Consigli su mtb da allestire da viaggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
hai ragione,
da patito di MTB pure io la vedo così...

ma nel mondo normale lui vende una "bicicletta" ad un prezzo che gli sembra congruo (a lui), x me sa una sega la differenza tra una forca aria o olio, tra un gruppo alvio o Xt, o tra un freno normale (v-brake) e uno a disco...

e sicuramente uno che ci capisce ancora meno di chi la vende, la giudica per come la vede e per cose gli serve e gliela compra

sid

gliela compra...
... se non ne trova una nuova a 100 Euro in meno, tutte le mountain bike hanno un cambio, una forcella e dei freni, a quel punto prechè comprarla usata :D
 

Andras

Biker serius
18/9/12
194
1
0
Budapest
Visita sito
Io mi aggiungo a chi ti consiglia un nuovo: se ho capito bene, dovrai fare molti km, ma hai molto tempo, quindi dovresti preferire l'affidabilitá alle prestazioni.
Al deca, con quel budget, potresti trovare dei mezzi accettabili: Rockrider 5.0, 5.1, la vecchia 5.2, Riverside 1...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ammetto che sono un principiante, e a questa sezione infatti mi sono riferito!!
Però è da un po che mi informo in forum, blog, siti specializzati, partendo dal gergo tecnico di base, per capirci almeno qualcosa, e non essere preso in giro (a volte anche dai venditori vedendo i neofiti!!)
E anche da neofito io l'annuncio l'avrei scritto sicuramente più dettagliato!
Resta il fatto che cerco una bici discreta, usata, economica, da allestire per cicloviaggi. Non pretendo ne super forche, ne allestimenti top, ma piuttosto praticità e possibilità di personalizzazione! Freni V-brake (più semplici e reperibili anche in giro per il mondo) meccanica non troppo sofisticata, forcella anche rigida, insomma, una bici solida!
Gli annunci che ho messo erano solo degli esempi per cercare di capire le quotazioni da parte di persone esperte come voi!
Certo che so cosa mi serve e per cosa, ma se dici che son troppi per un modello di questo tipo e di quell'età, mi so regolare di conseguenza per le mie prossime ricerche!!
Grazie


ok che ti serva una bice semplice, ma non devi sborsare 250 euri per una mtb che non ne vale più di 70/80 (io di più non gleli darei)
prova a vedere sul sito della Deca, hanno prezzi ottimi, ad esempio un 5.2 farebbe al caso tuo
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
guarda qui
http://www.decathlon.it/rockrider-50-uomo-id_8202062.html

5.0 a 129 euro

bici semplicissima, senza ammortizzatore anteriore che non ti serve a niente, ruote più lisce escorrevoli, freni v-brake facilmente sostituibili in tutto il mondo e qualunque cosa succeda...hai speso 129 euro (ricordati che hai anche la garanzia Decathlon nel mondo)

sid

leggiti anche i commenti sul loro sito di chi l'ha comprata
 

davide.donnola

Biker novus
16/1/13
19
0
0
Visita sito
guarda qui
http://www.decathlon.it/rockrider-50-uomo-id_8202062.html

5.0 a 129 euro

bici semplicissima, senza ammortizzatore anteriore che non ti serve a niente, ruote più lisce escorrevoli, freni v-brake facilmente sostituibili in tutto il mondo e qualunque cosa succeda...hai speso 129 euro (ricordati che hai anche la garanzia Decathlon nel mondo)

sid

leggiti anche i commenti sul loro sito di chi l'ha comprata

Si si, adesso me la guardo! L'unica cosa è che non ho sentito parlare molto bene delle bici deca...così pensavo di orientarmi verso qualcosa usato ma di marca!
Comunque mi leggerò un po di recensioni di decathlon!
Grazie
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Si si, adesso me la guardo! L'unica cosa è che non ho sentito parlare molto bene delle bici deca...così pensavo di orientarmi verso qualcosa usato ma di marca!
Comunque mi leggerò un po di recensioni di decathlon!
Grazie

le bici deca sono ottime
hanno il miglior rapporto tra montaggio/prezzo che tu possa trovare, soprattutto sulla fascia bassa
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Si si, adesso me la guardo! L'unica cosa è che non ho sentito parlare molto bene delle bici deca...così pensavo di orientarmi verso qualcosa usato ma di marca!
Comunque mi leggerò un po di recensioni di decathlon!
Grazie

Non è che la tua idea sia sbagliata, però devi cercare venditori competenti. Li puoi trovare ovunque, ma soprattutto nella sezione mercato dei forum come questo e nei negozi specializzati. Poi ci sono i fuori tutto sul nuovo dei siti di vendita di biciclette online, molti lo stanno facendo proprio ora.
Sennò il ragionamento del venditore è il solito: l'ho pagata dieci anni fa 400 (strapagata, aggiungo io) l'ho usata poco, quindi varrà almeno 250. Non è così, ma è inutile cercare di farglielo capire. Soprattutto a uno che fotografa la bici da sinistra!
 

Classifica mensile dislivello positivo