Consigli per scelta Taglia MTB da DH

BarbioA

Biker novus
18/1/18
3
0
0
51
Parma
Visita sito
Bike
Merida
Salve,
vorrei acquistare una MTB da DH, la mia attenzione è tra una CANYON Sender e una YT Tues.
Sono indeciso sulla scelta della Taglia, in quanto confrontando le tabelle delle due Aziende ho trovato dei dati molto differenti a parità di Taglia.
In particolar modo sulla misura dell'interasse tra i due mozzi, dove una Taglia L della CANYON ( 1256 mm ) corrisponde ad una Taglia XL della YT ( 1258 mm ).
Sono altro 182 mm e peso circa 82 kg.
Quali consigli mi potete dare?

Grazie Saluti
BA
 

MrZu

Biker novus
31/8/16
23
2
0
Visita sito
Più che l' interasse guarderei i valori di reach delle due bici, anche se in realtà è l' insieme delle misure e della geometria che conta. È sempre difficile valutare sulla carta la taglia, in generale però, avendo più o meno le tue stesse misure, ti direi taglia L per entrambe.

Sent from my LG-D802 using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Salve,
vorrei acquistare una MTB da DH, la mia attenzione è tra una CANYON Sender e una YT Tues.
Sono indeciso sulla scelta della Taglia, in quanto confrontando le tabelle delle due Aziende ho trovato dei dati molto differenti a parità di Taglia.
In particolar modo sulla misura dell'interasse tra i due mozzi, dove una Taglia L della CANYON ( 1256 mm ) corrisponde ad una Taglia XL della YT ( 1258 mm ).
Sono altro 182 mm e peso circa 82 kg.
Quali consigli mi potete dare?

Grazie Saluti
BA


Semplicemente sono quote geometriche diverse e prediligono aspetti differenti nella guida .
In entrambe le bike sei una L !!!
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.426
5.513
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
la taglia poi va anche a gusti personali nella guida e non c'è proprio uno standard tra le varie case, per cui quella che una casa può considerare una L, per un altra può essere una M, considera poi che nel DH le taglie disponibili sono molte meno che nelle altre categorie mtb, alcuni addirittura propongono solo 2 taglie...!!
io per esempio sono 1.82, quindi una statura come la tua, avevo una DEMO 9 M su cui mi trovavo bene, poi ho preso una FURY carbon L, che era molto più lunga come postura ma addirittura più bassa..! e in effetti non mi ci trovo benissimo...
ora ho preso una yeti M su cui mi trovo più a mio agio che sulla GT
 
  • Mi piace
Reactions: BarbioA

Goldstein

Biker ciceronis
20/1/18
1.476
807
0
Brianza
Visita sito
Bike
Low cost
Considera che molti rider tra una gara e l'altra di coppa del mondo cambiano taglia a seconda del tracciato o preferenze personali.

Su una bici di questo genere la taglia e' molto più soggettiva rispetto ad una bici da xc per esempio...

Cmq più che interasse guarderei al reach e stack nella scelta della taglia di una bici da dh o enduro.
 
  • Mi piace
Reactions: BarbioA

Classifica mensile dislivello positivo