Consigli su acquisto prima mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


riotjulius

Biker novus
7/5/14
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti, mi presento, sono Giulio, ho 22 anni e sono di Padova. E' da tempo che voglio cominciare ad andare in mtb e sto finalmente per acquistare la mia prima. Ho letto centinaia di discussioni su quale mtb entry level. Il mio obbiettivo sarebbe farmi qualche bello sterrato e solo saltuariamente usarla anche su asfalto. Detto questo per farla breve le mie indecisioni sono tra queste tre bici:
1. RR 5.3: l'ho trovata da deca a 299 euro perche sono gli ultimi due che tengono in casa. mi sembra un affarone;
2. radon zr team 5.0 per 570 bombe;
3. beone crd29 race alloy che dovrei riuscire a portarmi a casa con 470 euri.
So che sono prodotti buoni e simili, quindi chiedo le opinioni dei più per sapere cosa fareste al posto mio! Grazie mille in anticipo a tutti
 

Novara1908

Biker serius
5/4/12
219
1
0
Novara
Visita sito
Bike
Commencal Meta Am
Se vuoi una classifica OGGETTIVA in termini di meglio montata
Beone
Radon
5.3

La beone in teoria è una bici da 700-800 euro...venduta alla metà perchè la casa è fallita, a quel prezzo sembra l'affare dell'anno, la sto seguendo anche io...il problema è che non ci sono opinioni a riguardo
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve a tutti, mi presento, sono Giulio, ho 22 anni e sono di Padova. E' da tempo che voglio cominciare ad andare in mtb e sto finalmente per acquistare la mia prima. Ho letto centinaia di discussioni su quale mtb entry level. Il mio obbiettivo sarebbe farmi qualche bello sterrato e solo saltuariamente usarla anche su asfalto. Detto questo per farla breve le mie indecisioni sono tra queste tre bici:
1. RR 5.3: l'ho trovata da deca a 299 euro perche sono gli ultimi due che tengono in casa. mi sembra un affarone;
2. radon zr team 5.0 per 570 bombe;
3. beone crd29 race alloy che dovrei riuscire a portarmi a casa con 470 euri.
So che sono prodotti buoni e simili, quindi chiedo le opinioni dei più per sapere cosa fareste al posto mio! Grazie mille in anticipo a tutti
Se per Radon 5.0 parli della 29", ok, ci può stare, anche se preferirei la BeOne. Se parli della 26", lasciala dov'è.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Salve a tutti, mi presento, sono Giulio, ho 22 anni e sono di Padova. E' da tempo che voglio cominciare ad andare in mtb e sto finalmente per acquistare la mia prima. Ho letto centinaia di discussioni su quale mtb entry level. Il mio obbiettivo sarebbe farmi qualche bello sterrato e solo saltuariamente usarla anche su asfalto. Detto questo per farla breve le mie indecisioni sono tra queste tre bici:
1. RR 5.3: l'ho trovata da deca a 299 euro perche sono gli ultimi due che tengono in casa. mi sembra un affarone;
2. radon zr team 5.0 per 570 bombe;
3. beone crd29 race alloy che dovrei riuscire a portarmi a casa con 470 euri.
So che sono prodotti buoni e simili, quindi chiedo le opinioni dei più per sapere cosa fareste al posto mio! Grazie mille in anticipo a tutti

La 5.3 a 299€ prendila di corsa, a quel prezzo il rapporto q/p non é ottimo, ma molto di più!

Il tuo budget comunque é troppo ampio da 300 a 600€ é troppo se puoi spendere 600€ ci sono anche le canyon. Prima dacci un'indicazione più precisa sulla cifra :celopiùg:
 

riotjulius

Biker novus
7/5/14
2
0
0
Visita sito
il budget lo fisserei ad un massimo di 500 euro. il problema è questo: mi ero abbastanza deciso a favore della radon prima di vedere di sta beone che sembra essere molto buona come rapporto q/p. poi ieri sera trovo sta offertona da decathlon. ora io non so veramente quanto tempo a priori potro dedicare alla mtb, spero ovviamente il più possibile, ma verosimilmente sarà una cosa saltuaria ahimè. vorrei potermi divertire quelle volte che riesco ad uscire. quello a cui voglio arrivare è: gli eventuali 200 euro in più di differenza per una radon o una beone sono motivati per le mie esigenze?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
il budget lo fisserei ad un massimo di 500 euro. il problema è questo: mi ero abbastanza deciso a favore della radon prima di vedere di sta beone che sembra essere molto buona come rapporto q/p. poi ieri sera trovo sta offertona da decathlon. ora io non so veramente quanto tempo a priori potro dedicare alla mtb, spero ovviamente il più possibile, ma verosimilmente sarà una cosa saltuaria ahimè. vorrei potermi divertire quelle volte che riesco ad uscire. quello a cui voglio arrivare è: gli eventuali 200 euro in più di differenza per una radon o una beone sono motivati per le mie esigenze?
Se la 5.3 la prendi da 300€, la Radon non vale manco lontanamente i 270€ di più, soprattutto se è la 26". La BeOne è migliore della 5.3, solo a livelli di trasmissione e freni. E non credo che valgano 170€ in più. Piuttosto i 170€ li spendi in upgrade della 5.3 e ti ritrovi una bici migliore.
 

Classifica mensile dislivello positivo