consigli trail bike budget 3500/4500 euro

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Shusty

Biker novus
17/2/19
1
0
0
30
vicenza
Visita sito
Bike
29 front
Salve a tutti sono un nuovo utente ,esco 3/4 volte a settimana da qualche anno mediamente sto sui 40 km... , vorrei cambiare la biga , cercando un buon compromesso salita e discesa ho finito per scegliere una trail bike, visto i percorsi con salite e discese abbastanza tecniche ...quale trail bike intorno ai 4000 euro mi consigliate grazie? rapporto qualita prezzo secondo voi migliore? ah l escursione sui 120 credo vada bene , in salita non vorrei perdere troppo. aspettando i vostri consigli , che mi illumineranno vi auguro una buona domenica
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Se vuoi una trail vei puri sui 140 di escursione, +/- 10. Sui 4000 riesci a trovare qualcosa in carbonio, magari a discapito della componentistica. Shimano xt, ruote da 29 (non sono un must). Peso non oltre i 13 kg +/-.
Per pedalare bene in salita verifica che l'ammortizzatore sia sufficientemente bloccabile, anche la geometria del carro aiuta.
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.397
981
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Salve a tutti sono un nuovo utente ,esco 3/4 volte a settimana da qualche anno mediamente sto sui 40 km... , vorrei cambiare la biga , cercando un buon compromesso salita e discesa ho finito per scegliere una trail bike, visto i percorsi con salite e discese abbastanza tecniche ...quale trail bike intorno ai 4000 euro mi consigliate grazie? rapporto qualita prezzo secondo voi migliore? ah l escursione sui 120 credo vada bene , in salita non vorrei perdere troppo. aspettando i vostri consigli , che mi illumineranno vi auguro una buona domenica

Se cerchi una trail bike dalle performance eccezionali in salita potresti guardare la Orbea Occam TR.

https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/occam-tr/cat/occam-tr-m20plus-19

Calcolando un 10% sconto da rivenditore te la porteresti a casa a 4.000 Euro.

Altrimenti, se ti ispira comprare online, la Canyon Neuron è sempre stata tra le trail bike più pedalabili.

https://www.canyon.com/it-it/mtb/neuron/2019/neuron-cf-9-0-sl.html

A 3.699 è montata in modo superbo.

Entrambe le bike hanno 130 - 130 di escursione.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Salve a tutti sono un nuovo utente ,esco 3/4 volte a settimana da qualche anno mediamente sto sui 40 km... , vorrei cambiare la biga , cercando un buon compromesso salita e discesa ho finito per scegliere una trail bike, visto i percorsi con salite e discese abbastanza tecniche ...quale trail bike intorno ai 4000 euro mi consigliate grazie? rapporto qualita prezzo secondo voi migliore? ah l escursione sui 120 credo vada bene , in salita non vorrei perdere troppo. aspettando i vostri consigli , che mi illumineranno vi auguro una buona domenica

io ti consiglierei una ORBEA OIZ TR, tutte le recensioni ne parlano in termini entusiastici, viene sui 4800 di listino ma un 15% di sconto lo dovresti spuntare, e' ben rifinita ed ottimamente montata, e' una bici che si puo' usare in percorsi xc e marathon ma pure nei trail, avresti una bici polivalente e customizzabile per quanto riguarda la colorazione ( senza sovrapprezzo ) e qualche componente ( con sovrapprezzo ), consegna fine maggio, primi di giugno.
 

Nicorama

Biker novus
2/2/11
34
3
0
55100
www.strava.com
Bike
Scott Spark 930
io ti consiglierei Scott spark (non la RC) l'ho presa da poco e mi sembra un giusto compromesso, sale molto bene ed in discesa se uno ha manico (purtroppo non il mio caso) permette molto.
 

Dirac

Biker popularis
22/2/17
82
9
0
28
Borno
Visita sito
Bike
Haibike Q.EN 7.05
Salve a tutti sono un nuovo utente ,esco 3/4 volte a settimana da qualche anno mediamente sto sui 40 km... , vorrei cambiare la biga , cercando un buon compromesso salita e discesa ho finito per scegliere una trail bike, visto i percorsi con salite e discese abbastanza tecniche ...quale trail bike intorno ai 4000 euro mi consigliate grazie? rapporto qualita prezzo secondo voi migliore? ah l escursione sui 120 credo vada bene , in salita non vorrei perdere troppo. aspettando i vostri consigli , che mi illumineranno vi auguro una buona domenica
https://www.canyon.com/it-it/mtb/neuron/2019/neuron-cf-9-0-sl.html

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

cilipippo

Biker novus
6/4/21
3
0
0
25
Milano
Visita sito
Bike
Bianchi
Salve a tutti, sono un neofita di questo sport che mi sta appassionando molto e credo sia giunta l'ora di fare un'appgrade della mia bici, sto cercando una MTB in carbonio che si aggiri intorno ai 3500euro, cosa mi consigliereste.
grazie
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.441
6.098
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Salve a tutti, sono un neofita di questo sport che mi sta appassionando molto e credo sia giunta l'ora di fare un'appgrade della mia bici, sto cercando una MTB in carbonio che si aggiri intorno ai 3500euro, cosa mi consigliereste.
grazie
Carbonio 3500 euro hai un infinità di scelta.
Front montata media gamma
Full montata base. Sia xc che trail o anche enduro.

Dipende un pò che cosa ci vuoi fare. Se vuoi la bici subito ti consiglio di guardare per um buon usato.. al momento i negozi sono vuoti o quasi
 

Classifica mensile dislivello positivo