• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Sono alla ricerca di una bici da DH (nuova) in alluminio; il budget è di max 3000€.
Al momento ho guardato YT Tues e Radon swoop 200 e mi sembrano imbattibili come rapporto qualità/prezzo.
Qualcuno ha provato o possiede la Vitus Dominer?
L'ho vista su chain reaction a circa 2600€ con freni zee, rockshox vivid e boxxer.
Il prezzo mi sembra molto invitante, ma vorrei qualche opinione prima di cliccare su "acquista".
 

Bikextreme.it

Biker ultra
8/11/07
633
-1
0
Cassino
www.bikextreme.it
Sono alla ricerca di una bici da DH (nuova) in alluminio; il budget è di max 3000€.
Al momento ho guardato YT Tues e Radon swoop 200 e mi sembrano imbattibili come rapporto qualità/prezzo.
Qualcuno ha provato o possiede la Vitus Dominer?
L'ho vista su chain reaction a circa 2600€ con freni zee, rockshox vivid e boxxer.
Il prezzo mi sembra molto invitante, ma vorrei qualche opinione prima di cliccare su "acquista".
una bella Giant Glory 2 2018???
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Ho guardato la furious origin 2018.
Come budget ci siamo, ma non mi convincono i freni e la forcella.
Per quanto riguarda la geometria, mi sembra che vesta corto: io sono 1,70 e dovrei prendere la M, ma vedo che reach e orizzontale hanno valori contenuti.
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Io ho una Tues da due anni e ne sono soddisfatto.... la Furious mi sembra molto simile come geo ma non l'ho mai provata... mi sembra comunque un buon progetto.
Occhio che "portare" bici del genere ci vuole una buona dose di volontà e passione senza le quali non riusciresti a sfruttarle come si deve.
Le glory .....ho provato più volte modelli 2015 e 2016, mai una 2018......belle bici, un pochino più "facili" da portare.
Allestimenti.... a quel prezzo, sul nuovo, quelli sono... ... la boxxer rc non sarà il top ma fidati che per farsi le ossa va più che bene.
Avevo anch'io perplessità sui Guide ma adesso, dopo due anni di uso intenso, non mi posso lamentare.... anzi, mi hanno soddisfatto ;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io ho una Tues da due anni e ne sono soddisfatto.... la Furious mi sembra molto simile come geo ma non l'ho mai provata... mi sembra comunque un buon progetto.
Occhio che "portare" bici del genere ci vuole una buona dose di volontà e passione senza le quali non riusciresti a sfruttarle come si deve.
Le glory .....ho provato più volte modelli 2015 e 2016, mai una 2018......belle bici, un pochino più "facili" da portare.
Allestimenti.... a quel prezzo, sul nuovo, quelli sono... ... la boxxer rc non sarà il top ma fidati che per farsi le ossa va più che bene.
Avevo anch'io perplessità sui Guide ma adesso, dopo due anni di uso intenso, non mi posso lamentare.... anzi, mi hanno soddisfatto ;-)

I modelli base come la boxer RC sono poco blasonati da molti biker ,spesso da bici nuove le smontano per upgrade verso modelli top di gamma con millemila regolazioni , ma una Rc ugualmente lavora per il suo progetto e lo fa senza troppe difficolta' nell'utilizzatore medio che potrebbe invece andarsi a confondere nelle molteplici regolazioni di una multiregolabile ad idraulica aperta .
Andrebbe rivisto l'orientamento di tanti biker che la scartano senza alcuna motivazione di necessita' .
Nei modelli a coil spring, una volta trovata la molla idonea ,un buon olio additivato per aumentarne la scorrevolezza ti garantisce un soddisfacente utilizzo senza alcun problema .
Vaglielo a far capire a chi invece e' abbagliato da mode non necessarie! :-(
 
  • Mi piace
Reactions: delobo

chormix

Biker novus
14/7/15
20
0
0
Bergamo
Visita sito
ciao
sto valutando l'acquisto di un gambler 710 del 2015, ho notato che sul telaio vicino alle protezioni di gomma dove va a battere lo stelo della forca ci sono leggere crepature fanno un mezzo cerchio nella parte bassa. un amico mio aveva lo stesso mezzo con gli stessi segni e dice che era solo la vernice. Avete mai sentito di rotture in quel punto?
 

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Passare da una Fox 40 Elite a molla e DHX2 sempre a molla ad una Fox 40 factory ad aria e mono Fox X2 sempre ad aria quanto si scende di peso?

Qualcuno ha in giro i pesi reali?
 

Classifica mensile dislivello positivo