• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
:spetteguless:inizia a uscire dal tunnel della dipendenza dalla nicotina!

scherzi a parte buona scelta e, giusto per confonderti le idee: 224evo,blindside,cove shocker,commencal dh 09,evil bike,empire..:omertà:

224evo, cove shocker, empire mmm sempre il migliore white!


io ti agiungerei anche questa:

2007-08-17-160321.jpg


Tomac Primer...
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Io ho il V-10 2006 e mi ci trovo benissimo, mi dicono che il nuovo è ancora più performante, ma, se dovessi pensare ad un'altra bici penserei seriamente a questi 17.3 kg di meraviglia:
 

Allegati

  • DH920.jpg
    DH920.jpg
    26,7 KB · Visite: 101

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
... empire ?!? ... qualcuno ha detto EMPIRE ?!?!? .... :sbavon::sbavon::sbavon:

.. quotone per la tomac .. ed aggiungo TURNER ....
nell'angolino ci farei stare anche una lapierre ... e se avanza spazio una solid

ancillotti .. beh ... chettelodicoaffare ... !?!




.... fai volare la fantasia ... fai il POSER con un pò di stile almeno .... ;-)
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
mha secondo me sbagli dire questa quella o quest'altra..devi capire che utilizzo ne fai, capire i pregi e difetti di ogniuna e in fine scegliere quella che piace di più A TE...non far scegliere a delle persone in un forum...
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
mha secondo me sbagli dire questa quella o quest'altra..devi capire che utilizzo ne fai, capire i pregi e difetti di ogniuna e in fine scegliere quella che piace di più A TE...non far scegliere a delle persone in un forum...

beh è vero ma sicuramente la scelta finale la farà solo a lui credo stia solo cercando qualche consiglio o qlk informazione in più:celopiùg:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Nell'impossibilità di provarle tutte uno cerca anche di affidarsi ai consigli...

Di certo non credo che un V10 o una Glory possano farmi divntare un biker fenomenale dall'oggi al domani.

Perlomeno parto dal presupposto che cnosco le mie caratteristiche di guida...diciamolo pure, non proprio soft...non sono una farfalla! Da qui, a priori, ho preso in considerazione 4 bici con escursioni generose che penso possano alleggerire un po' la mia guida "valanga azzurra"...

Mi sto dando da fare col 4X per migliorare sperando che questo possa aiutarmi un pochino...
 

fresh

Biker superioris
23/7/06
877
0
0
Olbia
Visita sito
... io l'ho avuta .. e non ne sono rimasto particolarmente soddisfatto ...
Allora siam in 2!! Non discuto il valore della bici in se (per carità, alla fine Minnaar ci ha vinto la world cup), ma proprio non si adatta a me!!
Comunque, son convinto che il V10 alla fine, sia adatto a persone abbastanza alte...non so...solo un parere personale..!!
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Nell'impossibilità di provarle tutte uno cerca anche di affidarsi ai consigli...

Di certo non credo che un V10 o una Glory possano farmi divntare un biker fenomenale dall'oggi al domani.

Perlomeno parto dal presupposto che cnosco le mie caratteristiche di guida...diciamolo pure, non proprio soft...non sono una farfalla! Da qui, a priori, ho preso in considerazione 4 bici con escursioni generose che penso possano alleggerire un po' la mia guida "valanga azzurra"...

Mi sto dando da fare col 4X per migliorare sperando che questo possa aiutarmi un pochino...


... non sono i cm di escursione a fare una bici ... ma le geometrie e lo schema di sospensione ... questo fa si che tante volte 200mm funzionino meglio di 254 .... e credo che tu alle tue velocità non possa mettere in crisi una sospensione più di quanto faccia un buon DHer ...

... tutto questo considerando che tu stia cercando e valutando un mezzo che ti si addica per caratteristiche tecniche .. con cui divertirti e migliorarti ...... e non solo perché fa cool ... ;-)

Allora siam in 2!! Non discuto il valore della bici in se (per carità, alla fine Minnaar ci ha vinto la world cup), ma proprio non si adatta a me!!
Comunque, son convinto che il V10 alla fine, sia adatto a persone abbastanza alte...non so...solo un parere personale..!!

può darsi .. in effetti il modello precedente aveva lo standover davvero alto ... e tra l'altro in taglia m ed in taglia s lo standover era identico
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
un po' OT:

il negozio dove mi appoggio con 5400 euri me la monta così:

telaio ...e ci mancherebbe!
Boxxer wc+Attaco Raceface
Avid Code
Mozzi hope+raggi DT+Mavic EX823
Guarnitura Holzfeller

Cambio...avrei optato per il 105 da strada con relativa cassetta...così posso mettere una corona piccola davanti ...mi ci sono trovato bene sul Norco con questa configurazione..

Prezzo onesto o si può fare meglio?

... non sono i cm di escursione a fare una bici ... ma le geometrie e lo schema di sospensione ... questo fa si che tante volte 200mm funzionino meglio di 254 .... e credo che tu alle tue velocità non possa mettere in crisi una sospensione più di quanto faccia un buon DHer ...

... tutto questo considerando che tu stia cercando e valutando un mezzo che ti si addica per caratteristiche tecniche .. con cui divertirti e migliorarti ...... e non solo perché fa cool ... ;-)

Hai colto nel segno!! EBBRAVO Frank!
 

Classifica mensile dislivello positivo