gianlu93

Biker novus
17/6/16
9
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio a voi più esperti...ho girato qualche giorno qualche giornata in park,presa la decisione non volendo più spendere soldi in affitto,mi sono deciso a comprare la bici...perciò ho deciso di cercare un mezzo a prezzo non folle e che mi possa durare qualche anno..sono in procinto dell'acquisto di una yt Tues pro anno 2013...cosa ne dite?
Parliamo di 1700€...di una taglia M...e infine visto l'investimento anche l'occhio vuole la sua parte...perché avrei trovato anche un demo 8 ma per montaggio e estetica prediligo la yt..
A me piace parecchio modello e annata..
 

McGrath

Biker superis
12/9/11
375
116
0
Follina (TV)
Visita sito
Bike
Evil Undead
Ti rispondo, anche se prima o poi qualche moderatore ti dirà di postare la tua domanda nel topic aperto apposta per questo argomento:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143862http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=143862

La YT Tues pro è una bici splendida e montata benissimo. Il prezzo sembra buono, anche se non so come è stata trattata, se è standard o è stato cambiato qualcosa e non ci sono foto o riferimenti. Se è a posto non puoi sbagliare, è un'ottima scelta.
La Demo 8 è stata la bici di riferimento per molti anni (in un certo senso lo è ancora), bisognerebbe sapere come è montata, di che anno è, in che stato è, che prezzo...

EDIT: per capirci, la YT è il modello con forca e ammo BOS ad aria, giusto?
 

icenice

Biker popularis
29/7/15
56
0
0
Visita sito
salve a tutti il prossimo anno sarei tentato di comprare un bici da dh nuova,sono indeciso tra una demo 8,una v10 oppure una summum,ci sarebbe anche la tues ma non mi fido per questa cosa che è solo online,prenderei il top di gamma (carbonio etc.)vengo da una santa cruz nomad che naturalmente terrei per le uscite da enduro.Voi cosa mi consigliereste?
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
salve a tutti il prossimo anno sarei tentato di comprare un bici da dh nuova,sono indeciso tra una demo 8,una v10 oppure una summum,ci sarebbe anche la tues ma non mi fido per questa cosa che è solo online,prenderei il top di gamma (carbonio etc.)vengo da una santa cruz nomad che naturalmente terrei per le uscite da enduro.Voi cosa mi consigliereste?

Io ho il v10 . Mi trovo un gran bene, non corro sono un amatore. Comunque le ritengo tutte alla pari anche se le altre non le ho provate negli ultimi modelli.
Occhio alla taglia del v10 che veste stretto ... infatti fanno anche XXL ....
Osserva la tabella delle taglie santa che non fa la conversione in cm ... e vedrai che potrebbe essere adatta a te una taglia in più per esempio che di un nomad ... io ho Tg L nomad e Tg XL v10 sono 184.
Buona scelta e buone raidate
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Buongiorno a tutti volevo chiedere un consiglio a voi più esperti...ho girato qualche giorno qualche giornata in park,presa la decisione non volendo più spendere soldi in affitto,mi sono deciso a comprare la bici...perciò ho deciso di cercare un mezzo a prezzo non folle e che mi possa durare qualche anno..sono in procinto dell'acquisto di una yt Tues pro anno 2013...cosa ne dite?
Parliamo di 1700€...di una taglia M...e infine visto l'investimento anche l'occhio vuole la sua parte...perché avrei trovato anche un demo 8 ma per montaggio e estetica prediligo la yt..
A me piace parecchio modello e annata..

tranquillo, sei sul topic giusto. McGrath si è confuso:il-saggi:
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,non so se è questa la sezione giusta ma vorrei un vostro parere di un possibile prezzo di vendita per una trek session 88 da 27.5 taglia m acquistata a inizio agosto 2015.

Freni Saint,trasmissione Saint ad esclusione della guarnitura...
Ammortizzatore Fox dhx rc4 e forca Fox 40 factory ad aria.
Piega manubrio spank

A quanto potrei venderla,considerando il montaggio,condizioni pari al nuovo

Grazie ciao.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

matteo661

Biker novus
16/4/12
18
0
0
Visita sito
Salve a tutti ragazzi! Premetto che già sono abbastanza informato su mondo DH, guido ormai da anni. Sono possessore di una GT Fury expert 2015 in taglia M e adesso sto valutando l'acquisto di un nuovo telaio! La mia scelta è ricaduta su un Commencal Supreme DH V4 che mi piace veramente tanto! Come sempre i miei soliti dubbi sono due. Il primo è la taglia, sono alto 180cm, non mi piacciono bici "corte" e anche con l'enduro ho sempre preferito una taglia L (ho una Giant Reign in taglia L). Il mio problema è che mi trovo veramente bene con la Fury che quasi mi sembra una bici su misura! So che le commencal sono leggermente più piccole. Sarei propenso a scegliere una taglia L, ma non sono pienamente sicuro della scelta. Qualcuno la possiede e può darmi un consiglio?
L'altra domanda riguarda la meccanica. La bici monta cuscinetti di misura standard oppure cuscinetti proprietari? Nel momento in cui dovrò sostituirli dove posso trovare il kit di cuscinetti e perni di ricambio? Mi scuso per essermi dilungato.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Salve a tutti ragazzi! Premetto che già sono abbastanza informato su mondo DH, guido ormai da anni. Sono possessore di una GT Fury expert 2015 in taglia M e adesso sto valutando l'acquisto di un nuovo telaio! La mia scelta è ricaduta su un Commencal Supreme DH V4 che mi piace veramente tanto! Come sempre i miei soliti dubbi sono due. Il primo è la taglia, sono alto 180cm, non mi piacciono bici "corte" e anche con l'enduro ho sempre preferito una taglia L (ho una Giant Reign in taglia L). Il mio problema è che mi trovo veramente bene con la Fury che quasi mi sembra una bici su misura! So che le commencal sono leggermente più piccole. Sarei propenso a scegliere una taglia L, ma non sono pienamente sicuro della scelta. Qualcuno la possiede e può darmi un consiglio?
L'altra domanda riguarda la meccanica. La bici monta cuscinetti di misura standard oppure cuscinetti proprietari? Nel momento in cui dovrò sostituirli dove posso trovare il kit di cuscinetti e perni di ricambio? Mi scuso per essermi dilungato.

ciao, strano sono quasi convinto che le commencal siano leggermente piu grandi delle normali misure, di conseguenza una L è leggermente piu grande di una tradizonale misura L.
 

matteo661

Biker novus
16/4/12
18
0
0
Visita sito
ciao, strano sono quasi convinto che le commencal siano leggermente piu grandi delle normali misure, di conseguenza una L è leggermente piu grande di una tradizonale misura L.

Ho appena comparato le geometrie e sulla carta (quindi a bici ferma poggiata sul terreno) la Fury è più "lunga". L'interasse della Fury in taglia M è di 1243mm, lunghezza tubo sella (seat tube length) 460mm, carro posteriore 442, top tube length 618mm.

Il V4 possiede lo schema di sospensione HPP quindi nel momento in cui la bici si trova ferma l'interasse in taglia L è di 1204mm, lunghezza tubo sella 400mm, top tube length 577mm e carro posteriore 425.
Per il V4 però il carro posteriore e l'interasse variano con il variare dell'affondamento dell'ammo, in poche parole più l'ammo viene compresso più il carro si allunga perciò il carro cresce in lunghezza e naturalmente anche l'interasse, non so di quanto a dire il vero ma non penso tantissimo. inoltre ho trovato un pdf preso dal sito Commencal e indica che la taglia L è indicata per soggetti di altezza compresa tra 1,78-1,90. la m invece per soggetti compresi tra 1,68-1,80.

Penso perciò di optare per una taglia L. Rimane da capire dove posso trovare cuscinetti e perni di ricambio.
 

GMP67

moderatur shakkattauz
Moderatur
13/2/09
2.892
15
0
56
south park sardinia
Visita sito
Bike
diverse
Ho appena comparato le geometrie e sulla carta (quindi a bici ferma poggiata sul terreno) la Fury è più "lunga". L'interasse della Fury in taglia M è di 1243mm, lunghezza tubo sella (seat tube length) 460mm, carro posteriore 442, top tube length 618mm.

Il V4 possiede lo schema di sospensione HPP quindi nel momento in cui la bici si trova ferma l'interasse in taglia L è di 1204mm, lunghezza tubo sella 400mm, top tube length 577mm e carro posteriore 425.
Per il V4 però il carro posteriore e l'interasse variano con il variare dell'affondamento dell'ammo, in poche parole più l'ammo viene compresso più il carro si allunga perciò il carro cresce in lunghezza e naturalmente anche l'interasse, non so di quanto a dire il vero ma non penso tantissimo. inoltre ho trovato un pdf preso dal sito Commencal e indica che la taglia L è indicata per soggetti di altezza compresa tra 1,78-1,90. la m invece per soggetti compresi tra 1,68-1,80.

Penso perciò di optare per una taglia L. Rimane da capire dove posso trovare cuscinetti e perni di ricambio.

io mi riferivo alla lunghezza dell'orizzontale virtuale, che è la misura di riferimento per la tg, insieme al tubo piantone.
la lunghezza intesa come passo, cioe da centro mozzo a centro mozzo, è soggettiva!!
 

matteo661

Biker novus
16/4/12
18
0
0
Visita sito
io mi riferivo alla lunghezza dell'orizzontale virtuale, che è la misura di riferimento per la tg, insieme al tubo piantone.
la lunghezza intesa come passo, cioe da centro mozzo a centro mozzo, è soggettiva!!

Si ho capito e infatti proprio l'orizzontale virtuale ho visto, per la fury taglia M è di 618mm e per la Commencal Supreme DH V4 è di 577 in taglia L!
 

matteo661

Biker novus
16/4/12
18
0
0
Visita sito
Al fine di evitare di introdurre informazioni false sul forum mi scuso e correggo l'errore da me fatto! Il Top tube length della Commencal Supreme DH V4 in taglia L è di 611mm.
Rimane comunque leggermente più piccola della GT Fury in taglia M che possiede un orizzontale virtuale di 618mm in taglia M.
 
  • Mi piace
Reactions: GMP67

ilmere

Biker serius
12/6/03
161
15
0
lecco
Visita sito
Salve a tutti,mi è venuta la scimmia di cambiare il demo 8 650b 2015 con una bici con telaio in carbonio e carro diverso dal mio.
La scelta è fra Tues Cf comp e Canyon Sender cf 7.0..
Differenze?Pro e contro? anche rispetto al demo?
Grazie
Saluti Fabrizio
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ciao,non so se è questa la sezione giusta ma vorrei un vostro parere di un possibile prezzo di vendita per una trek session 88 da 27.5 taglia m acquistata a inizio agosto 2015.

Freni Saint,trasmissione Saint ad esclusione della guarnitura...
Ammortizzatore Fox dhx rc4 e forca Fox 40 factory ad aria.
Piega manubrio spank

A quanto potrei venderla,considerando il montaggio,condizioni pari al nuovo

Grazie ciao.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Nessuno mi sa dare un parere?

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
 

tanta8282

Biker novus
9/11/15
27
1
0
Visita sito
Ciao Raga, sto per cliccare su una tues CF taglia L. Io sono 180 cm e preferisco un mezzo più generoso rispetto ad uno al limite della misura.

Sto esagerando con una L??
 

Classifica mensile dislivello positivo