• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Deimos850

Biker novus
9/8/08
13
0
0
Venaria
Visita sito
Nukeproof è un ottimo marchio e l'importatore è uno dei migliori in Italia (scout).
Qui la prova
http://www.mtb-mag.com/test-nukeproof-scalp/

Il demo è molto facile (io ho il demo) e rende bene in tutte le situazioni.
Se è nuova valuterei anche questa caratteristica (le bici da DH sono fatte per essere strapazzate e se sono molto usate -in particolare da chi ne sa- non è che questo aiuti a mantenerne la affidabilità nel tempo).
Grazie mille per il consiglio!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

apriliaetv

Biker urlandum
17/6/14
544
20
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
alcune
forse questa domanda è già stata fatta, ma non mi va di perdere tanto tempo a leggermi tutti post precedenti.... ma vorrei comprare una DH come seconda bici, adesso ho una allmtn quindi non vorrei spendere un patrimonio, diciamo intorno ai 2500/3000 max, anche usata.... ad oggi qual'è secondo voi la DH con il rapporto qualità prezzo migliore ? si trovano buoni prodotti anche a cifre inferiori ai 2000 euro ? usate oppure no ?
 

czarn

Biker superis
28/6/10
423
88
0
udine
Visita sito
se accetti di prendere delle 26 stare sotto i 2000 è comodo
( ti interessa un V10 carbon 2012? :) )

Guardando qui sul mercatino ho visto anche una mondraker 27,5 del 2015 a 1900.

Direi che nel budget 2000/3000 la scelta sia fra nuovo di fascia bassa o usato di fascia alta.

All'interno di quel campo la possibilità di scelta direi che è ampia
 

ciaobe

Biker serius
30/12/14
298
1
0
Vigevano
Visita sito
sono un principiante e sto valutando l'acquisto di una bici da downhill
vorrei qualche consiglio per l'acquisto
vorrei stare intorno ai 3000 massimo 3500 euro e solo bici nuove
quella che per ora mi piace di più è la yt
grazie a chi mi da aiuto
 

zoodi105bax

Biker popularis
10/5/12
48
0
0
milano
Visita sito
La cosa migliore soggettivamente e' provarla , che io ti dica le mie impressioni con la mia demo a parere mio resterebbe aria fritta ,... se hai un amico che te la faccia provare ,... oppure soluzione ancora migliore sarebbe un bike park dove prenderla a noleggio.
E se te lo dico e' proprio perché hai scritto "che il demo dicono sia troppo rigido"...

Ciao a tutti!
Dopo esperienza di xc negli anni passatti con una mediocre bicicletta del decathlon, ho inizato a fare strada con un telaio da corsa wilier. Ebbene sarà il cambio di stagione sarà l aria primaverile, mi è tornata voglia di fare qualcosa di più spinto (non che fare centinaia di km a milano città non sia uno sport estremo) ovvero dh o trail, sono un.titale neofita del settore e mi informerò per bene.

Ecco il punto: la disponibilità economica è quella che è, ed ho la possibilità di accaparrarmi una Demo8 i del 2010 ad un prezzo più che ragionevole usata veramente poco (si parla di una o due discese e poi un raro so urbano) e in stato perfetto. Dovrebbe essere la mia taglia, se si parla di meno di 1300€ è un buon acquisto? Risulta adatta ad.un novellino senza alcuna paura?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti!
Dopo esperienza di xc negli anni passatti con una mediocre bicicletta del decathlon, ho inizato a fare strada con un telaio da corsa wilier. Ebbene sarà il cambio di stagione sarà l aria primaverile, mi è tornata voglia di fare qualcosa di più spinto (non che fare centinaia di km a milano città non sia uno sport estremo) ovvero dh o trail, sono un.titale neofita del settore e mi informerò per bene.

Ecco il punto: la disponibilità economica è quella che è, ed ho la possibilità di accaparrarmi una Demo8 i del 2010 ad un prezzo più che ragionevole usata veramente poco (si parla di una o due discese e poi un raro so urbano) e in stato perfetto. Dovrebbe essere la mia taglia, se si parla di meno di 1300€ è un buon acquisto? Risulta adatta ad.un novellino senza alcuna paura?

Il tuo utilizzo sara' in prevalenza in bike park?
Come e' assemblata?
Componenti, sospensioni freni.....
Una foto sarebbe maggiormente esplicativa per offrire un parere sul prezzo che ti hanno richiesto.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Se è originale e tenuta bene come geometria e' attuale (stesse race degli anni successivi).
Tira il prezzo di qualche centinaio di euro e dagli gas.
 

zoodi105bax

Biker popularis
10/5/12
48
0
0
milano
Visita sito
[MENTION=1172]ymarti[/MENTION] [MENTION=23573]francescoMTB1[/MENTION] Come montaggio forca: marzocchi 66 rcv
Freni: avid juicy 5
Deragliatore posteriore X9 manettini X7 penso
Ruote DT Swiss E2200
Ammo non me lo.ricordo e dalla foto non si vede.

La bici è del padre della mia ragazza quindi sul prezzo vedrò di trattare molto.

Utilizzo penso inizierò a girare qualche bike park in Lombardia, sono di milano citta purtroppo...
http://imageshack.us/i/pnuc6LFmj
https://imageshack.us/i/pnvgepj6j
https://imageshack.us/i/pmXMOcRrj
Spero.che mi.carichi le immagini :D
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@ymarti @francescoMTB1 Come montaggio forca: marzocchi 66 rcv
Freni: avid juicy 5
Deragliatore posteriore X9 manettini X7 penso
Ruote DT Swiss E2200
Ammo non me lo.ricordo e dalla foto non si vede.

La bici è del padre della mia ragazza quindi sul prezzo vedrò di trattare molto.

Utilizzo penso inizierò a girare qualche bike park in Lombardia, sono di milano citta purtroppo...
[url]http://imageshack.us/i/pnuc6LFmj[/URL]
[url]https://imageshack.us/i/pnvgepj6j[/URL]
[url]https://imageshack.us/i/pmXMOcRrj[/URL]
Spero.che mi.carichi le immagini :D


...Nonostante la qualita' delle foto ,troppo piccole e poco definite che non ti lasciano vedere granche', la colorazione bianca del telaio,la biella blu ed il telaio del carro superiore nero ,la monopiastra , riconducono inequivocabilmente alla versione del DEMO 7 del 2008....
Minore escursione a differenza del Demo 8 ed angoli piu' chiusi.
Monta il Fox DHX 4.0 .
L'indirizzo di utilizzo era Freerede e Bike Park .
 

zoodi105bax

Biker popularis
10/5/12
48
0
0
milano
Visita sito
...Nonostante la qualita' delle foto ,troppo piccole e poco definite che non ti lasciano vedere granche', la colorazione bianca del telaio,la biella blu ed il telaio del carro superiore nero ,la monopiastra , riconducono inequivocabilmente alla versione del DEMO 7 del 2008....
Minore escursione a differenza del Demo 8 ed angoli piu' chiusi.
Monta il Fox DHX 4.0 .
L'indirizzo di utilizzo era Freerede e Bike Park .

Porca -----. Mi sa che hai ragione, in ogni caso in settimana vado a vederla in solaio e vi so dire di preciso.
Dalle foto che avevo trovato obkine avevo notato congruenza con il telaio demo8 i del 2010 ma a quanto pare avevo preso un abbaglio, non avevo trovato infatti bici montate in maniera similare
Per quanto.riguarsa il prezzo non mi è ancora stato detto io lo avevo stimato considernando una demo 8.

Per destinazione di uso penso che mi divertirei di piu a fare freeride ma penso.che inizieri in qualche park
http://www.bicyclebluebook.com/SearchListingDetail.aspx?id=24338

Sisi ecca proprio lei! Beh almeno spendo ancora meno, sbaglio? 8)



Modifica: ma cambia molto la geometria del telaio? Perché altrimenti solo la forcella sarebbe il problema, giusto?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Porca -----. Mi sa che hai ragione, in ogni caso in settimana vado a vederla in solaio e vi so dire di preciso.
Dalle foto che avevo trovato obkine avevo notato congruenza con il telaio demo8 i del 2010 ma a quanto pare avevo preso un abbaglio, non avevo trovato infatti bici montate in maniera similare
Per quanto.riguarsa il prezzo non mi è ancora stato detto io lo avevo stimato considernando una demo 8.

Per destinazione di uso penso che mi divertirei di piu a fare freeride ma penso.che inizieri in qualche park
[url]http://www.bicyclebluebook.com/SearchListingDetail.aspx?id=24338[/URL]

Sisi ecca proprio lei! Beh almeno spendo ancora meno, sbaglio? 8)



Modifica: ma cambia molto la geometria del telaio? Perché altrimenti solo la forcella sarebbe il problema, giusto?

Il Demo 8 ha escursione post 203 ant 200
Il Demo 7 ha escursione post 180 ant 180
Se il tuo utilizzo e' Freerede -Bike Park il 7 e' proprio l'ideale .
Vero che tanti gli hanno montato la doppia piastra ,modificato l'escursione al posteriore.....
Ma per cio' che intendi utilizzarla te fosse per me la terrei cosi' con la 66 Marzocchi e mi divertirei un mondo.
Se davvero e' poco e niente usata il prezzo non e' male , se poi gli tiri qualcosina che ben venga ;-)
 

zoodi105bax

Biker popularis
10/5/12
48
0
0
milano
Visita sito
Il Demo 8 ha escursione post 203 ant 200
Il Demo 7 ha escursione post 180 ant 180
Se il tuo utilizzo e' Freerede -Bike Park il 7 e' proprio l'ideale .
Vero che tanti gli hanno montato la doppia piastra ,modificato l'escursione al posteriore.....
Ma per cio' che intendi utilizzarla te fosse per me la terrei cosi' con la 66 Marzocchi e mi divertirei un mondo.
Se davvero e' poco e niente usata il prezzo non e' male , se poi gli tiri qualcosina che ben venga ;-)
Okk allora vedo quanto riesco a tirare!! Grazie mille per l'aiuto! [MENTION=1172]ymarti[/MENTION] vedo che sei di milano, quando riuscirò a strappargliela pensi di poter indicarmi dove iniziare per entrsre nei giri? :D
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Scusate se m'intrometto :mrgreen:
Anch'io mi "stò guardando in giro"......
C'è Canyon che S-vende la Torque a 2300 euri......a me sembra un buon affare!!!
 

Jab23

Biker popularis
5/10/15
98
1
0
latina
Visita sito
Bike
da discesa
ciao a tutti, ho letto un pò l'argomento ma nn ho trovato risposte
domandone:
vorrei prendere una DH e vorrei capire se esistono bici che restano guidabili e/o divertenti anche senza andare a bomba
mai avuto dh ma solo enduro
ho in testa una bici che mi piace tantissimo è la YT tues, ma vorrei capire se è troppo esasperata e richiede tanta velocità, oppure potrebbe usarla anche uno all'inizio???
grazie a tutti
 

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Salve a tutti,ho intenzione di ritornare al dh dopo qualche anno di fermo e sono indeciso fra questi 3 modelli visti usati
Demo 8 27,5 del 2015 alluminio
GT fury elite 2014
Giant Glory 2 2014
Trek session 8 2014
Quale secondo voi è più indicata per una guida non estrema ma da 50enne che predilige i tracciati non alla morte?
Gradirei un carro che rimanga un pò attivo in frenata.
Grazie
Saluti fabriizio
 

Classifica mensile dislivello positivo