Consigli su gps

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Katumba

Biker serius
25/8/13
107
0
0
40
Tra le nuvole
Visita sito
Grazie, avevo già adocchiato il garmin 800 volevo sapere se magari c'erano altri prodotti, quindi il farmi e il migliore? È soprattutto e aggiornato?perche mi è capitato sabato di andare (per chi conosce) a fare un giro per barcis ma i sentieri segnati sulla cartina non c'erano erano diventati strade forestali e per questo ci siamo " persi"
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Il migliore per MTB secondo mè è il Garmin Oregon 600 che ha anche la bussola elettronica, cosa che l'800 non ha.
Per controllare se la tua zona è coperta dall OSM (Open Street Map = mappe scaricabili gratuitamente) vai a questo link: [url]http://www.openstreetmap.org/#map=6/46.702/4.757[/URL]
e cerca la tua zona e vedi se i sentieri oppure le strade sono presenti. Nel caso non sono presenti quando avrai il tuo GPS diventa tracciatore e contribuisci a tracciare tutti i vari sentieri con il programma JOSM, ma procedi per gradi.
Ciao e buona giornata
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Scusate ho trovato un oregon450 usato tre volte semi nuovo secondo voi può andare?

La differenza dal 450 al 600 al primo impatto è soprattutto nella retroillumionazione dello schermo, la visibilità nel 600 è davvero eccezionale. Per le funzioni principali sono abbastanza uguali. Tieni presente che sul sito Garmin il prezzo è di 299 euro e purtroppo non c'è più perché sostituito dalla serie 600, quindi valuta tu il prezzo.
P.s. Ricordati che nel caso del 450 o del 600 devi acquistare separatamente (perché nella confezione non c'è) il supporto manubrio e anche due batterie ricaricabili AA NiMH e una bella custodia "con finestrella" quindi aggiungi circa 30 euro in tutto, la custodia per il garmin con finestrella trasparente serve a non sporcare e fare entrare il fango o peggio il sudore e la polvere nelle fessure a bordo schermo corrodendo poi i contatti LCD.
Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao e facci sapere cosa hai acquistato.
Se vuoi contatta Ecoevo è un utente del forum che possiede un garmin point e vende i GPS, è molto bravo e sicuramente ti farà un buon prezzo, il sito è questo: http://www.ecoevo.eu/shop/catalog/ è un grande tecnico che ti saprà aiutare e dare consigli post-vendita, cosa che gli altri non fanno.
 

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Ciao a tutti, scusate ma anche io voglio comprare un GPS, volevo sapere se il navigatore sostituisce anche le funzioni del contachilometri...va montato il sensore ruota o fa tutto tramite GPS?
Grazie
 

manuel73

Biker superis
16/5/08
359
7
0
Vertova- Bergamo
Visita sito
Bike
Genius LT700 TUNED
Tutto tramite GPS, conta pedalate a parte........ poi esistono anche dei sensori per la ruota, ma data la mia esperienza servono a poco (in due anni e mezzo non li ho mai utilizzati).
Dà molte più informazioni di un ciclocomputer.
Se si pratica MTB meglio il cartografico con bussola elettronica.
 

Classifica mensile dislivello positivo