Consigli su prima Bike da regalare.. AIUTATEMI!

Nonnapina

Biker novus
9/10/18
40
2
0
29
milano
Visita sito
Bike
la sto cercando
Ragazzi scusate sono nuova del forum e mi sono iscritta per trovare un aiuto competente per un regalo che devofare al mio ragazzo!!
Lui non ha mai fatto questo sport se non per pochi giorni con una bici non idonea (che infatti è durta meno di zero).
Ora volevo regalargli una bici per iniziare, senza però spendere capitali (che non ho), quindi ho fatto un giro in due o tre negozi vicino a casa per capire soprattutto quali sono le cose principali da guardare se uno è deciso a comprare una MTB. (Lo chiedo anche a voi questo)
Ora ho visto due modelli che non mi sembrano affatto male come prezzo soprattutto ma non ho la minima idea se davvero possono essere considerati dei validi elementi.
questi sono:
-TORPADO MERCURY T720 29 Front 2018 ( https://www.ciclimaggioni.it/it/mtb-torpado/299-torpado-mercury-t720-29-front-2018.html ) 468 euro scontata da 520 euro
- MEGAMO MTB 27,5 NATURAL 60 ( https://www.gloriotticicli.com/mountain-bike-275/6888-megamo-mtb-275-natural-60-black-orange.html ) 449 euro
considerate che lui senza troppe pretese prenderebbe anche quella esposta alla decathlon da 399 se non erro.
Quindi mi chiedevo se voi mi potreste dare una mano e se avete qualche altri modelli che si aggirano sui 450/460 euro (lo so che non è molto ma è tutto quello che potrei spendere in questo momento!)
PS: ho provato anche su gli usati ma non conoscendo le caratteristiche da guardare (se non le basilari) non vorrei essere fregata e poi essendo un regalo la preferirei nuova :).
Spero che qualcuno mi aiuterà!
Grazie mille e scusate se ho sbagliato qualcosa ma non sono pratica di Forum
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
copio e incollo quello scritto di la
---------
innanzi tutto dipende dove le vuoi comprare...se conosci il rivenditore o no.
Io senza sapere se leggere o scrivere prenderei a quella cifra assolutamente la RR540, MTB ultratestata per la sua fascia di prezzo quasi imbattibile e forte della garanzia decathlon oltre che la garanzia a vita sul telaio
e se non erro se dopo un anno vuoi fare un upgrade di bike ti ridanno i soldi.

Riguardo ai modelli competit di cui parli, ti avvertoo che siamo nel mondo dell'entry level, ovvero il minimo ma minimo sindacabile per fare MTB...
dico per fare MTB, per andare sulle ciclabili e pinete puoi anche spendere meno
 

Nonnapina

Biker novus
9/10/18
40
2
0
29
milano
Visita sito
Bike
la sto cercando
Ringrazio tutti anche di qua! seguirò i vostri preziosi consigli!
Per la taglia magari farò una discussione a parte tanto non devo comprarla in questi giorni, ho ancora tempo!
Comunque grazie ancora a tutti voi!!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ringrazio tutti anche di qua! seguirò i vostri preziosi consigli!
Per la taglia magari farò una discussione a parte tanto non devo comprarla in questi giorni, ho ancora tempo!
Comunque grazie ancora a tutti voi!!

e poi dicono attenzione ai troll

apri 3 discussioni su una domanda.... dico 3 ...in 10 minuti e poi non è urgente.....
ah ah ah ah
e non sai l'altezza del nonno....

chiaro che la storia è inventata
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
A saperlo che non era urgente potevamo chiamare l'espertissimo del forum per quanto riguarda le bici del deca ma a lui serve tempo per esporre i pregi, nessun svantaggio e raccontare di come ha preso parte al progetto. Sarà per un altra volta :-|
 

Classifica mensile dislivello positivo