Consigli su giro in Calabria...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Salve Bikers Calabresi!

Dopo aver vagliato varie possibilità ci siamo incuriositi sulla Calabria che, a dire il vero, per noi è un po' sconosciuta nella parte montuosa. Io ci venni tanti anni fa, sulla Sila, e ricordo che era fantastica... pernottai in tenda sul lago Ampollino e ne rimasi incantato... spero che sia sempre così!

Questa volta, in bici, vorremmo fare dei giri a.m. tra il Tirreno e lo Ionio con base presso Serra S.Bruno dove, ci hanno detto, ci sono posti molto belli, ma non sappiamo se ci sono anche percorsi altrettanto validi.... potreste darci qualche dritta tipo tracce, consigli di tutti i generi (giri, dove dormire, mangiare ecc. ecc.)?

La vacanzina sarà di 3/4 gg. e siamo gente da un 1000/1500 mt di dislivello al giorno.
Grazie!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
ciao serra non ha neulla da invidiare alla sila che è sempre la sila, però è diversa questo è un bel girello
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=1953317
se vuoi altre info su facebook prova a contattare
https://www.facebook.com/biagio.pelaia.5
o
https://www.facebook.com/gabriel.figliuzzi.7
ragazzi local molto disponibili che sicuramente ti sapranno consigliare meglio di me, ma in che periodo venite giù??

Intanto molte grazie per tutti i consigli! Vedremo di metterli in atto, ovviamente.

Per il periodo ancora non sappiamo, probabilmente entro la primavera, pensi che sia sconsigliabile ed è meglio aspettare l'estate?:nunsacci:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Intanto molte grazie per tutti i consigli! Vedremo di metterli in atto, ovviamente.

prego è un piacere esserti di aiuto (poco perchè in zona sono stato solo due volte e sopratutto alla scoperta di nuovi pezzi in discesa però i ragazzi che ti ho indicato conoscono la zona a memoria e sono grandi pedalatori):celopiùg:

Per il periodo ancora non sappiamo, probabilmente entro la primavera, pensi che sia sconsigliabile ed è meglio aspettare l'estate?:nunsacci:

guarda noi l'ultima volta siamo saliti a pedalare a dicembre, faceva freddo il tempo era uggioso ma neve fino ad una certa quota solo a piccole chiazze e che non disturbava affatto, anche se non siamo saliti fino al monte pecoraro(1300m) dove li si che c'era fammi sapere che al massimo ci aggreghiamo col mio amico daniele anche se saliamo lenti :celopiùg:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
prego è un piacere esserti di aiuto (poco perchè in zona sono stato solo due volte e sopratutto alla scoperta di nuovi pezzi in discesa però i ragazzi che ti ho indicato conoscono la zona a memoria e sono grandi pedalatori):celopiùg:



guarda noi l'ultima volta siamo saliti a pedalare a dicembre, faceva freddo il tempo era uggioso ma neve fino ad una certa quota solo a piccole chiazze e che non disturbava affatto, anche se non siamo saliti fino al monte pecoraro(1300m) dove li si che c'era fammi sapere che al massimo ci aggreghiamo col mio amico daniele anche se saliamo lenti :celopiùg:

Con piacere!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
ciao serra non ha neulla da invidiare alla sila che è sempre la sila, però è diversa questo è un bel girello
http://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=1953317
se vuoi altre info su facebook prova a contattare
https://www.facebook.com/biagio.pelaia.5
o
https://www.facebook.com/gabriel.figliuzzi.7
ragazzi local molto disponibili che sicuramente ti sapranno consigliare meglio di me, ma in che periodo venite giù??

Scusa Multistesco, ma non riesco a contattare nè Biagio nè Gabriel probabilmente i miei messaggi sono andati a "vuoto"...o ho sbagliato qualcosa...+ probabile!

Mica hanno un nick qui su MTB-Forum? :nunsacci:

Grazie e scusa di nuovo!
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Scusa Multistesco, ma non riesco a contattare nè Biagio nè Gabriel probabilmente i miei messaggi sono andati a "vuoto"...o ho sbagliato qualcosa...+ probabile!

Mica hanno un nick qui su MTB-Forum? :nunsacci:

Grazie e scusa di nuovo!

MULTISTEEEEEE allora te la vieni a fare sta discesa al km 40?????

[url]http://www.bikemap.net/route/2074541#lat=39.006180901437&lng=16.21086&zoom=12&maptype=ts_terrain[/URL]

Per il nostro amico di grosseto .....se sei in calabria il 12 maggio puoi unirti a noi.....


ci saranno diversi gruppi....
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
Allora, purtroppo per voi !, si viene a fine mese! Wowwww !!!!!!!!!

Grazie al vs. aiuto e a quello di Claudio, abbiamo trovato del materiale moooolto interessante! Ci si sta lavorando....:medita:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Allora, purtroppo per voi !, si viene a fine mese! Wowwww !!!!!!!!!

Grazie al vs. aiuto e a quello di Claudio, abbiamo trovato del materiale moooolto interessante! Ci si sta lavorando....:medita:
we ciao scusa se non ti ho più risposto ma sono andato fuori giri poi ti hanno risposto gli amici di serra??
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ma scusa di che?! Sei stato molto gentile!

No, purtroppo biagio pelaia e gabriel figliuzzi non sono riuscito a contattarli, probabilmente non hanno letto i miei messaggi.
grazie comunque se vi interessa il 30 facciamo un giro all-mountain in sila zona villaggio mancuso :celopiùg:
p.s. avete trovato bei percorsi noi volevamo salire sul monte pecorare ma domenica ho fatto due cadute ed ho subito una distorsione alla caviglia per cui tutto rimandato
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
grazie comunque se vi interessa il 30 facciamo un giro all-mountain in sila zona villaggio mancuso :celopiùg:
p.s. avete trovato bei percorsi noi volevamo salire sul monte pecorare ma domenica ho fatto due cadute ed ho subito una distorsione alla caviglia per cui tutto rimandato

Ah, mi dispiace per la distorsione, spero che guarisca alla svelta!

Per il 30 sarà difficile partecipare, ci attendono 8 ore di macchina... però grazie per l'invito!
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Ah, mi dispiace per la distorsione, spero che guarisca alla svelta!

Per il 30 sarà difficile partecipare, ci attendono 8 ore di macchina... però grazie per l'invito!
P.S. per percorsi prova a contattare
https://www.facebook.com/pino.dibetta?fref=ts
è di un paese vicino al mio ma gira sempre tra onda d'urto gironate cai ed è anche un grande atleta se non ti risponde in privato dammi il tuo indirizzo che vedo di dirglielo io
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
P.S. per percorsi prova a contattare
https://www.facebook.com/pino.dibetta?fref=ts
è di un paese vicino al mio ma gira sempre tra onda d'urto gironate cai ed è anche un grande atleta se non ti risponde in privato dammi il tuo indirizzo che vedo di dirglielo io

Grazie Multi, di tutte le utili info che mi hai passato e grazie anche agli altri ragazzi che, non qui dal forum, ma tramite altri mezzi, ci hanno aiutato a fare tre ottimi giri nella vs. splendida terra!

Alla prossima! :cucù:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
Grazie Multi, di tutte le utili info che mi hai passato e grazie anche agli altri ragazzi che, non qui dal forum, ma tramite altri mezzi, ci hanno aiutato a fare tre ottimi giri nella vs. splendida terra!

Alla prossima! :cucù:
alla grandissima sono contento vi siate divertiti, con l'occasione ti chiedo qualche mappa:celopiùg:
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
alla grandissima sono contento vi siate divertiti, con l'occasione ti chiedo qualche mappa:celopiùg:

Ovviamente puoi trovare il max su internet, io posso solo passarti quel poco che ho fatto:

GIOVEDì : Sentiero Frassati con Certosa in senso antiorario km. 57 disliv. circa 850 (il mio gps sui dislivelli è inaffidabile), + +o - questo:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1468

Da Mongiana abbiamo fatto un'altra strada + larga e lunga.

VENERDì: Palmi in auto e giro sulla costa e rientro in un magnifico oliveto. Km.36
javascript:onda.showgpx('palmi-tra-mare-e-monti-rabikes.gpx')

SABATO: Ferdinandea cascate di Guardavalle e Pietracupa giro confezionate dal gentilissimo ed esperto Clach77 apposta per noi che però, per la mancanza di un cartello e le incerte indicazioni dei locali non abbiamo potuto sfruttare al meglio ma che, cmq, è risultato un giro superlativo! Km. 57
Questa traccia non so se posso pubblicarla senza la sua autorizzazione...cmq. è la somma dei tre giri .


Risultato: bellissimi posti, gente cordialissima e disponibile, cibo ottimo, tempo perfetto (qualche goccia l'ultimo giorno) insomma alla grande!!!!
 

Ankon

Biker popularis
1/6/11
88
0
0
Ancona
Visita sito
ciao a tutti.
Mi chiamo Enrico.
Dal 17 al 29 agosto sarò dalla mia ragazza a Tropea.
C'è da fare qualche giro all-mpuntain nel giro di 30 km da lì ?
Qualcuno sa darmi indicazioni o vuol farmi da guida ?
O e meglio mi porti la bici da strada...fate sapere
Enrico 334 5289498
 

Classifica mensile dislivello positivo