Consigli su casco integrale

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Qualcuno avrebbe da consigliarmi un casco con un buon rapporto qualità/prezzo X fare downhill?Io X ora HO visto il giro..non ricordo il nome ma non lo swichblade,l'altro integrale...ma penso che costi uno sproposito :???:
grazie in anticipo X le risp. :-o


(Ringrazio brix che mi aveva consigliato in un altro post di cercare su "Jenson" ma io prenderei questa come ultima possibilità, preferirei comprare da un negozio italiano prima di buttarmi su internet :-o :eek: )
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
il gyro mad-max è una figata, solo che in usa lo paghi max 150 $ qui passa abbondantemente i 250 euri (grazie bonandrini).

io ho preso l'anno scorso da jenson un bell rythm e 39$ , non è il massimo ma ha un buon rapporto qualita/prezzo
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
BIG ha scritto:
Qualcuno avrebbe da consigliarmi un casco con un buon rapporto qualità/prezzo X fare downhill?Io X ora HO visto il giro..non ricordo il nome ma non lo swichblade,l'altro integrale...ma penso che costi uno sproposito :???:
grazie in anticipo X le risp. :-o


(Ringrazio brix che mi aveva consigliato in un altro post di cercare su "Jenson" ma io prenderei questa come ultima possibilità, preferirei comprare da un negozio italiano prima di buttarmi su internet :-o :eek: )

downhill inteso come gare?
occhio che molti caschi integrali non sono omologati...
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
Lava ha scritto:
ale'

qua fra protezioni, caschi integrali omologati, certificati vari, iscrizioni uisp ecc ecc... diventa un po' dispendioso fare 'ste gare di DH...
:???: :???: :???:
ieri sono andato a sentire X le protezioni e i prezzi che mi hanno detto erano:
casco int. BELL 130 euro, casco int. GIRO 190 euro, pettorina con paraschiena e para gomiti e avambracci DAINESE 270 euro :???: :???:
para ginocchia-para stinchi +o-60 euro
:???: :???: :???: :???: :???:

+inscrizione alle varie uisp e i certificati,DHO :???: !
 

Pippoz

Biker serius
Prenditi un Giro che è bello e leggero, altrimenti un bel casco da motocross che va bene lo stesso anzi meglio.
Cmq risparmia su altre cose ma non risparmiare sulle protezioni.
Anche se il prezzo della tuta Dainese che avete detto mi sembra senza alcun dubbio esagerato.
Ciao
Pippoz Troy Lee munito
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
Lava ha scritto:
ale'

qua fra protezioni, caschi integrali omologati, certificati vari, iscrizioni uisp ecc e cc... diventa un po' dispendioso fare 'ste gare di DH...

Dici?
Ma se ti sei fermato ancora prima di menzionare l'articolo più costoso: la BICI :shock:

vabè in categoria freeride ci puoi andare con qualsiasi bici... :-?

ma è obbligatorio il casco integrale anche per la categoria freeride?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Lava ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
Lava ha scritto:
ale'

qua fra protezioni, caschi integrali omologati, certificati vari, iscrizioni uisp ecc e cc... diventa un po' dispendioso fare 'ste gare di DH...

Dici?
Ma se ti sei fermato ancora prima di menzionare l'articolo più costoso: la BICI :shock:

vabè in categoria freeride ci puoi andare con qualsiasi bici... :-?

ma è obbligatorio il casco integrale anche per la categoria freeride?
I don't know: io non faccio gare per principio... Se ci vado èper incontrare amici :-o
 

cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
guarda, io faccio dh e freeride solitamente e per quanto riguarda dh mi sono preso il casco integrale della specialized dell'anno scorso e lo ho pagato 120 euro. cmq se vuoi pagarli un prezzo umano, non come il bell bellistic che costa 259 euro ti conviene trovare un negozio che abbia modello di qualche anno fa ancora in vetrina. cosi magari saranno disposti a fartelo ad un prezzo decente. se no in germania si trovano i bell su i cento euro.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
BIG ha scritto:
IvanIHC ha scritto:
BIG ha scritto:
pettorina con paraschiena e para gomiti e avambracci DAINESE 270 euro :

la mia acerbis l'ho pagata 70 euro.
Dove l'hai presa?
é da motocross?
Ha anche i para gomiti/avambraccia?

e' una pettorina da motocross, pero' non e' pesante.
L'ho presa in un negozio motociclistico, ed e' solo pettorina+ paraspalle e le piastre per gli avambracci.
Non ricordo come si chiama, la mia e' trasparente, meglio se prendi il modello superiore (costa pochi euro in piu') che e' nero.
 

Jack Bisi

Redazione
17/2/03
5.144
47
0
Genova
Visita sito
HO COMPRATO OGGI IL CASCO :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? , un bell (non so il modello) che ho pagato 79euro da decatlon mi piace molto,tutto nero e blu con disegnate delle gocce con il contorno argento(c'è anche tutto nero con le fiamme di lato)
qualcuno mi sa dire il modello? :-o
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
BIG ha scritto:
HO COMPRATO OGGI IL CASCO :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? , un bell (non so il modello) che ho pagato 79euro da decatlon mi piace molto,tutto nero e blu con disegnate delle gocce con il contorno argento(c'è anche tutto nero con le fiamme di lato)
qualcuno mi sa dire il modello? :-o

rendici partecipi con una fotooo!! :D
 

cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
il tuo casco dovrebbe essere il bell BEllistic. un mio amico lo ha ugale ma di colore verde e blu. cmq io sabato ho scoperto a cosa serve il casco integrale. se non avevo il mio Specialized ero ancora straiato nel bosco.
mi sono fatto malissimo alla spalla e al collo ma la testa si e' salvata!!
 

Classifica mensile dislivello positivo