consigli su limitare il furto di bici in garage.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ma è un giocattolo.. poi dopo 2 minuti si ripristina alle condizioni normali..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Senza considerare che ai ladri bastano 20 secondi per prendere la bici e scappare... se poi suona di notte,, hai voglia.
Qua nella zona gli allarmi scattano di continuo,, nessuno si gira più.
Come molti, io ho adottato la soluzione di portarmi la bici in casa.
Ci vuole spazio lo so, fortunatamente nella stanza dove ho il computer ci sta più che comoda [emoji4]
Ad un amico triatleta, hanno rubato due bici... totale 15000 euro... dopo grandi sacrifici è riuscito a ricomprarsene una... in casa non ha spazio... la tiene sul terrazzo (quarto piano) bella coperta sotto ad un telo,,, a mali estremi, estremi rimedi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Jackkkk

Biker tremendus
22/3/13
1.261
49
0
Veneto
Visita sito
Bike
Trek slash 8
Senza considerare che ai ladri bastano 20 secondi per prendere la bici e scappare... se poi suona di notte,, hai voglia.
Qua nella zona gli allarmi scattano di continuo,, nessuno si gira più.
Come molti, io ho adottato la soluzione di portarmi la bici in casa.
Ci vuole spazio lo so, fortunatamente nella stanza dove ho il computer ci sta più che comoda [emoji4]
Ad un amico triatleta, hanno rubato due bici... totale 15000 euro... dopo grandi sacrifici è riuscito a ricomprarsene una... in casa non ha spazio... la tiene sul terrazzo (quarto piano) bella coperta sotto ad un telo,,, a mali estremi, estremi rimedi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro



Infatti per evitare spiacevoli sorprese visto che abito anche accanto ai palazzoni.. la carico in ascensore e la porto su.. la porto giù solo per lavarla in settimana dopo un'uscita.. prima mi facevo tutto un balcone.. se mi rubassero questa 1500€ per ricomprarla ora non li ho..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Infatti per evitare spiacevoli sorprese visto che abito anche accanto ai palazzoni.. la carico in ascensore e la porto su.. la porto giù solo per lavarla in settimana dopo un'uscita.. prima mi facevo tutto un balcone.. se mi rubassero questa 1500€ per ricomprarla ora non li ho..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Anch'io la porto in casa con l'ascensore... bella pulita ovviamente...
sennò le sento come bertoldo [emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

oiziorbaf

Biker serius
6/12/09
137
13
0
como
Visita sito
ovviamente il rimedio migliore è portarsela in casa! la/le bcd le tengo in casa....
per il box io ho adottato tre rimedi:

- serratura aggiuntiva con barre in acciaio (o cmq di metallo) che vanno ad inserirsi nel pavimento e soffitto. simile ma con doppia barra (http://serraturaeuropea.com/wp-cont...rature-di-sicurezza-per-basculanti-garage.jpg)
- catena cementata con lucchetto serio agganciata a un tavolo da lavoro in metallo (http://clubsicurezza.viro.it/5-cara...ace-nel-proteggere-la-tua-moto-o-la-tua-bici/)
- antifurto con sensore sulla claire del box, così se iniziano a lavoraci dovrebbe scattare ancora prima che possano aprirla

Ovviamente se ti vogliono entrare lo fanno ugualmente...però diciamo che così almeno gli rendi il lavoro più duro....
Anche se spero di non sapere mai se questi accorgimenti siano efficaci.....
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ciao. puo' andar benissimo sia l'uno che l'altro. ti consiglio di metterne due per bike comunque. essendo a terra possono far leva con taglierina e tranciarli.
la catena vedi quanto e' largo l'anello e comprane una ovviamente cementata e se maglie da 13 mm tanto meglio. rendono triboloso o nulla l'uso della tronchesina.
anche il lucchetto e' indispensabile buono. serratura iso europa meglio.
ti allego quello che io ho fatto nel mio garage sperando di esserti di aiuto.
PANZER.jpg









copri poi con telo le bike cosi che non possono vederle con microcamera.
:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
ovviamente il rimedio migliore è portarsela in casa! la/le bcd le tengo in casa....
per il box io ho adottato tre rimedi:

- serratura aggiuntiva con barre in acciaio (o cmq di metallo) che vanno ad inserirsi nel pavimento e soffitto. simile ma con doppia barra ([url]http://serraturaeuropea.com/wp-content/uploads/2014/06/serrature-di-sicurezza-per-basculanti-garage.jpg[/URL])
- catena cementata con lucchetto serio agganciata a un tavolo da lavoro in metallo ([url]http://clubsicurezza.viro.it/5-caratteristiche-da-tenere-presente-per-comprare-una-catena-efficace-nel-proteggere-la-tua-moto-o-la-tua-bici/[/URL])
- antifurto con sensore sulla claire del box, così se iniziano a lavoraci dovrebbe scattare ancora prima che possano aprirla

Ovviamente se ti vogliono entrare lo fanno ugualmente...però diciamo che così almeno gli rendi il lavoro più duro....
Anche se spero di non sapere mai se questi accorgimenti siano efficaci.....
[MENTION=53631]oiziorbaf[/MENTION] sempre meglio aver tentato di metterle in sicurezza meglio possibile.
tanti , troppi, piangono poi l'aver trovato portone scassato e bici rubate.
la domanda e' sempre la stessa: ho fatto di tutto per prevenire un furto nel mio garage?
:celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io sto allestendo la cantina dove terrò una o due delle mia bici...Due porte, una esterna normale (non si puo' cambiare per regole del condominio) con lucchetto tradizionale (quelli che si aprono solo a guardarli) e seconda porta interna in ferro pesante con serratura di sicurezza e due occhielli per lucchetti blindati oltre a delle piastre interne appoggiate sul pavimento per impedire o rendere difficile l'uso di leve....Sul pavimento piastra antifurto Abus Granit WBA 100 con catena e lucchetto XENA da 15mm di diametro ed un altra Abus sezione quadrata da 12mm con lucchetto blindato...Inoltre un antifurto sonoro (blocca disco da moto con sirena a 120db) nascosto sul disco anteriore interno verso il muro difficile da vedere subito e che suona appena sposti la bici....Le altre le porto in casa e le tengo legate ai caloriferi con una lucchetto ad arco Kryptonite serie arancio...
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=53631]oiziorbaf[/MENTION] sempre meglio aver tentato di metterle in sicurezza meglio possibile.
tanti , troppi, piangono poi l'aver trovato portone scassato e bici rubate.
la domanda e' sempre la stessa: ho fatto di tutto per prevenire un furto nel mio garage?
:celopiùg:

io sono gia` a quota 2...
questa e` la prima volta che mi imbarco nella messa in sicurezza.
purtroppo il box non e` mio e ho margine limitato.
non posso installare altre serrature, per cui mi limitero` a rendergli la vita difficile.

con questa catena da 170 cm secondo te riesco a legare entrambe le ruote al gancio a terra?

https://www.amazon.it/Abus-1060-170-BLACK-automatica-citychain/dp/B001E7HLF0/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1484051875&sr=8-2&keywords=abus&th=1&psc=1
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
71aGV-y638L._AC_UL115_.jpg

il lucchetto e catena e' buona come struttura ma troppo corta purtroppo @maxsolino

poi vanno legate fra telaio non ruote. sono troppo facili da smontare anke con asse passante posteriori. sempre meglio telaio.
io telai entrambi e ruote tutte e quattro saldamente incatenate con piastre.
capisco che acquistarne 2 sia da dissanguarsi....se posso consigliarti vai in ferramenta e compra della catena acciaio cementato dello spessore massimo come maglia da inserire nell'anello abus, le vendono al mt, lucchetti iso standart euro buoni e risparmi qualche soldo.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
71aGV-y638L._AC_UL115_.jpg

il lucchetto e catena e' buona come struttura ma troppo corta purtroppo @maxsolino

poi vanno legate fra telaio non ruote. sono troppo facili da smontare anke con asse passante posteriori. sempre meglio telaio.
io telai entrambi e ruote tutte e quattro saldamente incatenate con piastre.
capisco che acquistarne 2 sia da dissanguarsi....se posso consigliarti vai in ferramenta e compra della catena acciaio cementato dello spessore massimo come maglia da inserire nell'anello abus, le vendono al mt, lucchetti iso standart euro buoni e risparmi qualche soldo.

170 cm di catena non sono sufficienti? :maremmac:
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
170 cm di catena non sono sufficienti? :maremmac:
probabile di si, forse...
se hai due bike come me e le leghi nei telai considera di piantare il gancio abus nel mezzo delle tue bike. poi movimento centrale alto di almeno 31/33 cm raddoppia x due delle bici. distanza minima fra le due bici altri 20 cm x due son gia' 100 cm minimi
di certo non ci stai a mettere in sicurezza pure le ruote e non malsivoglia caso che entrino e scoraggiati dalla catena potrebbero comunque fregarti almeno 2 ruote.
io monto sulle mie fat delle kuroshiro enso da 1000 euro l'una. ne ho 4!
capisci bene come mi sono disperato ad incatenare tutto con una catena lucchetto e piastra a terra. e 4 tipi di lucchetto diverso x complicare la vita con grimandelli.
le catene sono da 13 mm a maglia acciaio cementato e su i telai coperte di teflon.

auguri per quello che vorrai faree se posso ancora dire la mia..i metodi artigianali ma efficienti sono i migliori perche ' ladri bravi, professionisti, rimangono basiti se entrono vedendo opera fai da te efficente.
ricordati che quando mettono in produzione e commercio antifurti i piu' purtroppo sono gia studiati da i ladri bravi.

poi ti raccontero' anche altro ingegno fatto fra le bike in garage ma non metto foto....:arrabbiat:
ciao :celopiùg:
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
@maxsolino la catena abus che vedi in foto e che lega le bike tra i tubi orrizontali dei foderi posteriori telai misura 60 cm.


sembra sempre abbastanza ma...

questa artigianale invece e' 1.80 mt. basta per telaio ruota posteriore e altro telaio.



:celopiùg:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
@maxsolino la catena abus che vedi in foto e che lega le bike tra i tubi orrizontali dei foderi posteriori telai misura 60 cm.


sembra sempre abbastanza ma...

questa artigianale invece e' 1.80 mt. basta per telaio ruota posteriore e altro telaio.



:celopiùg:

io ho una sola bike, dovrei farcela con 170 cm di catena a fissare tutto. al massimo smonto la ruota anteriore ogni volta...

a meno che una "artigianale" con lucchetto non costi meno (quella abus da 170 costa 130 eur)
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
213
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
direi che la abus che hai scelto per una sola bike vada bene come misura. smonti ruota anteriore e la leghi assieme al telaio e ruota posteriore.
se vuoi esagerare due punti a terra di fissaggio e altra catena...:arrabbiat:
 

manichino

Biker novus
22/3/13
31
16
0
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll Carbon 3
Andare nel proprio box e trovare la basculante aperta é una sensazione che non auguro a nessuno.Specie dopo aver acquistato da 5 giorni una jeffsy Carbon 27'5 ..con tanto sacrificio e sudore.
Il mio cuore ha smesso di battere.
In quel momento un solo pensiero nella mia mente: se Dio esiste veramente allora chiunque sia stato dovrà avere una morte lenta e dolorosa e sul punto di morte una sola parola dovrá rimbombare nella sua mente: jeffsy
 
  • Mi piace
Reactions: spartaco01

Classifica mensile dislivello positivo