzo una bici... ma che tipo? sono in un dilemma, anzi trilemma ;) .... tra una bmx, una mtb 24" da street con forca rigida e una da street-trial.il mio obiettivo è una bici con un rapporto non agile come quello della mia trial echo 24" che ho ora(perchè nel caso la usassi per cazzeggiare e andare in giro mi metto a sgambettare per fare 100 metri per il cambio troppo agile) e non troppo duro come quello di alcune bmx che non riesco neanche ad alzare in pedal kick(palleggio su posteriore) o impennare, che abbia solo il freno posteriore(a disco idraulico) e non sia un masso(preferisco bici belle leggere e ollabili, la mia trial pesa 9,5 quindi massimo 11 kg circa la preferirei). Insomma voi cosa mi consigliereste? :)
PS: per esempio, è possibile assemblarsi una 24 da street forca rigida telaio octane one e guidarla sia come se si avsse una bmx sia come (nel limite del possibile ovviamente) come se si avesse una trial? sarebbe il top!
Grazie a quelli che proveranno a rispondermi!
 

Classifica mensile dislivello positivo