Consigli Scott scale

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dariomirez

Biker novus
28/3/20
37
4
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek procaliber 8
Ciao ragazzi, volevo sostituire la mia rockhopper ormai obsoleta.
Sto valutando le due Scott Scale e vorrei capire se la differenza di prezzo di 300€ è giustificata, io non sono un esperto ma, non vedo differenze a parte:
-forcella rockshok Judy air da 30 contro la xcr32 a molla
-freni mt401 contro mt201
-600g di peso

€1199

€899

Accetto consigli e suggerimenti, grazie
 

Dariomirez

Biker novus
28/3/20
37
4
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek procaliber 8
E per aggiungere confusione, dato che ho già guardato giant, RR e trek, vi aggiungo anche la Cube che ha solo il piccolo problema noto delle taglie...
Sono alto 173, cavallo 80 e braccio 60: su carta taglia 18, che per le 29" non fanno...

€1149
Grazie di nuovo
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Ciao ragazzi, volevo sostituire la mia rockhopper ormai obsoleta.
Sto valutando le due Scott Scale e vorrei capire se la differenza di prezzo di 300€ è giustificata, io non sono un esperto ma, non vedo differenze a parte:
-forcella rockshok Judy air da 30 contro la xcr32 a molla
-freni mt401 contro mt201
-600g di peso

€1199

€899

Accetto consigli e suggerimenti, grazie
per la taglia non saprei...ti direi Medium.

Un collega aveva il tuo stesso dubbio. Tra la Cube e la Scott, Ha preso la Cube.

Una ha di meglio la FOrca, l'altra il gruppo. Secondo me, se fai anche qualche discesa scassatina, meglio avere la forca più buona...
Poi il gruppo, volendo lo aggiorni man mano con la manutenzione....se vuoi