Consigli per acquisto prima MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


23Leone

Biker novus
Ciao a tutti, sono Francesco, un principiante appena iscritto nel vostro forum.
Sarei interessato ad acquistare questa bici postata nel mercatino o qualcosa di simile essendo io un neofita starei cercando un modello comunque tecnicamente valido per iniziare a praticare questo sport o per farmi delle passeggiate allenanti in mezzo alla natura se preferite, abito lungo il Po nel mantovano.
Che mi dite di questa?
Aggiungo che un problema in questo caso sarebbe il fatto che dovrei acquistare senza poterla vedere prima in quanto il venditore si trova abbastanza lontano da dove risiedo io, dovrei fidarmi insomma.
Io sono alto 1,70 , questa è una M /18
Aggiungo che il venditore di fiducia della mia zona tratta questo marchio e me ne ha parlato molto bene, attualmente nn dispone di usato della mia taglia peró.
Se mi date una mano anche voi a capire un pó meglio cosa è meglio per me e un giudizio su questa bici ve ne sarei molto grato.

Ciao a tutti e grazie






MTB MERIDA MATTS FTS 500
550,00 €


Acquistata a Settembre 2012, in garanzia fino a
Settembre 2014.
Ottimo stato, tenuta benissimo, revisionata, con
pastiglie freni e gomme nuove.
Inclusi pedali classici più automatici.
Prezzo originale: 850 euro.

Rispetto all'originale ho fatto montare una
forcella Rock Shox TK30 con blocco al manubrio,
gomme Schwalbe da 2,25 praticamente nuove.

Specifiche:

Peso: kg 12,98
Velocità: 30
Forcella: Rock Shox TK30 100mm blocco manubrio
Serie Movimento: Shimano octalink
Freno Anteriore: Shimano M446 180
Freno Posteriore: Shimano M446 160
Guarnitura: Shimano M522-10 42-32-24
Deragliatore: Shimano Deore-10
Cambio: Shimano XT-10
Pacco pignoni: Shimano CS-HG62-10 11-36
Mozzi: Shimano M435
Comandi: Shimano SL-M591
Copertoni: Schwalbe 2,25
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    60,3 KB · Visite: 30

23Leone

Biker novus
Il mio problema è che appunto non è vicino a dove abito pertanto nn la posso vedere, mi dovrei fidare del venditore, voi la comprereste a queste condizioni?
E la suddetta bici che vi sembra per caratteristiche tecniche ?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
se ti piace ed è vicino a te valla a vedere

Eh si dovresti vederla prima


Ragazzi, ma vogliamo almeno leggere TUTTO l'intervento prima di rispondere?
Il nostro amico specifica chiaramente quanto segue:
"...il fatto che dovrei acquistare senza poterla vedere prima in quanto il venditore si trova abbastanza lontano da dove risiedo io, dovrei fidarmi insomma..."
Senza vedere il mezzo, il rischio di prendere una fregatura aumenta in maniera esponenziale.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Ragazzi, ma vogliamo almeno leggere TUTTO l'intervento prima di rispondere?
Il nostro amico specifica chiaramente quanto segue:
"...il fatto che dovrei acquistare senza poterla vedere prima in quanto il venditore si trova abbastanza lontano da dove risiedo io, dovrei fidarmi insomma..."
Senza vedere il mezzo, il rischio di prendere una fregatura aumenta in maniera esponenziale.
E non solo per lo stato della bici e per quello della sua componentistica ma anche per la misura: altezza 1,70 è più S che M...insomma, come giustamente dice Impa65, senza vederla e (aggiungo) provarla prima, non mi pare una scelta azzeccata comprarla prima...
 

DavideSacco99

Biker serius
7/7/14
122
0
0
Visita sito
Ragazzi, ma vogliamo almeno leggere TUTTO l'intervento prima di rispondere?
Il nostro amico specifica chiaramente quanto segue:
"...il fatto che dovrei acquistare senza poterla vedere prima in quanto il venditore si trova abbastanza lontano da dove risiedo io, dovrei fidarmi insomma..."
Senza vedere il mezzo, il rischio di prendere una fregatura aumenta in maniera esponenziale.
Dicevo che era meglio vederla nel senso che a scatola chiusa non l acquistarei mai! Non li dicevo di andarla a vedere
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
4.658
2
0
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, sono Francesco, un principiante appena iscritto nel vostro forum.
Sarei interessato ad acquistare questa bici postata nel mercatino o qualcosa di simile essendo io un neofita starei cercando un modello comunque tecnicamente valido per iniziare a praticare questo sport o per farmi delle passeggiate allenanti in mezzo alla natura se preferite, abito lungo il Po nel mantovano.
Che mi dite di questa?
Aggiungo che un problema in questo caso sarebbe il fatto che dovrei acquistare senza poterla vedere prima in quanto il venditore si trova abbastanza lontano da dove risiedo io, dovrei fidarmi insomma.
Io sono alto 1,70 , questa è una M /18
Aggiungo che il venditore di fiducia della mia zona tratta questo marchio e me ne ha parlato molto bene, attualmente nn dispone di usato della mia taglia peró.
Se mi date una mano anche voi a capire un pó meglio cosa è meglio per me e un giudizio su questa bici ve ne sarei molto grato.

Ciao a tutti e grazie






MTB MERIDA MATTS FTS 500
550,00 €


Acquistata a Settembre 2012, in garanzia fino a
Settembre 2014.
Ottimo stato, tenuta benissimo, revisionata, con
pastiglie freni e gomme nuove.
Inclusi pedali classici più automatici.
Prezzo originale: 850 euro.

Rispetto all'originale ho fatto montare una
forcella Rock Shox TK30 con blocco al manubrio,
gomme Schwalbe da 2,25 praticamente nuove.

Specifiche:

Peso: kg 12,98
Velocità: 30
Forcella: Rock Shox TK30 100mm blocco manubrio
Serie Movimento: Shimano octalink
Freno Anteriore: Shimano M446 180
Freno Posteriore: Shimano M446 160
Guarnitura: Shimano M522-10 42-32-24
Deragliatore: Shimano Deore-10
Cambio: Shimano XT-10
Pacco pignoni: Shimano CS-HG62-10 11-36
Mozzi: Shimano M435
Comandi: Shimano SL-M591
Copertoni: Schwalbe 2,25


secondo me il prezzo è coretto ed onesto,è un ottima biga per iniziare,è di marca e i componenti sono buoni.quindi in mio consiglio e di prenderla.la taglia corretta sarebbe una 16/S ma anche la M potrebbe andar bene,al limite la sistemi montando uno stem più corto
ps come tutte le entry level ha una forcella molto base,ma nessuno vieta di aggiornarla in futuro.
 

Gab1985

Biker popularis
14/7/14
63
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono Francesco, un principiante appena iscritto nel vostro forum.
Sarei interessato ad acquistare questa bici postata nel mercatino o qualcosa di simile essendo io un neofita starei cercando un modello comunque tecnicamente valido per iniziare a praticare questo sport o per farmi delle passeggiate allenanti in mezzo alla natura se preferite, abito lungo il Po nel mantovano.
Che mi dite di questa?
Aggiungo che un problema in questo caso sarebbe il fatto che dovrei acquistare senza poterla vedere prima in quanto il venditore si trova abbastanza lontano da dove risiedo io, dovrei fidarmi insomma.
Io sono alto 1,70 , questa è una M /18
Aggiungo che il venditore di fiducia della mia zona tratta questo marchio e me ne ha parlato molto bene, attualmente nn dispone di usato della mia taglia peró.
Se mi date una mano anche voi a capire un pó meglio cosa è meglio per me e un giudizio su questa bici ve ne sarei molto grato.

Ciao a tutti e grazie






MTB MERIDA MATTS FTS 500
550,00 €


Acquistata a Settembre 2012, in garanzia fino a
Settembre 2014.
Ottimo stato, tenuta benissimo, revisionata, con
pastiglie freni e gomme nuove.
Inclusi pedali classici più automatici.
Prezzo originale: 850 euro.

Rispetto all'originale ho fatto montare una
forcella Rock Shox TK30 con blocco al manubrio,
gomme Schwalbe da 2,25 praticamente nuove.

Specifiche:

Peso: kg 12,98
Velocità: 30
Forcella: Rock Shox TK30 100mm blocco manubrio
Serie Movimento: Shimano octalink
Freno Anteriore: Shimano M446 180
Freno Posteriore: Shimano M446 160
Guarnitura: Shimano M522-10 42-32-24
Deragliatore: Shimano Deore-10
Cambio: Shimano XT-10
Pacco pignoni: Shimano CS-HG62-10 11-36
Mozzi: Shimano M435
Comandi: Shimano SL-M591
Copertoni: Schwalbe 2,25

La Mtb è una cosa molto personale, ci devi salire in sella e provarla per capire se realmente è adatta a te, per vedere come ti trovi e come si comporta. Io sinceramente non comprerei mai a scatola chiusa, senza prima poterla vedere e provare personalmente. Per la taglia forse per la tua statura sarebbe meglio una S.
Buona giornata.
 

23Leone

Biker novus
Sulla taglia sono indeciso anche io, il venditore che conosco sostiene che sarebbe la M /18 la taglia giusta per me, io mi sono misurato il cavallo e la misura, a piedi nudi ovviamente mi dà 76.
Dalle varie tabelle che ho consultato il mio telaio é M o S , insomma anche qui dovrò fare delle prove di seduta e settaggio dei vari componenti per vedere quella che mi addice maggiormente ma tenendo conto che sono un principiante e che cerco una bici entry level seppur almeno un pó discreta , usata , diciamo che mi posso accontentare e adattare all' occasione miglioreche mi capiterá.

Peccato per la bici che avevo addocchiato, secondo me sarebbe adatta sia per prezzo che per componenti ma farmi 600 km per vederla nn ha senso.

Aspetto aspetto, intanto mi sto facendo una cultura.....grazie per gli interventi!!!!!
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
La Mtb è una cosa molto personale, ci devi salire in sella e provarla per capire se realmente è adatta a te, per vedere come ti trovi e come si comporta. Io sinceramente non comprerei mai a scatola chiusa, senza prima poterla vedere e provare personalmente. Per la taglia forse per la tua statura sarebbe meglio una S.
Buona giornata.


In questo caso tutti coloro i quali hanno comprato bici on-line o hanno avuto culo, o sono dei fessacchiotti ....:omertà:
 

Classifica mensile dislivello positivo